Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Numero minimo garantito

Ilaria, il 24 Maggio 2021 alle 17:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao, chi di voi ha il numero minimo garantito di invitati x la location? Che voi sappiate si contano anche i bambini o solo gli adulti per questo numero?

15 Risposte

Ultime attività da Addolorata, il 25 Maggio 2021 alle 17:50
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ristorante aspetta ancora a chiederlo anche perché dalla stipula del contratto sono passati quasi due anni e da 100 invitati che mi hanno chiesto ci sono stati molti cambiamenti, tutti molto negativi. quindi per questo aspettano il decreto che darà modo alla location di chiedere il numero definitivo di invitati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con numero minimo garantito si intende gli invitati che pagherai comunque anche se non dovessero venire
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location non sa ancora nulla sta aspettando un altro decreto per il settore wedding che deve uscire a breve
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo firmato il contratto l’estate scorsa quando tante limitazioni non c’erano.. vedremo un po’..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, abbiamo 70 invitati garantiti. Per i bambini mi hanno detto che li contano dai 3 anni in su...discutibile poi..dubito che un bambino così piccolo affronti un menù da matrimonio! Ovviamente nel conteggio devi considerare voi sposi, musicisti, fotografi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi. Avevamo 100 invitati ed hanno confermato 60 più 6 bambini. E abbiamo il minimo di 70. Cercherò anche io di farmelo abbassare, nel lontano 2019 non era prevista questa situazione che ha portato anche a tante non presenze.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo il numero minimo.. proveremo a farcelo abbassare un po’ visto il periodo, vediamo che succede..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi far rientrare nel numero anche lo staff o i bambini ma paghi prezzo pieno menù adulti nel caso
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un numero minimo ma solo adulti, i bambini non sono contati
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi non lo abbiamo comunque sì contano i bambini tant'è che paghiamo un costo a parte per il loro menù 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Noi siamo stati fortunati in questo. Nessun minimo garantito e niente sovrapprezzo per gli ospiti che all’ultimo sebbene in lista non si sono presentati
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, io ho il numero di invitati garantito per la location e non sono compresi i bambini ma soltanto gli adulti e i fornitori (fotografo, musicisti).

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende in genere Cintano solo gli adultia dipende molto da ciò che scrivete nel contratto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'avevamo l'anno scorso, poi rimandando a quest'anno abbiamo cambiato il giorno per non avere più questo vincolo. A noi avrebbero contato i bambini ma non lo staff dei fornitori (musica - fotografo ecc ecc)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende dal tuo contratto.

    Nella maggior parte di quelli che ho sentito i bambini che hanno il menù al 50% contano come mezza persona, idem fornitori se hanno il menù al 50%.

    Alcuni per tappare gli ultimi buchi infatti hanno fatto sedere al tavolo fotografi, musicisti ecc. col menù completo, anche se io questa cosa non la condivido perché se lavorano è un po' impossibile appesantirli troppo e tenerli al tavolo come normali ospiti e soprattutto meglio che non beavano eccessivamente (da nefasta esperienza della mia testimone---> fotografo ubriaco e foto da schifo Smiley xd Smiley tongue )

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione