Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Salerno

Nuovo inizio: la iui

Sara, il 22 Settembre 2020 alle 10:56 Pubblicato in Future mamme 0 2
Buongiorno ragazze, qualche settimana fa avevo chiesto se qualcuno avesse avuto esperienze presso il centro p.m.a. Pubblico di Vallo della Lucania perché avevamo prenotato la nostra prima visita, ecco, ieri è stato il nostro primo giorno e devo dire che abbiamo avuto una bella sensazione dopo tanto sconforto e tensione anche fra me e mio marito. Io ho 30 anni e lui 40 e da un anno e qualche mese cerchiamo la nostra gravidanza senza alcun successo. A gennaio avevamo cominciato tutti i nostri controlli presso una clinica privata di Salerno e fino ad oggi non è stato trovato alcun problema ma comunque non abbiamo avuto risultati, così abbiamo deciso di intraprendere il nostro percorso presso un ospedale pubblico perché se c’è questa possibilità riteniamo giusto sfruttarla senza spendere fior fior di soldi, tanto se deve andar bene sarà il destino a deciderlo. Ieri parlando con la dottoressa ci siamo resi conto che sarà più rapido di quanto pensassimo in quanto non dovremo rifare alcun esame già fatto tranne la spermiocultura per mio marito e i markers a ridosso della Iui. Gli unici esami che ci mancano sono quelli genetici che faremo fra oggi e domani presso un laboratorio privato perché lì a Vallo della Lucania sono bloccati fino a gennaio per il covid. Fatto ciò entro tre mesi ci chiameranno per la intrauterina. La dottoressa mi ha spiegato che dato non abbiamo problemi, dato il mio ovaio policitico quindi molto attivo, la mia giovane età e basso peso ritiene che possiamo tentare con la semplice iui anche due tre volte prima di ricorrere ad altro. È vero che le possibilità sono del 18% ma ha detto che con le mie caratteristiche ho buone possibilità, dato che dobbiamo stare attenti con la stimolazione perché ha detto che il mio corpo potrebbe essere eccessivamente stimolato. Quindi se tutto va bene per il nuovo anno tenteremo questa nuova strada. Volevo confrontarmi con voi raccontandovi la mia esperienza e sperando di trovare qualche altra ragazza che si sia rivolta al pubblico come me.

2 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Settembre 2020 alle 13:27
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Che bello trovare qualcuna vicina a me che ha il mio stesso percorso! Mi rincuora! Anche perché purtroppo non ho trovato molti riscontri su Vallo quindi sono andata quasi alla cieca ma per ora la prima impressione è stata buona. Tu dove hai fatto i controlli fino ad ora è cosa avete fatto?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

io sono delle tue zone e anche noi, come voi, siamo alla ricerca da un anno e mezzo abbondante...fatti tutti i controlli di routine e sembra essere tutto a posto ma questa gravidanza continua a non arrivare.

Il prossimo step sarà sicuramente quello di prenotare la visita presso lo stesso tuo ospedale, mi fa piacere sentire che ti sei trovata bene al primo colloquio!

Ti faccio un grande in bocca al lupo, so bene come ti senti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione