Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annamaria
Sposo Novello Settembre 2022 Napoli

Nulla osta dallo stato rumeno

Annamaria, il 27 Febbraio 2022 alle 18:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 8
Salve a tutti. Sono Ana Maria, sono una cittadina rumena. Devo risolvere una piccola questione burocratica, spero che qualcuno possa darmi un consiglio. Per avere il nulla osta dallo stato rumeno quali documenti d'identità sono validi oltre alla carta d'identità? Grazie a tutti in anticipo

8 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 30 Aprile 2024 alle 17:36
  • I
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Sondrio
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno io sono una ragazza Italiana che dovrei sposare un ragazzo Rumeno e siamo in alto mare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che documenti ti ha richiesto il consolato
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di risolvere con il nulla osta in qualche modo grazie per l'aiuto 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il passaporto dovresti essere a posto 😉 e speriamo che la terza guerra mondiale non scoppi... comunque di sicuro fai bene a restare qui. Auguri per il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era quello che volevo sapere in quanto la mia carta d'identità è scaduta nel pieno pandemia 2020 e non ho avuto possibilità di cambiarla, tanto meno adesso che avevo fatto una procura 4 gg fa a mio nonno per cambiarla e in previsione di una 3 guerra mondiale non mi sembra il caso che lasci il paese..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ana Maria, sono andata a vedere nel sito del Consolato generale di Romania a Torino, alla voce "Matrimoni in Italia", il link è questo:

https://torino.mae.ro/it/node/674#:~:text=La%20documentazione%20necessaria%20che%20dovr%C3%A0,nascita%20originale%20e%20in%20fotocopia

C'è scritto:

"La documentazione necessaria che dovrà essere presentata dai cittadini romeni alla Sezione Consolare dell’Ambasciata , per il rilascio della NULLA OSTA AL MATRIMONIO sono:

• Passaporto romeno o carta d'identità romena in corso di validità originale e in fotocopia
    • Certificato di nascita originale e in fotocopia
    • Sentenza di divorzio (se è il caso) definitiva e irrevocabile - originale e in fotocopia
    • Un documento d’identità del futuro (futura) marito (moglie) originale e in fotocopia

​ATTENZIONE: Tutti i documenti devono essere presentati in ORIGINALE e FOTOCOPIE".

Mi sembra di capire che, al posto della carta d'identità, si può utilizzare il passaporto romeno.

Spero di esserti stata utile!

• Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Clara grazie del tuo riscontro ma noi dobbiamo ottenere il nulla osta dello stato rumeno.
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche il mio Fm è straniero, noi ci siamo rivolti al consolato. Lui è residente in Sicilia, ma qui in Sicilia non abbiamo un consolato quindi siamo dovuti andare a Napoli. Abbiamo inviato una serie di carte: verificato stato libero- cert residenza - cert nascita - poi ci hanno chiamato per andare a firmare insieme ad un testimone e ci hanno rilasciato il nulla osta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione