Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Precisa Maggio 2022 Salerno

Numero invitati...

Carmela, il 12 Luglio 2021 alle 21:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte sposine, credo che molte come me abbiano rimandato il loro si... Noi abbiamo prenotato una data nel ristorante dove sono cresciuta, ma abbiamo problemi con il numero degli invitati, da parte mia li ho dimezzati, la famiglia del mio lui non vuole cedere con i loro, nonostante in qualsiasi luogo causa norme anticovid. Stiamo già convivendo ma ho inviti, segnaposto, bomboniere e allestimenti vari già pronti da due anni.. vestiti presi e sinceramente io voglio fare un bel metrimonio... Scusate il lungo post ma volevo sfogarmi un po' e chiedere un consiglio a chi come me è in questa situazione...

18 Risposte

Ultime attività da Maria, il 13 Luglio 2021 alle 14:12
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, quindi vogliono collaborare per quanto riguarda la cernita, cosa non scontata eh, direi che sei fortunata. Diciamo che, se sono parenti e amici loro, bisogna anche affidarsi un po' a loro, guidati ovviamente dal tuo fm. Secondo me non è una tragedia, però ovviamente dipende dai casi, non conosco la tua situazione. L'unica cosa, cerca di scrollarti di dosso un po' di ansia e nervosismo e pensa alle cose belle e al vostro amore, il resto conta sempre meno❣️
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2022 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ristorante ci ha chiesto tamponi o green pass e per il distanziamento idem... Forse sono io che mi faccio troppi problemi ma non riesco a trovare una soluzione perché qualsiasi cosa penso di fare non va bene.. dovrebbe essere un giorno felice, io ero euforica del fatto che dopo 3 anni di posticipazioni finalmente era arrivato il nostro giorno, e invece sto piangendo da una settimana
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2022 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è il problema, loro ci vogliono aiutare ma io non voglio.. sembra di vivere un'odissea... Peggio dei promessi sposi...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete costretti dalla location a diminuire gli invitati, dite semplicemente alla famiglia di lui (fai parlare lui che è sempre meglio) che, purtroppo, gli invitati vanno rivisti da entrambe le parti. Tu hai dimezzato i tuoi, adesso tocca a loro. Se vedete che ancora restano dell'idea di non fare una cernita, il tuo fm dovrà dire ai genitori che sarà lui a scegliere gli invitati, visto che loro non aiutano. L'importante è far capire che con o senza collaborazione, questi invitati vanno rivisti. Punto. È il consiglio chi mi sento di darti, ovviamente senza che ci siano rancori tra voi due o tra voi e i suoi, per questo conviene che vi mettiate d'accordo e sia lui a parlare, così accetteranno meglio tutto quello che dice visto che è giustamente il figlio.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto per capire. E' una vostra scelta quella di dimezzare al fine di mantenere il distanziamento, o è stata un'imposizione del Locale. Perché per quanto ne sappia, alla fine della fiera non sono stati indicati limiti in via ufficiale e anche la storiella di Covid Manager e richiesta tamponi/green pass è finita tutta in un nulla di fatto, ed era anche scontato, perché in assenza di un Covid Manager, i ristoratori in se, non hanno ne diritto ne autorità per richiedere tamponi o green pass...

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quel giorno è il vostro giorno ed è bello passarlo con le persone care con cui volete condividere quel momento...non con tutta la parentela anche quella che non sapevate che esistesse....quale scusa migliore delle momento contingente, dite che la location non può ospitare più di un numero di persone che tu hai già limitato i tuoi inviti e che ora dovrai limitare anche i loro e se non vuole scegliere tua suocera scegliete voi.

    E' la vostra festa non la loro....quella l'hanno già avuta

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Non siamo più nel Medioevo, quando si invitavano solo gli amici dei genitori.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non permettere a nessuno di mettere bocca, decidete tu e lui perché il matrimonio è il vostro. Sicuramente vi pentirete di aver avuto gente indesiderata e poi di solito queste sono le persone che creano più problemi. A maggior ragione se pagate tutto voi le famiglie devono proprio stare fuori da questi discorsi, ma anche se non fosse così sono gli sposi a decidere.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi in totale quanti invitati sono ammessi?🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo, il matrimonio è il vostro e certe intromissioni non devono esistere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti. Io sono fortunata ad avere mamma molto “free”. Della serie “il matrimonio è tuo, tu decidi”. Per non fare intromettere mia suocera, il mio FM ha detto che abbiamo già tutto fatto e tutti gli invitati scelti.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa mia storia, a saperlo prima invitavo più miei amici
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in tutto questo il tuo fm cosa dice?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fare il gigantesco errore di farti scegliere gli invitati dalla sua famiglia. Se rompono, continuano a rompere e tu fai le tue cose. Mia cognata, per esempio, aveva scelto una location per circa 100 persone. Una cerimonia intima e discreta. Sua mamma ha cominciato a invitare tantissima gente ed erano arrivati quasi al DOPPIO degli invitati. Questa cosa ha costretto mia cognata a cambiare Location e andare a Km più lontana. Risultato? I 100 invitati dalla madre hanno dato buca e lei ha avuto una cerimonia scomoda e pessima, quando poteva tranquillamente festeggiare dove aveva deciso lei.

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2022 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rompono le scatole e per educazione non dici nulla ma intanto muori dentro...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai ad oggi non c'è un numero massimo di invitati ma io quello che non tollero è che si debbano intromettere. Il matrimonio è il tuo? Potrete invitare chi vi pare? Io bho
    Te lo dico perché è successo anche a me
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2022 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In base alle disposizioni all'interno si deve mantenere la distanza di sicurezza e il numero degli invitati è superiore a quello consentito dalle norme per questo dobbiamo stringere sul numero...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo per quello che stai vivendo! Comunque non ho capito perché devi dimezzare il numero degli invitati perché io sinceramente per ora non l’ho letto🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione