Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Nulla osta ecclesiastico vicariato roma

Letizia, il 18 Gennaio 2016 alle 18:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao a tutte! Forse vedo la luce con questi documenti per il matrimonio religioso Smiley xd Celebrando il matrimonio in una 3ª chiesa (cioè diversa dalle due chiese di residenza mia e del fm) devo andare in vicariato per richiedere il nulla osta. Mi sfugge però una cosa. Per richiedere il nulla osta dobbiamo andare sia io che il mio fm in vicariato o può andarci anche solo uno dei due? Purtroppo in rete non riesco a trovare delucidazioni a riguardo.... Perciò spero nell'esperienza diretta di qualcuna di voi Smiley tongue

4 Risposte

Ultime attività da Simona, il 18 Gennaio 2016 alle 23:21
  • Simona
    Sposa VIP Aprile 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo non discuto, paese che vai usanza che trovi! Ricorda però che ci possono essere degli inconvenienti, c'è gente che si sa, non lo fa apposta ma è sempre in ritardo...anche al suo di matrimonio Smiley xd ! Non siamo tutti uguali soprattutto sulla puntualità! Ecco perché almeno da me si dice 30 minuti prima!
    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può anche non andarci nessuno dei due! Noi non siamo andati personalmente, nel mio caso ha provveduto direttamente il parroco che ci ha fatto tutta la pratica, ha mandato in curia una sua collaboratrice e ci ha ridato la pratica già munita di nullaosta da consegnare presso la "terza" chiesa! Perciò penso che possiate tranquillamente scegliere che ci vada uno solo dei due o addirittura un terzo con vostra delega...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so solo che dobbiamo sborsare 270 euro. Un furto....... solo a Roma si sentono queste cose. E meno male che papa Francesco aveva detto che non era giusto pagare per sposarsi
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono di Roma e mi sposo a Napoli il prete di roma ha detto che dopo le pubblicazioni ecclesiastiche mi da un foglio da portare al vicariato di Napoli per poi consegnare il nulla osta al parroco che ci sposa a Napoli!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione