Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia

Nuova avventura..

Sara, il 15 Gennaio 2020 alle 15:37 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ancora non cerchiamo, ma siamo alla prima attesa, ovvero al primo ciclo naturale dopo pillola anticoncezionale.


Chi ha voglia di condividere con me la sua esperienza post pillola ?

36 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Febbraio 2020 alle 23:34
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io one step canadesi su Amazon
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo..
    Dacci dentro a questo punto😂 che stick hai preso tu? Io ho quello della femometer ma non li ho ancora usati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nuova avventura.. 1
    Oggi positivo 🤪
    Sto usando gli stick per capire meglio il mio ciclo.. sono contenta !
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Sono arrivate oggi dopo 31 giorni dopo le finte mestruazioni da assenza pillola.. Questo mese parte la ricerca. . speriamo di essere fortunate ma voglio cercare di non sperarci troppo perché so che potrebbe volerci tempo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho deciso di smettere dopo 7 anni. Ieri sera ultima pillola del blister. E devo dire che fa una parte mi fa piacere non prenderla più dall'altra la cosa mi crea un po' ansia 😅 Non abbiamp intenzione di cercare subito una gravidanza ma ero un po' stanca.. In più, non che ci sia un nesso con lo smettere la pillola, da novembre ho spesso un fastidio al seno che non mi piace, viene un po' a caso, non riesco a tenere il reggiseno..sparisce i giorni del ciclo, poi ritorna, va e viene. Mi ricorda tanto quando avevo iniziato a prendere la pillola che cominciano ad andate in circolo gli ormoni.. Boh. A voi e' mai capitato? Venerdi prossimo anche visita dalla senologa comunque.
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri sera compro il test x farlo stamattina e sorpresa...mi sono arrivate! Spero vada meglio il prossimo mese
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh 3 giorni di ritardo non sono male.
    Potresti fare un test con la prima urina già domani
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi,ma non so se fare il test oppure no.. Aspettare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, è il secondo ciclo naturale quindi ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo un consiglio da voi.. Anche io sono al 2 mese senza pillola... Ho un ritardo di 3 giorni ma anche gran male alle gambe che di solito lo avevi quando mi dovevano arrivare... Che dite ti aspettare ancora a fare il test oppure no???
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ora incomincia la ricerca.. Speriamo durino un po' meno i prossimi altrimenti viene veramente lunga.. A parte che questo mese che sto aspettando il ciclo con ansia per poter poi cominciare sembra infinitoSmiley cry

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io dopo anni di Yasminelle per via dei cicli irregolari alla prima sospensione noi abbiamo iniziato a cercare e non ha fatto in tempo a arrivarmi il primo ciclo senza pillola che ero già incinta 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avete iniziato la ricerca direi che puoi azzardare un test domani mattina 🤞🏻
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola da due mesi e tra il ciclo da pillola e ciclo naturale sono passati 28 giorni (io avevo cicli inoltre 30) ed è stato un mese in cui ho sofferto molto fisicamente tra crampi mestruali e seno dolorante. Ora sono al 30esimo giorno e ancora nessun sintomo, solo tanta stanchezza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciclo arrivato!
    Alla fine dall’ultimo ciclo sono passati 37 giorni!
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si.. Speriamo di restare regolari.. Teniamoci aggiornate e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io intanto aspetto.. avrei avuto intenzione di monitorare con gli stick l’ovulazione in modo tale da conoscere meglio il mio ciclo.
    Ma adesso sono un po’ demoralizzata perché ho letto in giro che a volte il ciclo tarda anche 2/3 mesi.. uff
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo di avvertire chissà che cosa.. Bah speriamo.. Ma poi tu I comincerai subito Con gli stosk di ovulazione e controllerà i giorni o farai tutto molto naturale?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto per un paio di settimane tensione al seno e capezzoli che non potevo nemmeno sfiorarli.
    Ma poi nulla.
    Ora sono a tre giorni di ‘ritardo’ e ancora niente ciclo! Immaginavo che mi avrebbe fatto penare..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho fatto ancora nulla.. aspetto il primo ciclo naturale e poi andrò dal ginecologo
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il 28.. Vedrò se sarà puntuale o meno.. Io comunque Dell ovulazione non si sono per niente accorta.. O che non c'è stata.. Bo.. Tu hai avuto sintomi.?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, dovrei fare la visita per vedere la mia genetica e basta altro non me lo ha consigliato la ginecologa, tu?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, ho preso la pillola per 7 anni consecutivi a causa di ovaio policistico e l'ho interrotta a giugno 2019. Il giorno dopo averla interrotta ho iniziato a prendere l'acido folico. Il ciclo mi è arrivato 28 giorni spaccati dopo l'interruzione. Abbiamo iniziato la ricerca a ottobre e abbiamo concepito al primo tentativo. Credo siamo una coppia davvero fortunata, considerando anche la questione delle cisti ovariche.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia!
    Anche noi abbaino intenzione di aspettare almeno due/tre mesi.. e intanto ancora non arriva il primo ciclo naturale 😅 doveva arrivare lunedì.. lo aspetto!!
    Hai fatto qualche esame in particolare dalla ginecologa ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vally. A me doveva venire lunedì, ma già avevo messo in conto di dover aspettare un po’.. a te quando dovrebbe arrivare ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche io sono nella tua stessa situazione lo scorso mese è stato il primo mese dopo la pillola, per fortuna il ciclo mi è venuto regolare.. La ginecologa mi ha detto che potevo già iniziare la ricerca ma stiamo aspettando... Per pareri contrastanti.
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ho preso la pillola senza mai fermarmi per circa 14 anni, dai 19 ai 33. Lo scorso agosto l'ho interrotta, perché volevamo iniziare la ricerca ma senza fare nessun tipo di calcolo. Il 25 agosto ho avuto l'ultimo ciclo della pillola, il 25 settembre dopo esattamente un mese ho avuto il primo ciclo senza pillola. Poi mi è tornato il 29 ottobre e già ero preoccupata che si stesse iniziando a sballare qualcosa visto che si era un po' allungato... Ma quello è stato l'ultimo ciclo, perché l'8 dicembre abbiamo scoperto che sono incinta ❤️ insomma l'attesa è stata minima, non abbiamo fatto nessun calcolo, solo a novembre abbiamo avuto tanti rapporti! Circa un giorno sì e uno no e nel weekend anche tutti i giorni e questo è servito 😊🤭🤞
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Anche io sono in attesa del primo ciclo senza pillola.. E poi partirà la ricerca.. Non vedo l ora e più che altro spero che non si faccia attendere molto..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola, anzi varie pillole, per ben 18 anno! 🙄 Al primo ciclo naturale ci sono rimasta quasi male perché sono stata un orologio , ho ovulato al 14imo giorno e avuto il ciclo dopo 28 giorni precisi! Poi con i successivo sono capitati un paio di giorni di più o di meno, ma non posso lamentarmi, ho qualche dolorino mestruale in più ma togliendo la pillola mi sono accorta di tanti piccolo effetti collaterali che mi portava e a cui non avevo fatto caso!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco....io presa dai 18 ai 26anni..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, io ho smesso la pillola yasminelle perchè mi ha fatto malissimo purtroppo, ne ho provate poi altre ma sempre senza soddisfazione...ora l'ho smessa del tutto e stiamo cercando più o meno in modo mirato una gravidanza da pochi mesi... All'inizio il ciclo ci ha messo un pò a regolarizzarsi e ammetto di aver avuto dei problemi che prima di prendere la pillola non avevo (tra cui lo spotting...) ma pazienza, ora ho risolto prendendo vitamine e acido folico; per fortuna nulla di grave ma il fisico ci ha messo un pò a riprendersi...il mio caso è un pò a sè perchè ripeto la pillola non mi ha fatto per niente bene... Se posso darti un consiglio, se non lo fai già, tieni d'occhio l'ovulazione e la durata del ciclo. Così se dovesse essere irregolare puoi prendere dei provvedimenti. a me è servito tanto dare un occhio in più e risolvere tutto subito. Un bacione

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io ho smesso la pillola dopo 12 anni ad agosto 2018, a settembre mi è arrivato il primo ciclo con ritardo di un giorno e poi mai più arrivato! Ora ho una bimba di 7 mesi! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione