Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Nuova gestione location per lutto, come gestire vecchi accordi verbali

Caterina, il 27 Maggio 2021 alle 16:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Buondì!
Mi devo sposare il prossimo anno ma inizio ad avere problemi già da adesso Smiley tongue
La proprietaria della location è morta senza lasciare eredi diretti Smiley ups non so bene come funzioni, ma sembra che erediterà il tutto una nipote; al momento c'è un esecutore testamentario che è anche un avvocato che sta amministrando i beni ed in particolare la location.

Ora... in generale sono tranquilla: la location continuerà ad ospitare i matrimoni e già mi hanno dato conferma (a breve anche scritta tramite pec) della validità del contratto; in più il catering era esterno e gestiva il 90% degli eventi in villa, quindi si occuperanno loro di tutto e già si sono dimostrati molto attenti vista la spiacevole situazione.

Vi chiederete dove sia il problema... vengo al dunque. La location ha degli spazi per cui la ex proprietaria ci aveva concesso l'uso senza specificarlo nel contratto:

si parla di un casale antico che ha dei bagni al piano terra comodi per la parte dell'aperitivo e delle stanze al piano superiore che avremmo potuto sfruttare per preparazione e/o foto

e una struttura con delle stanze e piscina che avremmo dovuto fermare alla fine dell'anno per gli ospiti da fuori regione.

Il primo non sarà sicuramente agibile e molto probabilmente nemmeno le altre cose. Da un lato stupida io, ma non potevo immaginare quel che è capitato ^^ in più ho anche il tempo per trovare con tutta calma un'altra struttura per gli ospiti... dall'altro lato quei plus erano una parte che aveva contribuito a convincerci a prenotare quella location (che non cambierei con nulla al mondo!)...

Ho pensato di chiedere uno sconto sulla cifra pattuita nel caso in cui non fossero disponibili quelle cose... avete altre idee in merito? Smiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 28 Maggio 2021 alle 20:44
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere e tenta🥰
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, come dicevo non erano specificati. Il casale era proprio una concessione extra per cui la signora ci faceva un favore, mentre gli appartamenti dovevano essere prenotati per la fine dell'anno. Resta il fatto che la non disponibilità soprattutto dei secondi va a modificare l'aspetto generale della loro proposta: una location con la possibilità di ospitare. Ora, non ho pretese, ma tentar non nuoce... scalassero anche 200€ dall'affitto della location non mi dispiacerebbe Smiley winking

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo almeno nella magra consolazione ^^ Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene parlare con i nuovi proprietari e chiedere. Lo sconto può essere chiesto solo se all'interno del contratto quei luoghi erano stati specificati: in tal caso poi nemmeno servirebbe perché il contratto vale se loro non lo modificano. Comunque parla con i nuovi proprietari e valuta🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai avuto un ottima idea avrei fatto la
    Stessa cosa io
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Il casale a voce perché era proprio una concessione extra... gli appartamenti con piscina dovevamo accordarci a novembre perché in quel periodo iniziavano a prenotarglieli e noi prima non avevamo certezze...
    Penso proprio proveremo a trattare qualcosina sul prezzo, se accettano tanto meglio Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, tutto solo a voce? niente wa o mail? anche pezzi di carta scritti a mano, che so sul retro di un menù... in ogni caso prova a dire di cosa avevate parlato, tentar non nuoce... al massimo diranno no, invece se fanno qualche concessione tanto meglio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione