Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso

Nuova abitudine di Tina 😵

Giovanna, il 24 Maggio 2022 alle 08:59 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte e tutti, mia figlia che a breve fa 7 mesi ha iniziato un nuovo sport notturno che la fa svegliare ogni 2 ore, per la gioia mia e di suo padre 😱😱
Sostanzialmente ha iniziato a girarsi da sola a pancia in giù nel lettino (forse è più comoda per dormire non so) solo che 1) mi chiedo se il rischio sids esista ancora a questo punto 2) si spaventa/arrabbia dunque piange molto quando si rende conto di essere incastrata o non nella sua solita posizione

Qualcuno ha esperienze simili? Forse è ora di metterla nel lettino con sbarre dove almeno ha più spazio? (Attualmente è nella next to me)
Sicuramente ci fa ridere quando la troviamo nel cuore della notte sveglia nella posizione tipo tummy time che si guarda in giro...ma dove va 😂😂😂

10 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 3 Giugno 2022 alle 08:56
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione sul lettino, in questi giorni arriva il materasso e la spostiamo 👍👍

Non sapevo di queste novità sulla sids!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche il mio bimbo ha quasi 7 mesi e si rotola notte 🤣 lui però predilige il fianco più che pancia in giù. Il rischio sids purtroppo è sino ai 12 mesi, anche se ora sentivo che ci sono delle novità a riguardo, pare che possa essere provocata dalla carenza di un enzima che permette la facilità di risveglio dal sonno (non ricordo il nome dell'enzima però).
    Credo però che sia proprio il caso di metterla nel lettino a sbarre, la next to me è sconsigliata post 6 mesi proprio per le dimensioni ridotte!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciola 😊😊😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è male devo dire, a noi serviva perchè il lettino grande vicino al letto non ci sta, serviva una via di mezzo 😅 ma comunque per quanto grande lei occupa sempre lo spazio sbagliato 😑
    Nuova abitudine di Tina 😵 1

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Next to me FOREVER 😎😎 non sapevo esistesse anche questa tipologia di lettino 😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, potrei aver scritto io questo post 😅 la mia si gira sulla pancia da ieri, ma a differenza di Tina non sa tornare indietro, quindi si mette prona e poi vorrebbe tornare indietro ma non ci riesce e strilla 😭 e dire che prima riusciva a girarsi solo da prona a supina, ha disimparato 😅 non so se il lettino più grande possa aiutare, io ho iniziato a usare la next to me forever (quella gigante che va fino a 4 anni) e lei sistematicamente ruota di 90 gradi e si mette sul lato corto 🙄, parallela al cuscino antiplagiocefalia (che ormai è diventato un accessorio in pratica). E sì, per un motivo o per un altro una notte decente non la faremo mai 🤣
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello di rotolamento, si muove agevolmente sia da prona a supina che viceversa... Forse sì ha bisogno di più spazio a questo punto.

Di fatto per un motivo o per un altro qualche ora in più di fila la notte non si fa mai 😱😵😱😵😱😍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, si è ora di metterla nel lettino perché ha bisogno di spazio. Appena il mio bimbo ha iniziato a rotolarsi l'ho fatto perché non mi piaceva l'idea che potesse rimanere incastrato o comunque bloccato magari con la faccia in giù, invece nel lettino starà bene. Magari evita di metterle copertine e lenzuolini altrimenti diventa un salamino e si incastra ancora di più! Poi le senti le urla!! All'inizio quando vedevo che si era girato lo rigiravo io a pancia in su poi a un certo punto ho visto che questa cosa lo disturbava e ho lasciato perdere proprio perché comunque era in grado di girarsi da solo, l'unica cosa controllavo che naso e bocca fossero abbastanza lontani dal lenzuolo o dal paracolpi.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non posso darti buone notizie purtroppo, mio figlio (di quasi 8 mesi) dorme da sempre nel lettino con le sbarre e da quando ha imparato a rotolare, come la tua, ogni tanto si sveglia che è bloccato sul pancino, nel senso che è troppo addormentato per riuscire a rigirarsi sulla schiena 😂😂😂 per cui il cambio di lettino non so quanto possa aiutarti.
    Per il discorso sids, sinceramente da quando ha imparato a rotolare lo lascio dormire come preferisce, altrimenti si sveglia quando cerco di girarlo e dopo 2 minuti si gira di nuovo 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! dopo i sei mesi la next to me diventa piccola per i neonati quindi sarebbe meglio passare al lettino più grande, mio figlio scleravaXD . Per quanto riguarda la Sids se lei si gira da sola a pancia in giù dovrebbe anche essere in grado di rigirarsi supina (a 7 mesi dovrebbe farcela), hai notato se rotola bene? Nel caso non ti devi preoccupare, se invece si gira in giù e poi non riesce a rigirarsi la devi girare tu, in primis perchè sarebbe comunque meglio che dormissero supini (mio figlio appena ha potuto ha cominciato a dormire prono e non c'era verso, però si girava benissimo da solo) e poi perchè se piange vuol dire che non è a suo agio in quella posizione .

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione