Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ersilia
Sposa Abituale Luglio 2021 Ravenna

Nuovo dpcm

Ersilia, il 14 Maggio 2020 alle 10:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao ragazze ,
Ieri ho guardato la conferenza di Conte ma non ho capito : ci sono novità anche per noi o no ? Il mondo degli eventi se lo è filato nessuno ? Grazie mille

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Maggio 2020 alle 14:56
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te! Ti faccio un grande in bocca al lupo e speriamo per questo settembre 2020 😘🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo almeno abbiamo qualche notizia in più! Io ieri ho parlato con la mia location ( ho spostato il matrimonio al 26 settembre 2020) e mi hanno detto che ancora non hanno nulla di ufficiale, ma che sicuramente si potrà svolgere la festa con qualche misura di sicurezza. Sicuramente ci sarà un distanziamento tra i tavoli poi un altra cosa che ho pensato è che non ci sarà il buffet perché sono stati vietati nei ristoranti ( quindi presumo che la parte degli aperitivi e dei dolci che io avevo a buffet verrà servita a tavolo magari all' aperto). La mascherina e i guanti secondo me sarà solo per il personale di sala perché se nei ristoranti normali te la fanno togliere non vedo perché la dovremo portare. Unico dubbio rimane il ballo. Io comunque ho deciso che festeggerò comunque il 26 settembre che ci siano i balli o meno l importante è il significato del matrimonio, stare insieme , condividere del buon cibo e passare una serata indimenticabile io la penso così ! Forza dobbiamo essere positive
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di sì perché dal 18 dovranno dare disposizioni sia sulla celebrazione delle messe ( a prescindere dai matrimoni) e sui ristoranti perciò penso debbano dare delle risposte anche al settore wedding
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente entro domenica?!!
    • Rispondi
  • Ersilia
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si entro domenica dovrebbero dare delle
    Linee guida anche riguardo il settore wedding 🤞🏻Speriamo bene
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io quello che mi chiedo perché il catering non può essere considerato come la ristorazione ma perforza un evento? Cioè io anche se metto a suonare una band non è detto che bisogna perforza ballare e quindi vietare l'intera cerimonia come le persone vanno al ristorante sedute a mangiare perch e non possono farlo i familiari seduti a mangiare in una sala privata? Speriamo che arrivino presto queste direttive perché è un'agonia 🤯🤯🤯
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Matera
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno solo parlato del piano economico. Penso tra domani e dopodomani parlano di noi anche
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha parlato solo degli aiuti che erogheranno. Per quanto riguarda noi credo che a breve ci dirà qualcosa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, perché ha parlato di aiuti alle aziende in generale, tramite finanziamenti e tagli alle tasse quindi non ha citato tutti i settori esplicitamente, se non l'agricoltura e il turismo, quindi poteva sfuggire.

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato questo, forse può aiutare... Matrimonio e fase 2, come affrontarlo? Intervista alla wedding planner Anna Frascisco
    https://www.iodonna.it/moda/news/2020/05/13/fase-2-matrimonio-coronavirus-consigli-abito-cerimonia/
    • Rispondi
  • Ersilia
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia mi ero persa questo passaggio ! Spero tanto dicano qualcosa , non vedo l’ora di sapere come muovermi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, bisogna attendere domani o domenica, oggi sono in pausa, a detta dello stesso Conte.

ieri era una diretta per un decreto puramente economico, che comunque riguardava anche il settore wedding infatti hanno previsto rimborsi per gli affitti aziendali al 60%, tagli di tasse e finanziamenti, un po' di respiro per fornitori e location, che ora sono fermi.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Almeno se sappiamo qualcosa ci organizziamo
    • Rispondi
  • Ersilia
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ! Non ne posso più di questa attesa..
    • Rispondi
  • Ersilia
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tantissimo !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri era il piano economico...credo che tra oggi e domani parleranno della ripartenza del 18!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me aspettano il 18 per dire qualcosa nel dettaglio. O almeno spero!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione