Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Nuovo dpcm e limitazioni

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 11 Ottobre 2020 alle 13:41 Pubblicato in Nozze Lombardia 1 15
Pare che la proposta del nuovo DPCM vada verso la limitazione a massimo 30 persone per quanto riguarda i banchetti post-matrimonio, oltre al divieto totale di feste domestiche perché non si può garantire che venga indossata la mascherina fra non conviventi...

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Ottobre 2020 alle 20:41
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il problema sono gli italiani che non rispottano le regole ,a partire dai politici che schiamazzano in TV dicendo prima che bisognava chiudere tutto e poi che il virus non esiste 🤦🏻‍♀️ invece di dare l'esempio creano solo confusione! Purtroppo per colpa di alcuni pagheremo tutti le conseguenze!

• Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IDEM DA ME. i colleghi se ne sbattevano i cosiddetti, anzi figurati, ero al lavoro (negozio di vestiti, la mia prima settimana) e il capo mi ha detto di mettere da parte degli abiti provati dai clienti che andavano disinfetttati. Dopo che il cliente se n'è andato me li ha fatti rimettere a posto così com'erano!!!! Ma ti pare? E nei supermercati? I commessi in magazzino lavorano tutti con la mascherina abbassata sul mento o penzoloni su un orecchio.... Ma scherziamo? E il problema sarebbe il mio matrimonio con 46 persone? Che tra l'altro ho quasi obbligato a scaricare l'app immuni e a tenerla attiva! E molti di loro hanno fatto i tamponi o i sierologici
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione... Io ho sempre rispettato le regole. Però adesso sono proprio furiosa....
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te. A lavoro mi prendono tutti in giro perché sono l'unica che porta la mascherina. Ma io ci tengo a proteggere me e la mia famiglia, quindi vi sto che quasi nessuno la porta vado a lavoro con la FFP2. Ho sempre rispettato le regole e limitati i contatti....... Per colpa degli altri come sempre ci rimetto io. Non ne posso più!!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche io penso che non hanno senso questi decreti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo!!! Che poi......mi viene proprio da ridere. Se io vivessi in una villa in aperta campagna, isolata da tutto e da tutti, figurati chi mi vieta di fare una festa con 100 persone a casa mia!!! Tanto per fare un esempio...... oppure ristornati che possono avere tutti i tavoli che vogliono per la loro normale attività e poi per i matrimoni solo pochissimi per pochissime persone!! Ma che roba è???? Fermano il calcetto e non fermano il calcio (ovviamente per i soldoni che ci girano intorno). Siamo come quando hanno riaperto all’inizio....tutto il contrario di tutto. È vero che il punto primario sarebbe il buonsenso delle persone....ma figuriamoci se qualcuno lo possa mai usare in condizioni del genere!! Chiusura anticipata delle attività alle 23 o 24.....perché il virus fino a quell’ora dorme e poi si sveglia ovviamente!! Il rischio di prenderselo immagino ci sia in tutto l’arco di un’intera giornata!! Oltre al fatto che danneggi solo le attività, perché tanto chi vuole fare il cavolo che vuole, continuerà a farlo in strada e nelle piazze. Io faccio la mia parte, anche perché sono la prima ad avere paura, perciò non farei mai nulla che possa mettere a rischio me e i miei cari. Sono stata e sono sempre attenta e rispettosa delle regole. Ma qui raggiungiamo veramente il paradosso più totale!!! Scusate lo sfogo, io ora sono solo arrabbiata....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No. Non ne posso più ora limitazioni ai matrimoni con massimo 30 persone.... Ma che governo abbiamo non se ne può più

• Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stufa. Stanno agendo male. Prima dicono una cosa, poi ritrattano, poi avanti tutta poi tirano il freno a meno e basta! Scusate questo sfogo ma fate una cosa sensata, se volete limitare le persone almeno fate come all'inizio che il numero di invitati si calcolava in base al numero di posti! Per le feste in casa, più cercheranno di limitarle e più ne verranno fatte perché la mentalità della gente funziona così.

Hanno sbagliato, dicevano che non volevano riaprire le frontiere ma l'hanno fatto e tutti erano all'estero a farsi la vacanzina.... E ora noi persone che abbiamo sempre rispettato le regole ne paghiamo le conseguenze. Perché la verità è che chi ha rispettato le regole fino ad ora se la prende nel didietro.

Chi non le ha rispettate continuerà a non farlo, e questi individui si divertiranno, faranno quello che vogliono fregandosene.... E noi poveracci con un po' di buonsenso dovremo rimandare o selezionare il numero di invitati. Scusate ma sono schifata

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto si va dal troppo al troppo poco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta al buonsenso e al vicini spione che ti manda i carabba infastidito dagli schiamazzi... scusa cerco di sdrammatizzare, purtroppo è l'effetto delle esagerazioni estive... si era aperto tutto troppo, e ira richiudono tutto troppo... Smiley sad ancge se ii prima voglio vedere il dpcm, per ora soni solo ipotesi. Certo non hanno aiutato il matrimonio-covid di grottaglie e l'altro più recente nel napoletano, già a 20 contagi.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo su questo ,stare attenti assolutamente sì
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, bisogna conviverci cercando però di rispettare le regole, cosa che purtroppo non viene fatta 🤷 poi ognuno è liberissimo di fare ciò che ritiene più opportuno. Io, nel mio piccolo, cerco di tutelare me stessa e la mia famiglia ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i positivi ci sono e ci saranno ancora ,anche perché il virus ad oggi è più silenzioso di quanto lo era a marzo , personalmente sono in casa ,perché a lavoro è risultata una persona positiva e dovremo fare dei controlli ..ma penso anche che fare terrorismo non aiuta ,anche perché chiudi tutto il virus si calma ,apri tutto e il virus circola nuovamente ...in qualche modo la vita pur deve andare avanti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che in questo caso deve prevalere il buon senso. Noi personalmente quando andiamo dai nostri genitori usiamo le mascherine e stiamo attenti. Hanno patologie e non sono di primo pelo, noi usciamo, anche con gli amici ogni tanto e in più in classe (insegno) ho già avuto dei casi positivi 😬
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno perdendo il senno...come si può controllare a casa di un privato chi c'è ?! O dobbiamo aspettarci fuori casa carabinieri x verificare le persone al mio tavolo,in casa mia. Shoccata !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione