Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Ottobre 2018 Milano

Nulla osta matrimonio venezuelana

Abigail, il 22 Giugno 2017 alle 18:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Ciao a tutti, la mia futura moglie e' Venezuelana e ho saputo che deve prima avere il nulla osta. Qualcuno di voi deve sposare anche uno stranier@ ??? Quanto bisogna aspettare x avere questo benedetto nulla osta?

6 Risposte

Ultime attività da Andry, il 7 Luglio 2018 alle 07:58
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Monza e Brianza
    Andry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, porta pazienza, i documenTi di lei devono essere inviati la fotocopia via posta con ricevuta di ritorno, spettare che loro guardono i documenti che tutto e aposto, cosi dopo, ti inviano un email, per vedere se manca qualcosa o se tutto e aposto anche se non e a posto ti fanno sapere se è a posto ti dicono quando dovrete andare con i documenti originale voi due e si ha stato a provato il nulla osta e mi sa che pagare 50 euro. Io l'ho inviato i miei documento el giovedi aspetto la settimana prossima, ma ho avuto 8 messi per fare i documenti in venezuela molta burocrazia ti chiedono tanti soldi dovunque per farti le carte, in piu si negavano fare i documenti perche non mi trovavo gli, quindi la mia famiglia a pagato un avvocato per asistiré per me, in piu portare i requisiti che mi chiedono stampate dalla pagina del consolato, perche loro dicevano che non bisogno quell documenti, e doo 8 messi mi hano fatto i documenti, ma tutto hanno avuto problemi, mancava la firma di qualcuno qui di riportare il documento per inserirli la firma. Ma si ha tutto. I documenti lei gia In mano vuoi dire che manca poco
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2018 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è serbo e per fare il nullaosta servono certificato di nascita certificato di cittadinanza serba e certificato di stato libero. Al consolato ci han detto che ce li fanno arrivare circa in due mesi più il tempo X fare il nullaosta. Ricordati però che i documenti no possono avere più di 6 mesi al giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rumena e sposo un italiano il nulla osta lo otenuto in 4 ore al ambasciata rumena a roma ..devi vedere al ambasciata del tuo paese in Italia..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo sperando di ultimare entro settimana prossima dopo 3 mesi, fm è romeno ma a noi è un caso a parte perchè il consolato dopo 2 mesi dalla richiesta non ci aveva fatto sapere nulla quindi siamo partiti per la Romania sperando di fare prima e abbiamo scoperto che i certificati di fm non erano stati inseriti negli archivi telematici quindi non risultava da nessuna parte, ma so di altre coppie che in un giorno l'hanno ottenuto. Ti consiglio di chiederlo appena raggiungete i 6 mesi prima del matrimonio così avete tempo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Davide,Io sposerò un portoghese, la sua ambasciata per rilasciare il nulla osta ha richiesto un insieme di miei documenti (residenza, stato libero) che ho dovuto far tradurre, poi siamo andati insieme in ambasciata a fare l'equivalente della promessa che si fa qua nei comuni italiani. Muoviti per tempo perché le tempistiche non sono brevi , auguroni
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve Davide, io non saèrei risponderti però ho trovato un topic dove parlano di attese nullaosta di consorti non italizni..magari prova a vedere se ti può essere utile..

https://community.matrimonio.com/forum/nulla-osta-matrimonio-tra-italiana-e-indiano--t373230

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione