Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Joyy❤
Sposa Master Luglio 2018 Napoli

Occhi verdi? idee per il tuo trucco sposa

Joyy❤, il 16 Aprile 2017 alle 16:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8
Salve, facevo una ricerca consigli make-up per occhi verdi e ho pensato che potrebbe interessare a chi come me ha gli occhi chiari per avere un'idea sulla Nuance dei colori da usare.Vi allego il post. Buon pomeriggio. 😗😗

Scegliere il trucco sposa è già un'impresa di per sé, se poi vi si aggiunge un colore di occhi particolare come il verde, la questione si complica. Cosa succede se si sbaglia nuance di ombretto? Li si spegne oppure non li si valorizza abbastanza. Il segreto per non rischiare è chiedere di truccarli poco, perché gli occhi verdi da soli bastano a "colorare" il viso. Calcare la mano con ombretti, matite e eyeliner può appesantire lo sguardo e offuscare la bellezza del verde.

Sugli occhi verdi vanno bene tutte le tonalità che contengono il pigmento rosso perché fa emergere il riflesso smeraldo del verde.

Ma vanno fatte alcune precisazioni:

- se gli occhi sono di un verde caldo
Quando cioè ricordano il verde del prato o del sottobosco o hanno riflessi marroncini, vanno bene i toni del bronzo, biscotto, pesca, marrone chiaro, champagne e crema

- se gli occhi sono di un freddo freddo
quando cioè si avvicinano più all'azzurro o al grigio o ricordano le acque di alcuni mari cristallini, è bene truccarli con nuance sul lilla, viola, melanzana, grigio-tortora, che nel giorno del matrimonio possono declinarsi in nuance più tenui.

Il tortora o taupe è in genere un colore jolly che valorizza tutti gli occhi verdi.

Occhi verdi? idee per il tuo trucco sposa - 1

Occhi verdi? idee per il tuo trucco sposa - 2

8 Risposte

Ultime attività da Joyy❤, il 17 Aprile 2017 alle 07:39
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a cambiare tonalità cosi ti vedi in maniera "diversa" rispetto alla quotidianità. L'importante è vedersi bene e sentirsi a proprio agio
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo prevalente il borgogna e i violacei, nonostante abbia un verde prato come occhio. Uso qualche volta anche il bronzo (dai toni rossicci) ma per il matrimonio ho scelto uno smokey eyes dai dettagli oro, avendo degli orecchini con piccoli Swarovski bianchi e pietra gialla. E non mi dispiace l'effetto. È una tipologia nuova per me, ma non mi aspettavo di abbandonare il borgogna, colore con cui mi trovo a mio agio, proprio il giorno del mio matrimonio, così a cuor leggero .
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso sempre toni del marrone
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se uso il rosso sembro uno zombie, già ci assomiglio struccata. Uso sia nero che colori sul marrone, bronzo, beige, pesca. Ho provato il viola/lilla per evidenziare il mio verde ma non mi piace su di me.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io uso i colori giusti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2017 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala