Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona

Nuovo dpcm

Chiara, il 17 Gennaio 2021 alle 10:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno ragazze, ma quindi sono sospesi i ricevimenti fino al 5 Marzo?? E poi!!! Sono nel panico non so cosa pensare...noi ci sposiamo a Giugno

25 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 17 Gennaio 2021 alle 21:52
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, ogni tanto mi butto giù a leggere i commenti delle sposine che giustamente scrivono per sfogarsi ma non fanno altro che alimentare uno stato d'animo di preoccupazione e tristezza.. Dobbiamo pensare positivamente, il covid ormai c'è e dobbiamo conviverci ancora per tutto l'anno almeno. Non mi farò togliere anche la spensieratezza dei preparativi 😘😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vengo qui per leggere questi commenti come i tuoi, positivi, tranquilli. Noi ci sposiamo il 31 luglio e ovviamente l'ansia c'è, tutti mi dicono che c'è tempo, ma io penso a tante cose. Spero che tutto possa andare per il meglio, voglio essere fiduciosa anche io.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪💪💪🤞❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impongono in che senso? Intendi se vietano le feste? Be'1) ti puoi sposare senza festa e rinviare la festa 2) sposare e annullare la festa, perché se la festa è vietata il contratto si risolve e si può chedere la caparra in dietro a location e/o catering) 3) oppure rinviare cerimonia e festa in blocco. Nel caso di nuovo divieto per le feste purtroppo sono queste le alternative, con la variante che alcuni si spisano solo in comune e rinviano il rito religioso von la festa.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco... Sono tutti pieni di voucher che non sanno quando e se li utilizzeranno anche perché noi aspettiamo il 5 marzo per capire cosa fare. Siamo fiduciosi 🤞 non costa nulla!! ❤
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...ho poche persone qui che già hanno dovuto spostare una volta il volo 😥
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece viviamo in Piemonte e ci sposeremo in Puglia 😍 Per noi le difficoltà sono doppie con il covid se contiamo anche gli spostamenti! Tutti gli invitati sono già in Campania? Noi metà si è metà no 😔
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io vivo in Lombardia ma sono campana e quindi ci sposeremo giù 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! E auguri anche a voi 😍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Di dove sei? E dove ti sposerà? 😍❤️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima 🎉🎉💕 auguri x tutto
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo in altra regione 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene!! Il nostro problema è che sposandoci in un'altra regione devono essere consentiti sia gli spostamenti che le cerimonie (almeno).. 🤞 Io sono fiduciosa 😍
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si ad oggi fino al 5 di marzo sono sospesi i ricevimenti... speriamo che dopo il 5 marzo le cose si sblocchino perché io dovrei sposarmi a maggio...
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata una di quelle che ha deciso di sposarsi neanche 7 8 mesi prima perché volevo evitare di perdermi troppo nei preparativi e alla fine ci sto dietro da più di un anno, cosa che volevo evitare. Se con il nuovo dpcm vieteranno i festeggiamenti andrò in comune e basta. La festa poi ci penserò. Da oggi in Lombardia siamo zona rossa e il mio compagno non ha ancora preso le misure dell'abito, ho appena richiesto le pubblicazioni perché le precedenti erano scadute, inoltre mi sposerò fuori regione. Quindi...sono fiduciosa 🤞 peggio di così.. devono evitare anche i riti civili e religiosi 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!!! Ma anche perché temo di non trovare più posto vuoi di chiesa che di location!! Ma come si fa se lo impongono?
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono daccordo. Comunque vada io mi sposerò. Non mi va più di rinviare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    Esatto, fino al 5 marzo è tutto sospeso!
    Dobbiamo aspettare il nuovo decreto per vedere cosa accadrà! Però è impensabile che i ricevimenti restino bloccati tutto il 2021, quindi sono fiduciosa 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sofia per la tua testimonianza! Hai ragione i nostri anni sono quelli del vero amore! ❤
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Eh si, fino al 5 marzo non possiamo sicuramente festeggiare. Io aspetterò quella data per capire se rinviare per la terza volta o no. La vivrò comunque serenamente e spero che anche tu lo faccia.. È inutile agitarsi e gli invitati sanno benissimo qual è la situazione. Vedrai che saranno tutti comprensivi e rimandare di qualche mese non è poi un grosso sacrificio 😉😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, sono anche io con gli stessi dubbi perché mi sposo ad aprile... Occorrerà attendere... Con mille ansie, almeno nel mio caso!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellezza!! Innanzitutto vorrei dirti che il giorno che hai scelto è il più bello di tutti.
    Io ci sono passata e so cosa vuol dire. Mi sono sposata il 12 giugno del 2020 e il 12 marzo abbiamo vissuto l'inizio del lockdown. Fino a un mese prima ci sembrava una cosa così distante da noi e confinata solo in cina.
    Sono stata mesi difficili perché oltre alla distanza e non poterci vedere, ci trovavamo in una situazione totalmente nuova a cui non avremmo potuto chiedere consigli a nessuno. C'eravamo solo io, lui e la nostra forza e determinazione. Credimi che trovarsi a 21 anni ad organizzare matrimonio, casa e futuro non è facile,... Poi diciamo che la vita ci è venuta contro e ci ha messo molti ostacoli. A giugno non erano possibili le grandi feste ovviamente, ma i ristoranti avevano riaperto con il distanziamento. Perciò noi ci siamo sposati lo stesso!! Abbiamo deciso che quello doveva essere il nostro giorno e ti assicuro che è stato bellissimo. La cerimonia religiosa l'abbiamo fatta in un bellissimo bar molto rustico allestito da mia cognata ed erano presenti solo i familiari stretti (i miei, i suoi e i cognati con i bimbi) i testimoni. Però i miei invitati li ho fatti tutti collegare su zoom per vivere assieme a noi la gioia. Il pranzo lo abbiamo fatto sempre in famiglia in un ristorante. Poi gli invitati li ho divisi in due gruppi e li ho incontrati per le foto in centro città. Ci siamo organizzati così ma non ci siamo privati di nulla proprio!! Ho realizzato il mio sogno con affianco tutte le persone che amo di più e gli amici più importanti. Non avevo fotografo ma ho delle foto bellissime. Insomma in 3 settimane ho riorganizzato tutto con è estrema difficoltà ma ne è valsa la pena. Oggi, a differenza nostra, puoi confrontarti con chi ha già passato questa esperienza. Io ti ho raccontato la mia perché credo che ogni sogno, anche se non è realizzato come immaginavamo, è sempre un qualcosa di magico. E poi il matrimonio è l'unione di due persone che si amano e si scelgono anche in mezzo alle avversità. Chi più di noi può dirlo?? Il mio Consiglio è quello di aspettare marzo. Poi insieme decidete il da farsi. Riorganizzare tutto non è difficile, si può fare!! Noi ora aspettiamo di poter festeggiare davvero, ma lo vogliamo fare in sicurezza. Per ora ci godiamo la nostra meravigliosa vita da marito e moglie che ci ha enormemente ripagati di tutti i sacrifici e i dolori di questi ultimi mesi. Mi sento di dirti dal cuore di non rinunciare solo perché non si potra festeggiare come volete. L'amore va oltre questo e un domani potrete raccontare la vostra esperienza che di sicuro aiuterà i futuri sposi che a modo loro avranno delle difficoltà. A noi sposi del 2020/21 non ci è stato tolto nulla, semmai ci è stato solo aggiunto. Abbiamo il meraviglioso privilegio di dire e sostenere che il nostro amore è più forte di tutti. Con questo ti auguro il meglio. Non perderti d'animo. Ad oggi io mi pento di come ho reagito durante il lockdown perché ho capito che non ne valeva la pena. Sii forte che tutto si sistema. E comunque vada sarà un successo. L'ho provato di persona!!
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il caso di aspettare il nuovo dpcm post 5 marzo. Al momento non si possono fare previsioni
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,non si possono fare.Se posso darti un consiglio per quello che puoi vai avanti con i preparativi e regolati soltanto dopo il prossimo dpcm,ovvero dopo il 5 marzo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è ancora vietato fare feste private anche dopo celebrazioni civili/religiose. Bisognerà vedere con i prossimi DPCM se cambia qualcosa 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione