Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Bologna

Nuova fede comoda unoaerre 3,5mm

Matteo, il 15 Giugno 2015 alle 11:59

Pubblicato in Matrimonio.com 61

La nuova fede comoda da 3,5 mm (35 AFC 1), a parità di misura, pesa un grammo in più della 3 mm e un grammo in meno della 4 mm. Il suo peso è molto vicino ai 5 grammi. L'aspetto estetico della nuova fede è del tutto simile alla fede classica da grammi 5 che è larga proprio 3,6 mm. La fede classica...

La nuova fede comoda da 3,5 mm (35 AFC 1), a parità di misura, pesa un grammo in più della 3 mm e un grammo in meno della 4 mm.
Il suo peso è molto vicino ai 5 grammi. L'aspetto estetico della nuova fede è del tutto simile alla fede classica da grammi 5 che è larga proprio 3,6 mm.
La fede classica da grammi 5 nasce nel 1935 e, ancora oggi, è la fede più diffusa in Italia rappresentando, per peso e forma, lo stereotipo perfetto dell'anello nuziale.
Con la nuova fede comoda da 3,5 mm UNOAERRE intende pertanto proporre al consumatore finale un anello perfetto per peso e proporzioni ma più ricco di valore aggiunto per la sua "comodità".

61 Risposte

  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmh, con la nuova app non riesco più a inserire le foto dal cellulare purtroppo...ieri sera ci ho provato ma a quanto pare non si vede!!! :-(
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, lucida fa tutto un altro effetto!! Spero che non si rovini come prima... anche se in 5 mesi l'ho già riempita di graffi ....
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito l'invio. Dicevo se riesci a mandarmi una foto del prima e dopo, ti posso rispondere con più precisione. Per essere sicura che venga un buon lavoro puoi sempre sentire da un rivenditore autorizzato se è possibile rifarla, non è che chiunque può incidere quello che vuole. Anche se la Damiani non produce ma mette solo la firma i suoi modelli sono depositati.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho messo la foto dal sito in cui si vede meglio, anche se il mio modello è leggermente diverso, l'incisione era così... Se passavo sopra il dito si sentiva la zigrinatura ed era di un colore bianco chiaro, quasi non si vedeva....ma c'era!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pollon, sinceramente non mi è mai capitato una cosa del genere e la Damiani non la tratto quindi non so, probabile che sia una sottile incisione al laser che la rodiatura ha ricoperto, se riesci a mandarmi la foto
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo, vorrei farti una domanda e siccome ho beccato questo topic, te la faccio qui:Ho portato a rodiare il mio anello di fidanzamento Damiani, rodiatura perfetta, ma... È venuta via la griffe esterna, ovvero la piccola scritta Damiani che c'era all'esterno (non all'interno, quella c'è ancora)!Devo ammettere che ci sono rimasta un po' male, anche se la marca non mi interessa, mi sento come se mi avessero rovinato l'anello perché ora non è più come in origine! Il gioielliere prima ha cercato di convincermi che non ci fosse nessuna griffe esterna (ci ha provato il furbo), poi mi ha detto che se voglio me la rimette...ma comunque presumo che non sarà più la scritta originale, semplicemente la riscrive!!!Ora io non so cosa fare, ci sono rimasta un po' male, cosa mi consigli di fare???
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, purtroppo lavorazioni come sabbiatura, satinatura e diamantatura esterne degli anelli col tempo vengono via e sono difficili da ripristinare. Adesso sa proprio di FEDE nuziale.
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì giusto abbiamo fatto togliere la parte sabbiata perché si è tolta con l'uso ed era diventata tanto brutta, molto gialla... quindi l'ho fatta togliere e lucidare
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, la tua fede fa parte del catalogo Fedine Classiche della unoaerre, (catalogo colore rosso per intenderci) e precisamente è il modello AF 256 col 04 che sta per colore bianco. Sbaglio o hai fatto togliere la parte sabbiata e l'hai fatta lucida omogenea.
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà che bella! Noi abbiamo una fede comprata nel 2010, usata durante la convivenza si era rovinata parecchio e allora l'abbiamo fatta lucidare e rodiare ed è tornata splendida.... è u modello unoaerre ma non so come si chiama... 3,20 gr - 4 mmMetto la foto della fede originale e poi di come l'abbiamo rinnovata quest'anno.potresti dirmi come si chiamava questo modello? GrazieSmiley ring

    Nuova fede comoda unoaerre 3,5mm - 1

    Nuova fede comoda unoaerre 3,5mm - 2
    • Rispondi
  • Baby
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Milano
    Baby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La 3.5 mm comoda
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Baby, alla fine che fede hai scelto?
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già super disponibili.
    • Rispondi
  • Baby
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Milano
    Baby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine queste fedi le ho viste, provate e scelte!!! Sono meravigliose ed eleganti, perfette per chi è indeciso tra la 3 e la 4 mm...ovviamente, è la giusta via di mezzo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Matteo, non ho avuto ancora modo,spero di andare quanto prima

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, le hai poi trovate le Unoaerre comode 3.5 mm?
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Baby, dai grossisti sono già disponibili, poi dipende dalle singole gioiellerie se proporle o no. Come già detto in altri topic, la Unoaerre non vende direttamente ai negozi, ma si avvale di grossisti, che a loro piacimento scelgono quali modelli tenere in assortimento oppure no. Questo dipende molto dai gusti e dalle mode, per esempio al sud vanno per la maggiore fedi molto più grosse e pesanti rispetto al nord, quindi anche i grossisti si adeguono a questo trend. Vedo comunque dal topic che sta suscitando un certo interesse.

    • Rispondi
  • Baby
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Milano
    Baby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è già disponibile nelle gioiellerie?
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, non credevo suscitasse così interesse, quindi mi sono informato dal grossista ed è già disponibile solo in giallo da ottobre anche io oro bianco e rosa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che non si riuscirà ad avere nemmeno entro settembre?
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci vorrà un po' prima di vederla dal vero, non sono riusciti ad inviarci nemmeno i campioni.
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La comunicazione ufficiale è arrivata venerdì, ma secondo me ci verrà un po' prima di vederladdal vero.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quando è uscita?? io ed fm abbiamo scelto la 3 mm verso aprile circa ed eravamo indecisi tra quella e la 4 mm.. alla fine ha scelto fm, ma io la 3 mm continuo a vedermela un po' fine.. a sapere che c'era anche la 3,5.....

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, è più informato lui del mio orefice!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahhahhahahahaahaahahhaha mitica
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelta!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavori per la UNOAERRE?!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La andrò a provare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione