Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Precisa Settembre 2021 Roma

Numero scarpe 👠

Carmen, il 20 Maggio 2021 alle 00:00 Pubblicato in Moda nozze 1 22
Ciao ragazze!
Urge consiglio / aiuto sulle scarpe.
Ho acquistato un paio di scarpe melluso, numero 35 ahimè ! Ho il piede da fata, abitualmente porto 36. Allora: il 36 era larghissimo (mi mancava un dito) e il 35 con le calze perfetto. Le ragazze dello shop mi hanno fatto provato il 35 senza calze dato che le avrei avrei acquistate. Sinistra perfetta destra stretta in punta. Ho preso il 35. La commessa mi chiede quando ho la prox prova dell’abito (22 Luglio) e mi suggerisce di tenerle, camminarci con le calze, provarle col vestito ecc ecc e per qualsiasi dubbio le posso riportare e cambiare colore o numero.Soffro molto coi tacchi ultimamente e non vorrei soffrire anche quel giorno perché me lo rovinerei.
Le cose sono 2:1. Tengo il 35 le porto da un calzolaio a far allargare, magari recupero mezzo numero e diventano perfette! Senza calze e sperando che non si gonfino i piedi. 2. Tenendo conto che i piedi potrebbero gonfiarsi in estate, prendo il 36 e metto una soletta. Anche se sono veramente grandi e lunghe. Quindi le riempirei ma rimarrebbero lunghe!
Non intendo mettere le calze dato che sposerò il 3 settembre ed è ancora estate. Dicono tutti che le Melluso sono nuvole e col tempo prendono la forma del piede, chissà!
Allego foto.Aiutatemi! #sposinadisperata
Numero scarpe 👠 1

22 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 20 Maggio 2021 alle 17:25
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze!! Incrociamo le dita 🤞🤞
    Domani le porto dal calzolaio! 🤙🤙
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tranquilla vai dal calzolaio!!!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nooo daiii🤣falle mettere in forma dal calzolaio 🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In atelier non le avevano come piacevano a me, anche se questo penso sia un classicone! Quindi un solo modello e mi stavano leggermente scomode. Marca Francesco mi pare! Però erano 36! 😂 Costavano anche il doppio di melluso e non mi convincevano, o meglio tra le due preferivo queste perché le avevo già viste!
    In ogni caso se le riporto adesso l’unica cosa che posso fare è cambiarle con scarpe per mamma🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le potresti far mettere in forma dal calzolaio🥰oppure ti conviene prenderle in atelier🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! 💗
    Ci sto già camminando per casa e qualche miglioramento lo noto! Proverò col phone perché ormai mi sono troppo incuriosita🤣 e se non va calzolaio!
    Speriamo le melluso siano veramente una nuvoletta come tutti dicono!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Crotone
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa la dovresti ottenere, secondo me. Oppure, fai da te. Indossale e camminaci un bel pò. Dovrebbero allargarsi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come nella maggior parte in cui si acquistano scarpe una è sempre più stretta dell’altra perché tutti misurano solo una e sempre la stessa... io direi di camminarci così ti abitui e la scarpa si adatta anche ai tuoi piedi, altrimenti metti dei tendiacarpe senza che le porti dal calzolaio e ti regoli di volta in volta. Se dici che il 36 ti va davvero grande sarebbe solo di una scomodità e non riusciresti nemmeno a tenerle al piede perché si sfilerebbero
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni il 35 e fagli prendere la forma in casa con i calzini di spugna o comunque un po' grossi. Se non funziona nemmeno così, portale dal calzolaio. Il 36 non mi sembra proprio un'opzione. 💪
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le userei in casa questo mese se poi vedi che la situazione non cambia prima della prova acquisterei un altra scarpa.. le scarpe sono fondamentali! Ti capisco perchè anche io ho problema numero (pensa che a volte perdo il 35) motivo per il quale non ho mai indossato una decoltè in vita mia ma sempre scarpe con laccetti alla caviglia😅 eppure al matrimonio sono riuscita a indossare la scarpa perfetta ed era una classica decoltè.. a volte è proprio un “problema” di marche, non tutti i 35,36.. sono perfettamente uguali
    Un po cambiano da marca a marca🤞💪🏼
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *troppo grandi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni il 35 e camminaci un po’ per casa! Casomai mettile con un paio di calzini così si ammorbidiscono bene. Le melluso sono molto morbide e prendono subito la forma del piede. Se le prendi triplo grandi rischi che ti scivolano e ci cammini male
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo “in forma” da sola le scarpe e ti consiglio di fare altrettanto.
    In pratica per un paio di settimane precedenti al matrimonio le ho indossate un’ora tutte le sere indossando un paio di calzini spessi in spugna e gli ultimi giorni senza calze. Nel giro di poco hanno preso la forma giusta e il giorno del matrimonio non mi sono venute nemmeno le vesciche (anche io non ho usato calze).
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni il 35 e vai dal calzolaio....te le mette in forma e andranno benissimo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere come è andata
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, questo mi consola un po’! Domani ci provo! Grazie!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. L’ho usato e la scarpa prende la forma del piede. Prima però senti cosa ti dice il calzolaio 😉🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani le porto dal calzolaio e incrocio le
    dita! Ovviamente con le calze sono perfette perché il piede scivola, ma in estate con le calze sarebbe tosta😂
    Ho letto su internet di questo metodo col phone! Tu l’hai mai usato? Non rovina il tessuto?
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi il 35 e falle mettere in forma dal calzolaio. Oppure usa il metodo casalingo. Indossa calze di spugna, metti le scarpe e passaci sopra il phon caldo per 10 minuti 😏
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Esatto, più che altro sono lunghe🤣 mi manca un dito! Dici che se le porto dal calzolaio riesco a recuperare mezzo numero? In molti mi dicono che il calzolaio non fa miracoli 😏
    • Rispondi
  • K
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *allargarle. Maledetto tel che mi cambia le parole!! 😡
    • Rispondi
  • K
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di tenere il 35 e allegarle un pò. Il 36, a quanto ho capito, sono un pò troppo grandi...penso si noterebbe😕😕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione