Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Ottobre 2020 Roma

Nuova data 2020 e nuovi contratti: quali condizioni?

Laura, il 19 Maggio 2020 alle 18:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Ciao a tutte, qualcuna ha per caso firmato i nuovi contratti con le location per la nuova data, sempre nel 2020? Vorrei sapere se nei vostri contratti è cambiato qualcosa (per esempio perché passate da un sabato ad un altro giorno, oppure se sono cambiati i minimi garantiti, oppure quali sono le condizioni per fare il ricevimento). Grazie a chi vorrà rispondere!

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Giugno 2020 alle 11:23
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2021 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che brutta situazione.. mi spiace. Spero davvero possa esserti di aiuto... so che sulla pagina c'è anche la possibilità di scrivere ad un avvocato per aiutarti a gestire al meglio queste situazioni. Tentar non nuoce

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Sì cercherò, la situazione è molto delicata... Pur avendo cambiato giorno della settimana io gestore continua a dire che non cambierà nulla a livello di costi e minimi... Cioè...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certo, intendevo che neanche io concordo con i rincari e che si paghi la stessa cifra in settimana,certo...

    esatto , come hai detto tu, cosi è la guerra fra "poveri"..


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta, io capisco solo che le date possano essere già occupate, però permettimi di dire che non ci credo, con così tanto anticipo, ma non concordo sul fatto che ci siano rincari e che si paghi la stessa cifra cambiando giorno della settimana. A me pare davvero assurdo, dettato dal fatto che devono guadagnare o comunque riprendersi i guadagni persi quest'anno. Però così è la guerra fra 'poveri'...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io capisco che giustamente , ci sono sposi del 2021 che avevano gia prenotato e giustamente si sono presi le date "migliori " e nel week. quindi purtroppo noi abbiamo rimandato ci "becchiamo " quello che resta nei mesi che preferiamo.


    per la questione invitati anche noi pensiamo che non riusciranno a venire tutti ,dato che srà di mercoledi, però non è colpa ns e spero che facciano tutti un piccolo sforzo Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io FORSE capisco il rincaro che da listino c'è di anno in anno, ma non sono d'accordo nel caso di coloro che hanno dovuto rimandare ed ora si beccano un infrasettimanale. Noi però siamo passati da sabato a venerdì e sicuramente non verrà lo stesso numero di ospiti. Inoltre non possiamo nemmeno sapere come verrà svolto il ricevimento...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo rimandato il matrimonio nel 2021, dovevamo farlo settembre 2020, e nel 2021 a maggio abbiamo trovato solo giorni in settimana , quindi abbiamo scelto una data che capita di mercoledi, però il prezzo della location non è variato ha los tesso prezzo di quello concordato di sabato nel 2020. anche a voi è successo cosi?


    non dovrebbe costare di meno? imamgino che giustamente anche loro hanno avuto le loro perdire, ci mancherebbe, però dovrebbe comunque costare di meno un giorno della settimama rispetto al week.


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovarne così!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, si stanno comportando in modo professionale con tutti gli sposi venendo incontro il più possibile... no perdite di caparra, no rincari se si vuole mantenere il sabato come la vecchia data, no limitazioni su alcuni mesi o giorni della settimana per fare i "tappabuchi" nel 2021...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, mi fai sapere dove posso vedere questo video?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2021 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo spostato da luglio 2020 a giugno 2021 e prima di agire ho guardato le dirette della wedding in tasca sulla sua community che ha fatto con un avvocato così da andare sul sicuro e sapere come agire. Sono state utilissimeSmiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che i prezzi rimangano invariati mi pare il minimo... Penso però a chi aveva un sabato ed ha dovuto accettare un venerdì, oppure ai minimi garantiti... Quelli dovrebbero variare!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci hanno specificato che i prezzi rimangono invariati!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla di invariato. Solo catering e musicisti ci hanno chiesto un secondo acconto per fare fronte alla stagione andata a male. Ma meglio così, così dilazionamo il totale della spesa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè ma questi sono da denuncia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il 2020 quando ho chiesto io mi hanno detto che erano rimasti solo infrasettimanali o novembre-dicembre ma non abbassavano il prezzo alla bassa stagione tenevano quello della alta. Comunque non so a me ancora non mi hanno fatto rinviare. Chi è riuscito ad ottenere rinvii al 2020 i il contatto è rimasto immutato se il giorno era peggiore (quindi niente sconti), se invece era un giorno migliore hanno applicato sovrapprezzi, questo è quello che almeno mi hanno detto ex spose di aprile-inizio maggio. Per il 2021 poi no sconti se prendevi periodi morti come gennaio-febbraio, per il resto perdite di caparre o mezze caparre, e poi rincari tariffari a persona sentendo varie persone che hanno avuto a che fare con la stessa organizzazione, hanno usato diversi pesi e diverse misure, comunque rincari ci sono stati. Mai rimosso il minimo di 100 ospiti garantiti in nessun caso.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parlo tanto di aumenti, quanto di differenza di giorno o di servizio, o di minimi garantiti...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per ora nn ho riscontrato aumenti di prezzo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! Vedo che sei di Roma...molto bello che ci sia una location che fa così.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, la location ci ha dato la possibilità di opzionare qualsiasi data ancora libera nel loro calendario, sabati compresi...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi stesse condizioni di servizio, anche stesso giorno della settimana.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho posticipato direttamente al 2021 e nessuno dei fornitori mi ha modificato il prezzo concordato... abbiamo solo firmato un nuovo contratto in cui è riportata la nuova data... solo un fornitore ci ha trattenuto metà caparra (ma erano 150 euro, quindi una cifra abbordabile), il resto non ha chiesto soldi in più... l'unica cosa è rimasta invariata la data della seconda caparra come da vecchio contratto (saldo invece posticipato) 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione