Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jovi
Sposa Novella Agosto 2020 Bari

Nulla osta per matrimonio tra stranieri

Jovi, il 24 Agosto 2019 alle 14:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao ragazze, mi sposo il 26 agosto 2020. Dato che sono albanese (il mio fidanzato è italiano) ho scoperto che per sposarci avrò bisogno del "nulla osta per il matrimonio" dal mio paese di origine. Qualcuna è stata nella mi situazione? Vorrei sapere se posso iniziare a fare richiesta con largo anticipo (es. Gennaio) per non ritrovarmi con imprevisti sotto il matrimonio..

6 Risposte

Ultime attività da Jovi, il 13 Settembre 2019 alle 05:07
  • Jovi
    Sposa Novella Agosto 2020 Bari
    Jovi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti ringrazio ^^



    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jovi e benvenuta in community!

    Ti passo i topic delle spose che ne parlano per confrontarti con loro:

    topic >> Nulla Osta

    ti passo anche quest'articolo:

    Il nulla osta del matrimonio: cosa c'è da sapere?

    Avete già scelto la location?

    • Rispondi
  • Jovi
    Sposa Novella Agosto 2020 Bari
    Jovi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Io posso delegare un parente a cui dovrò dare -certificato di nascita e certificato contestuale del mio ragazzo,- il mio documento di identità e il passaporto, - delega per la richiesta nulla osta di matrimonio ( che posso prendere dal consolato a Bari) . Con questi 3 documenti il mio delegato potrà fare richiesta e ritirare il nulla osta. Spero solo di non avere problemi coi tempi. Dato che ha validità 6 mesi cercherò di muovermi 6 mesi prima.
    • Rispondi
  • Jovi
    Sposa Novella Agosto 2020 Bari
    Jovi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima ti ringrazio per la risposta.
    • Rispondi
  • Caroline
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Caroline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, siamo nella stessa barca! Io sono Inglese e mi sposo con un italiano l'anno prossimo. Visto che noi facciamo un matrimonio civile, non possiamo prenotarlo fino a sei mesi prima, quindi non abbiamo ancora una data ufficiale. Da quello che ho capito, il nulla osta è valido per solo 6 mesi e deve essere anche valido per il giorno del matrimonio. Io pensavo di portarmi avanti e farlo ora, però poi non sarebbe valido per il matrimonio (vorremmo sposarci a Maggio 2020). Non so se questi informazioni sono corretti, sto cercando di capire anch'io se devo proprio aspettare fino a sei mesi prima per fare il nulla osta. Comunque, io non devo per forza tornare a casa in Inghilterra per farlo, lo faccio alla ambasciata britannica a Roma, quindi anche tu dovresti cercare se lo puoi fare dall'Italia invece di tornare a casa Smiley smile

    • Rispondi
  • Yamila
    Sposa Abituale Agosto 2019 Pescara
    Yamila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non sono albanese ma.sono Argentina e quindi più o meno posso aiutarti. Allora la documentazione che devi.richiedere ha validità 6 mesi. Se vai al comune dove ti sposi loro ti diranno tutto, poi devi andare in albania a farti dare tutto. A me per la chiesa mi hanno chiesto l'attestato di nascita, battesimo, cresima, residenza, stato sociale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione