Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Dicembre 2020 Genova

Nuove restrizioni

Elisa, il 12 Ottobre 2020 alle 21:51 Pubblicato in Nozze Liguria 0 10

Cioè, ma se per caso mi ritrovassi al ristorante con parenti e amici e il vestito bianco? Io non capisco.

Magari i ristoranti ospitano tranquillamente centinaia di persone ma se lo chiamiamo ricevimento allora non si può??

Mi sembra una follia.. capisco una sala piccola ma cacchio la mia ne può ospitare 200.

10 Risposte

Ultime attività da Simona, il 13 Ottobre 2020 alle 14:48
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trasforma la festa in una semplice cena o pranzo senza balli o simili.... rispetti il dpcm con chiusura alle ore 24
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti… ..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Lo fanno per evitare assembramenti che, in caso di matrimonio, consistono in quelle 200 persone che, prima o poi, smettono di rispettare le regole anticovid ed iniziano ad abbracciarsi, far trenini, ecc.
    Invece, solitamente, se vai in un ristorante con 200 sconosciuti e non c'è di mezzo un evento con animatori ecc. , certe cose sei meno propenso a rarle. Non sto dicendo che tutti fanno così, ma siamo alle solite. Grazie al comportamento di pochi vi vanno di mezzo tutti. Basta guardare le foto di numerose neo spose pubblicate in questa community.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!! Ho avuto lo stesso pensiero....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Dicembre 2020 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio che non lo farei, però non mi sembra abbia senso porre questi limiti quando poi un ristorante a pranzo o cena può fare tranquillamente cento coperti. Vorrei capire perché non l'hanno pensata in maniera più articolata. Tutti a tavola con i giusti distanziamenti(cosa fattibile coi tavoli standard delle location! Da 12 a 6persone!) Seduti dall'aperitivo alla torta, no musica e balli, finito il pranzo ognuno a casa propria senza creare assembramenti. Festeggiare senza mettere a rischio nessuno è possibile, basta comportarsi in modo coscienzioso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, aspettiamo di vedere cosa prevedrà il dpcm, che in ogni caso durerà un mese con tutta probabilità come tutti i dpcm precedenti, quindi con tutta probabilità non riguarderà la tua data di dicembre.

    Ma se fosse come anticipano speculazioni di stampa, e le restrizioni permanessero a dicembre, non potresti farlo, o meglio se lo facessi potresti incorrere in salate sanzioni. I matrimoni/eventi hanno le loro linee guida e non si può forzare e applicare ai matrimoni i le linee guida della ristorazione prevista per avventori estemporanei, non organizzati. Anche le location più serie non vorrebbero rischiarsela.

    In realtà è già stato tentato prima che uscissero le linee guida per gli eventi/feste/wedding, nella prima parte della fase 2, alcune location hanno chiesto il permesso di convertirsi in ristoranti, ma anche quelle che già erano ristoranti, hanno forzato le linee guida della ristorazione con il rischio che le forze dell'ordine arrivassero ad interrompere l'evento per l'abusività dell'intera operazione. Quel periodo la siae non rilasciava permessi per la musica per gli eventi privati, la musica era vietata perchè effettivamente erano vietate le feste private prive di linee guida; hanno aggirato anche il problema della musica usando i permessi siae del ristoratore, rischiando anche lì multe salate e la sospensione dell'evento per l'arrivo degli ispettori siae. So di un banchetto di matrimonio che è stato programmato così il 6 giugno, appena riaperte le regioni, in barba ad ogni divieto, alle regole e al rispetto della collettività, la voce è arrivata all'orecchio di mia madre e insomma si vantavano di aver escogitato questa gran pensata: facciamo finta di andare tutti al ristornate e beccarci casualmente lì... peccato che era un palazzo storico adibito a feste ed eventi che solo in quel frangente si era convertito in finto ristorante, causa covid... ma non so se poi gli è andata liscia.

    Ora immagino che sei scossa, arrabbiata, ma davvero vorresti rischiartela così? Sia per le conseguenze giuridiche, che per la tranquillità dell'evento? insomma se riunisci molte persone in un ristorante, difficile che qualcuno creda che state lì per caso... e se qualcuno segnalasse/chiamasse le forze dell'ordine?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa cosa, identica.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non era solo un pensiero mio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Dicembre 2020 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché a quel punto me ne frego della musica e dei fiori e faccio un normalissimo pranzo con quelli che sarebbero stati gli invitati! Non si ballerá, pazienza!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a capire un po'...non so o per nulla chiari....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione