Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desy
Sposa VIP Giugno 2017 Roma

Numero scarpine bambina

Desy, il 21 Novembre 2021 alle 17:23 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera a tutte. Mia figlia ha 14 mesi e mezzo e porta ancora il numero 19 … mi sembra molto strano visto che il fratellino a quella età portava già il 21. È tutta l’estate che ha il 19 credevo che il piede gli crescesse un pochino. Adesso vorrei comprare on Line degli stivaletti ma non so se prendere il 19 oppure prendere il 20 pensando che tra poco potrebbe cambiare numero. Che numero mi consigliate di prendere? Ed è normale che abbia il piede così piccolo? Grazie a chi risponderà 🥰

12 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 27 Novembre 2021 alle 21:46
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo non devi cambiare scarpe ogni mese come io con mia figlia ha quasi due anni e porta 25 di scarpe cmq per le scarpe prendi in numero in più tipo chicco veste piccolo Primigi veste grande invece Geox giusto
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte👍😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende da bimbo a bimbo,mio figlio ha 25 mesi e porta il 25 (suo papà ha il 46 🤣🤣) e veste 3/4anni perché è un bambino alto
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia 21 mesi porta la 20.. a volte 21..

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non sia un problema. Mio figlio ha il 24 da giugno, e il 24 della primigi gli va grande addirittura, le scarpe tipo Nike o Adidas le devo prendere 23. Lui ha 2 anni e 4 mesi. Ma anche come misura di indumenti ha quelli della sua età, ora veste 24/30 mesi per esempio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha un anno e mezzo e porta ancora il 19. Ha iniziato a camminare a 14 mesi e il suo primo paio di scarpe è stato proprio il 19 (me l'ha consigliato la ragazza del negozio in cui le ho comprato le prime scarpine). Io le ho già comprato un paio di 20, ma per ora le stanno ancora leggermente lente.
    Non preoccuparti del numero di scarpe, l'importante è prendere sempre il numero giusto e la scarpa adatta alla calzata del piedino
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desy, non preoccuparti per il numero che porta, come in tutto, ogniuno ha il suo. Io per esempio fatico moltissimo con i vestiti. Mia figlia è magra ma di altezza "nella media". Devo portare tutti i leggins dalla sarta altrimenti le cadono! Di piede porta il 22 dai 16 mesi. Il primo paio di scarpe, prese a 11 mesi quando ha iniziato a camminare, è stato un 19.. la nostra pediatra comunque mi ha sempre detto che ha il piedone (come me e mio marito dopotutto). Per quel che riguarda il numero io onestamente sono molto fissata. Le ho sempre preso il numero corretto e, ogni 2 settimane, controllo la crescita del piede. La crescita del piede non è costante. Può non crescere settimane e prendere 1 cm in pochi giorni. Ad agosto ho preso 2 paia di scarpe nuove (per passaggio da 20 a 21), a metà settembre il 21 era già piccolo. Spendiamo effettivamente molto in scarpe però preferiamo così perchè alla fine la camminata determinerà la postura e molti alrti problemi derivano proprio dal piede.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un maschietto che ora porta il 22, e fa 15 mesi tra 2 giorni... penso dipenda dalla crescita...lui è sempre stato alto... Però ti consiglio di prendere il 20 così sei sicura che passa l'inverno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dipenderà dall'altezza ecc, i bimbi non sono tutti iguali 😃 mia figlia porta il 21 a 20 mesi, al nido ho visto le scarpine dei suoi compagni (le lasciano in un ripiano perché poi dentro mettono altre scarpe) ed in confronto a lei hanno piedi enormi! C'è una bambina che dimostra 2 anni e mezzo/3 ed ha il piede in proporzione... io non ho comprato scarpe online ma ho preso comunque il numero che portava al momento, non più grande
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sembra un piede normalissimo, quest'estate noi a 15 mesi abbiamo preso il 20 e il signore del negozio ha detto che saremmo arrivati tranquillamente a Natale, ogni bimbo ha la sua costituzione, si vede che il fratellino è un po'più lungo... secondo me tutto a posto! Prima di prendere qualcosa misurale il piede, in rete trovi le tabelle di corrispondenza centimetri-taglia così vedi, può essere che ormai lei sia più vicina al 20.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ti consiglio il numero 20 se il 19 le va già giusto giusto! Cmq dipende dall'altezza/costituzione/genetica! Non farti problemi! Mia figlia ha compiuto ora 1 anno, ma è sempre cresciuta alta e snella e siamo passati al numero 21 (io e marito siamo alti 1.80 e abbiamo rispettivamente 41 e 42 come numero di scarpa)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha quasi 16 mesi e porta il 20...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione