Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Maggio 2019 Enna

Nuove disposizioni corso prematrimoniale

Vale, il 27 Novembre 2018 alle 19:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ragazze io mi sposo il 25 maggio 19, oggi il mio fm è andato a parlare in chiesa col prete il quale gli ha detto che ci sono nuovi disposizioni della curia per cui i corsi prematrimoniali si possono fare solo nel periodo tra maggio e luglio.. Ne sapete nulla?? No perché se è così non mi posso sposare!!!

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 28 Novembre 2018 alle 08:29
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha
    No, magari nella vostra zona pastorale hanno deciso questa cosa, ma la trovo assurda. Cercate ancora, ce ne sono sicuramente altri
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tua diocesi ha deciso così le alternative sono 2 o vai a sentire in una parrocchia di un’altra curia se hanno disposizioni migliori per voi, ho altrimenti cerca su internet un corso intensivo che dura un week end!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😀 io lo ho finito da poco il corso e mi sposo il 25 maggio come te.. quindi prova ad informarti presso altre parrocchie, con noi hanno fatto il corso anche persone che venivano da lontano...
    • Rispondi
  • Frensis
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Frensis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo il corso prematrimoniale giusto adesso, nel mio paese e in quelli limitrofi ne fanno uno all'anno, per lo più tra l'altro in inverno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono disposizioni parrocchiali o meglio diocesane. Ma potresti chiedere a lui se vi può seguire a parte spiegando che altrimenti dovreste rimandare tutto. Quando avete bloccato la chiesa il parroco non vi ha chiesto se eravate apposto con il corso?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che io sappia dipende dalla chiesa in cui farete il corso prematrimoniale, prova a chiedere in un’altra parrocchia! Ad esempio dove lo abbiamo fatto noi i corsi prematrimoniali li fanno a gennaio e poi a luglio... ma devo essere onesta da noi sono molto carini e cercano di accontentare tutti, altrimenti fanno anche quello privato ovvero di coppia! Prova a cambiare tanto qualsiasi chieda va bene !
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto strano! Noi lo faremo a gennaio....un consiglio spassionato, visto che ci sono passata in prima persona, Ascolta più campane ed, in caso, cambia parrocchia!
    Se io avessi ascoltato il prete a cui ci siamo rivolti per la prima volta starei facendo il corso prematrimoniale da sola?
    Comunque sul sito della mia diocesi c'è il calendario completo, magari c'è qualche indicazione pure su quello della tua diocesi! Non demordere!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah mi sembra strano... È che si sposa in quel periodo che deve farlo un anno prima... 🤔 Prova a cambiare parrocchia sai
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a ottobre e finiremo tra due settimane con gli ultimi incontri... prova a cambiare parrocchia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' unica cosa che ti posso dire prova a cambiare parrocchia... io e il fm ci sposeremo a settembre e noi il corso lo inizieremo a aprile perché prima c' è il discorso quaresima e nn li fanno ...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa... Io il corso l'ho iniziato il 22 novembre e terminerà a fine marzo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia parrocchia! Mi sembra proprio strana questa cosa....noi abbiamo fatto il corso in un altra chiesa..
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una disposizione della curia, devi chiedere alla tua curia perché non è uguale in tutta Italia,ma per la tua diocesi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi è nuova questa cosa, noi ci sposiamo il 7 settembre 2019,lui ci ha detto di iniziarlo il prima possibile così ce lo toglievamo, i primi corsi iniziavano ad ottobre e l'abbiano finito settimana scorsa! A me pare strano, è valido sempre, una volta che lo fai! Anche se l'avessi fatto anni fa, basta averlo
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Novella Maggio 2019 Bologna
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale anche io sposo il 25 maggio 2019 e abbiamo cominciato il corso prematrimoniale a fine ottobre...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi è nuova questa cosa, io dovrei iniziare a gennaio cmq quanto prima andrò ad informarmi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, nella città in cui vivo i corsi li stanno facendo anche ora e sono già programmati quelli per il prossimo anno (e ce ne sono anche da gennaio ad aprile)!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione