Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Bologna

Nuova fede comoda unoaerre 3,5mm

Matteo, il 15 Giugno 2015 alle 11:59 Pubblicato in Matrimonio.com 0 61

La nuova fede comoda da 3,5 mm (35 AFC 1), a parità di misura, pesa un grammo in più della 3 mm e un grammo in meno della 4 mm.
Il suo peso è molto vicino ai 5 grammi. L'aspetto estetico della nuova fede è del tutto simile alla fede classica da grammi 5 che è larga proprio 3,6 mm.
La fede classica da grammi 5 nasce nel 1935 e, ancora oggi, è la fede più diffusa in Italia rappresentando, per peso e forma, lo stereotipo perfetto dell'anello nuziale.
Con la nuova fede comoda da 3,5 mm UNOAERRE intende pertanto proporre al consumatore finale un anello perfetto per peso e proporzioni ma più ricco di valore aggiunto per la sua "comodità".

61 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 31 Gennaio 2019 alle 11:19
  • Camilla
    Sposa Abituale Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! mi sapresti dare un onesto rivenditore a Piacenza?

    • Rispondi
  • N
    Sposo Novello Maggio 2019 Palermo
    Nino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, saremmo interessati a prendere questa tipologia di fedi , sapresti consigliare qualcuno ONESTO in zona Bolzano ?
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandeeeeee Ahahah ti tingrazio, magari potrà essere d'aiuto per qualcun'altro adesso, noi alla fine ci siamo sposati quasi 8 mesi fa, ma il gioielliere di fiducia dei miei suoceri ci ha voluto fare una copia delle comode da 3.5 mm che pensavo non mi avrebbe mai convinta...ed invece è comodissima quindi ci siamo regolati così...grazie mille per la tua disponibilità!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2018 Modena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono Matteo, ma sono in gioielleria per provare le nostre future fedi, ho fatto vedere il tuo messaggio al gioielliere, e mi ha fatto vedere anche la scheda tecnica unoeerre mi ha detto di dirti che la misura 16 pesa 4,35 e la misura 29 pesa 4,85 e che ci può essere uno scarto di più o meno 0,15 grammi. Sono brava o no? Però il gioielliere mi sta guardando male, sembro una pazza. scusate ma torna alla scelta fedi Ciaooooooooooooo spose.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Belluno
    Ana-Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abbiamo preso le comode di Unoaerre, però sono entrambe da 4mm anche se misure diverse - l'intervallo di peso che loro dicono per una 4mm varia dai 5.9 ai 7.9 grammi se non sbaglio, ma a differenza delle fedi classiche queste vanno in base ai mm non al peso. Voi le avete prese di larghezza diversa?
    Comunque, se vuoi come quella di tuo marito basta misurare la sua e ordinare la tua uguale... oppure se non hai la possibilità di farlo in casa, vai direttamente in una gioelleria e te la misurano loro.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Agosto 2017 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Matteo, io e mio marito ci siamo sposati in agosto.
    Purtroppo ho già fatto in tempo a perdere la fede in mare Smiley sad e la persona che mi ha venduto la fede mi ha rilasciato solo un certificato che attesta che sono entrambe confort della Unoaerre per 10.52 GR totali, costati 630 euro.
    Mio marito ha confort 4mm 6 GR (oro e lavorazione pagata 60euro al grammo), io per esclusione sto cercando di risalire alla larghezza della mia fede che la vorrei uguale (non so se la mia era una 3mm o una 3.5) la larghezza della fede era un 10.
    Dato che i GR totali erano 10.52 e quella di mio marito é 6 gr, la mia era 4.52 gr.. A questo punto sai risalire se era una 3 mm o una 3.5 mm? Se hai la scheda tecnica potresti guardarci per cortesia? Mi faresti un gran favore.. Ti ringrazio e scusa il papiro Smiley smile
    PS: se ti può aiutare ti allego una foto della fede persa vicino alla fede di mio marito 4mm

    Nuova fede comoda unoaerre 3,5mm 1

    Nuova fede comoda unoaerre 3,5mm 2
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No in gioielleria Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Siracusa
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hai prese online? Mi consiglieresti un sito sicuro
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Matteo..non ho capito come mai sei così "ferrato" sulle schede tecniche delle unoaerre, ma potresti essermi molto d'aiuto perchè su internet non trovo nulla.

    Vorrei sapere il peso, se ti è possibile, delle comode da 3 mm per una misura 16 ed una misura 29.

    Ti ringrazio anticipatamente!

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ordinate oggi le Unoaerre comode da 3.5 mm .. Perfette per noiSmiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2015 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mi sembra strano che fedi di diverso peso costino uguale. 10.35 grammi totale per le 3,5mm e 12,50 grammi per quelle da 4mm. € 500 euro per le 3,5mm e 610 euro per quelle da 4mm.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie mille...sei stato chiarissimo...credo che quando le si va a vedere dal vivo si capisce bene quale si vuole...ma le fedi si possono provare ? O porta male ?
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non è così tremendo come sembra. La fede comoda è bombata all'interno, e si differenzia dalla classica perché viene prodotta in 5 larghezze, 2,4~3~3,5~4~5 millimetri e il loro peso varia al variare della misura del dito, più è grande la misura più pesa ma mantenendo sempre la stessa larghezza. Le fedi classiche invece sono prodotte in base al peso, quale che sia la misura del dito, quindi due fedi dello stesso peso ma di misure con molta differenza saranno di larghezza differente. Naturalmente la differenza si nota solo se le due fedi vengono messe vicine. A volte per ovviare a questo problema l'uomo acquista una grammatura superiore per avere la stessa larghezza, con le comode questo problema non esiste. Comunque se vai tra i miei topic trovi la spiegazione completa.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua mi serve un corso mi sa...ahahah...
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Allora opteremo x la comoda
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna, la comoda è bombata anche all'interno, la mantovana è pari, in più si differenzia dalla fede classica perché è più larga
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo comode per sapere il peso e quindi fare un prezzo servono le misure delle dita.
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza ma le comode sono le mantovane?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque: per entrambe! Mi spiegò meglio: le gioiellerie che avevano quelle da 3,5 mi hanno chiesto 500€...le gioiellerie che non avevano quelle da 3,5 ma solo quelle da 4 mi hanno fatto lo stesso prezzo! Le Nostre misure sono 12 e 20! Grazie mille!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è problema figurati! Crobabilmente come dici tu le farà fare lui in oro rosa....perché non mi ha detto che non esistono e quindi non saprei!mi ha detto solo di scegliere che ci avrebbe pensato lui! Ti farò sapere. ..intanto tu sai quanto costano all'incirca le stesse 5 mm in oro giallo?
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    500 euro per le 3,5 o le 4mm? Per fare un raffronto servono anche lemisure delle dita

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti le 5mm sono le fedi comode unoaerre più larghe che vengono prodotte, mi spiace non volevo creare scompiglio, ma ti assicuro che la Unoaerre in oro rosa non la produce proprio. La misura più grande che viene prodotta in oro rosa è la 4mm e c'è anche il modello con diamante. Aggiungo anche che il colore delle fedi non si può modificare, a meno chè una fede gialla o rosa la si faccia rodiare e diventa bianca. Probabilmente le farà fare lui uguali alle Unoaerre. Tiemmi informato

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indecisa tra la comoda da 3,5 e la comoda da 4! Chi di voi le ha comprate da poco? Quanto le avete pagate? A me hanno chiesto all' incirca 500€ per la coppia...che ne pensate?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che sono le 5mm le più larghe praticamente, e poi per quanto riguarda loro rosa il ns amico è un gioielliere e ce le fa avere rosa, inoltre il diamantino lo metterà lui.Sono sicura che sono le comode della unoaerre a qs punto credo che le modificherà lui personalmente. Cmq non le ho ancora ordinate. ..mi informerò. Grazie
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa ma la Unoaerre non produce la comoda 5mm in rosa ma solo la 3mm e 4mm
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unoaerre.
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che marca è?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comoda 5 mm...oro rosa e solo la mia con il diamantino.
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comoda 4mm oro rosa con brillantino?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le unoaerre 5 gr le piu' larghe, colore rosa...la mia avrà il brillantino.
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pollon, mi hanno confermato che è impossibile, anche se rodiato l'incisione rimane a meno ché non sia stata cancellata senza volere, non credo l'abbia fatto apposta. Ma l'anello era solo da rodiare o c'erano altri lavori da fare?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione