COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

C
Sposa Novella Agosto 2019 Reggio Emilia

Nulla osta

Carina, il 18 Maggio 2019 alle 00:36 Pubblicato in Matrimonio.com 0 6
Salvato
Rispondi

Ciao a tutti , volevo chiedervi un’informazione a chi ne sa di più , sono Moldava ma cittadina italiana, il mio ragazzo albanese con permesso di soggiorno, stiamo per sposarci in comune ma prima dobbiamo prendere il nulla osta , possiamo andarlo a prendere in Albania o bisogna andare per forza all’ambasciata albanese in Italia ?

6 Risposte

Ultime attività da Olesea, il 19 Maggio 2019 alle 21:05
  • Olesea
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Olesea ·
    • Segnala
    Ciao Carina ,anch’io sono moldava come te e mi sposo il 6 luglio con il mio futuro marito che è italiano.
    Io per la nulla osta mi sono affidata a un’agenzia italiana di traduzioni che si sono occupati di tradurre tutti i suoi documenti e di legalizzare per poi presentarli alla mia di ambasciata,non sono andata in Moldavia per la richiesta perchè avrei dovuto pagare il biglietto aereo e in più avrei rischiato magari di non possedere tutti i documenti che servono.
    Prima di decidere dove chiedere il nulla osta nel paese di origine o all’ambasciata (la differenza sono i tempi e le spese ma non documenti che devi presentare )il tuo futuro marito deve chiedere quali sono i documenti che servono per fare la richiesta,perché
    potrebbero chiedere anche i tuoi documenti tradotti e legalizzati e il tuo stato libero tradotto e legalizzato nella lingua albanese.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala

Ma non ti è più comodo se si potesse fare il tutto tramite ambasciata/consolato?

Purtroppo pare che oggi il sito del consolato non funzioni, io farei prima un giro di domande a loro piuttosto che pensare all'eventualità di un viaggio solo per avere dei documenti ...!

Prova a vedere anche se trovi qualche info utile in topic passati che trattano l'argomento:

https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=nulla+osta+albania

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2019 Reggio Emilia
    Carina ·
    • Segnala

Quindi il nulla osta posso andare anche in Albania per farmelo rilasciare ? O serve per Forza andare in ambasciata albanese in Italia?

• Rispondi
  • Cucchi
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pavia
    Cucchi ·
    • Segnala
    Mia cognata è bulgara ed è dovuta andare nel suo paese a farsi rilasciare lo stato libero ... l ambasciata non lo rilasciava poi in ambasciata gli hanno fatto il nullaosta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala

Ciao Carina, può rilasciarlo anche il consolato/ambasciata;

ti lascio anche da leggere un articolo utile:

DOCUMENTI MATRIMONIO TRA UNO STRANIERO E UN ITALIANO

Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    Credo vi convenga chiedere in comune, così avrete indicazioni sicure! Per le cose burocratiche non si sa mai, ci vuole niente a perdercisi dentro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇