Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia

Occhiali da sposa

Alessia, il 13 Novembre 2019 alle 19:21

Pubblicato in Moda nozze 44

Ciao a tutte ragazze, guardando le foto di abiti da sposa ci si imbatte per la maggior parte delle volte in modelle longilinee, alte 2 mt e mezzo, con i capelli e il trucco perfetto e MAI con gli occhiali da vista! Per questo stasera ho pensato di creare un topic su un "tasto dolente" per molte...

Ciao a tutte ragazze,

guardando le foto di abiti da sposa ci si imbatte per la maggior parte delle volte in modelle longilinee, alte 2 mt e mezzo, con i capelli e il trucco perfetto e MAI con gli occhiali da vista! Per questo stasera ho pensato di creare un topic su un "tasto dolente" per molte spose...

Parto dalla mia esperienza personale: indosso gli occhiali da vista da quando avevo 6 anni perché colpita da ipermetropia e astigmatismo, li ho sempre portati anche se alle volte "vittima" di battute stupide, ma sempre orgogliosa di raggiungere l'obiettivo di "toglierli prima o poi" e di essere me stessa...questa mia costanza mi ha portato oggi a doverli indossare solo "da riposo" ossia mentre guardo la tv, leggo, se sto davanti al pc o se sento la vista particolarmente stanca...è per questo ultimo caso che ho pensato "E se il giorno del matrimonio ne dovessi sentire il bisogno? "..inizialmente mi sono risposta "Poco male, quelli che ho sono in linea con il colore tema (il blu)", poi è nato l'allarmismo "e se dovessero stare male con l'abito?"...da qui è iniziata la mia ricerca!

Al di là della forma della montatura (chi come me li indossa sa bene che devono essere adatti ai lineamenti del viso e non a tutti stanno bene tutte le montature), sono molti altri i dettagli che si possono tenere in considerazione.

MONTATURA IN BIANCO/AVORIO/CHAMPAGNE

Il soluzione più semplice potrebbe essere quella di scegliere un colore che rispetti e si allinei a quello dell'abito. Non solo le scarpe devono avere l'esatto colore del vestito per stare bene e non stonare...😏😏😏

Nau_Sposa_2019_8.jpeg

MONTATURA GIOIELLO

E se gli occhiali venissero abbinati alle scarpe gioiello scelte e donassero quel tocco di luce in più? Potrebbe essere il giusto compromesso per non indossare gioielli se avete scelto abiti con pizzi in trasparenza e con scolli non molto profondi...😏😏😏😏

MONTATURA COLORATA A SECONDA DEL TEMA SCELTO

Se un modello bianco o gioiello non dovesse fare per voi, potreste pensare di acquistare una montatura del colore scelto per il matrimonio: verde, rosso, blu, rosa, verde tiffany o azzurro qualsiasi sia il colore scelto sarà sempre un colore che vi piace e che potreste indossare anche dopo il vostro "SI" e sarà sempre alla moda...😎😎😎😎😎

Nau_bride_cover.jpg

Ovviamente questi sono solo piccoli esempi, le soluzioni possono essere molteplici "nascondendo" il difetto dietro alle lenti a contatto...e voi come pensate di fare?? Aspetto di leggervi, così da darmi qualche idea in più... 😘😘😘😘😘

44 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie per il consiglio...😉😉😉

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2021 La Spezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stesso problema, ma da un mesetto ho iniziato ad usare le lenti a contatto, comode e pratiche... ci si deve abituare, X il momento le uso nel weekend X 8/10 ore circa, le consiglio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lenti con le lacrime resistono o si spostano? Nel caso le metto anche io
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimo 😜😜😜
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho più di dieci decimi 😂
    Ma stando tanto davanti a pc mi facevano malissimo sicché ho quelli anti luce blu non graduati ... li amo!
    Ma continuo a vederci da Dio sicché non li avrò per matrimonio 😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provarle io negli eventi importanti le uso non sono tanto comode ma per un giorno si può fare
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto valutando se provarci anche io o se provare con le lenti..🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto iniziando a pensare per le lenti..😁😁😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che non ho mai indossato lenti a contatto perché fortunatamente stare senza occhiali non è mai stato un problema, però negli ultimi anni sto soffrendo di stanchezza agli occhi (probabilmente perché sto tanto davanti al pc) per cui non so se provare ad usare le lenti per evitare quel giorno di soffrire con gli occhi...😊😊😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali, ma quel giorno non li indosserò..cercherò di resistere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti può essere utile NAU sta facendo la linea sposa....io porto gli occhiali da quando avevo 5 anni...negli ultimi 10 ho iniziato a portare anche le lenti a contatto quindi avrò le lenti😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea e le soluzioni sono molto belle anch'io porto gli occhiali da quando ho 10 anni però ho scelto per il giorno delle mie nozze di toglierli e usare le lentine a contatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione