Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia

Occhiali da sposa

Alessia, il 13 Novembre 2019 alle 19:21 Pubblicato in Moda nozze 0 44

Ciao a tutte ragazze,


guardando le foto di abiti da sposa ci si imbatte per la maggior parte delle volte in modelle longilinee, alte 2 mt e mezzo, con i capelli e il trucco perfetto e MAI con gli occhiali da vista! Per questo stasera ho pensato di creare un topic su un "tasto dolente" per molte spose...

Occhiali da sposa 1

Parto dalla mia esperienza personale: indosso gli occhiali da vista da quando avevo 6 anni perchΓ© colpita da ipermetropia e astigmatismo, li ho sempre portati anche se alle volte "vittima" di battute stupide, ma sempre orgogliosa di raggiungere l'obiettivo di "toglierli prima o poi" e di essere me stessa...questa mia costanza mi ha portato oggi a doverli indossare solo "da riposo" ossia mentre guardo la tv, leggo, se sto davanti al pc o se sento la vista particolarmente stanca...Γ¨ per questo ultimo caso che ho pensato "E se il giorno del matrimonio ne dovessi sentire il bisogno? "..inizialmente mi sono risposta "Poco male, quelli che ho sono in linea con il colore tema (il blu)", poi Γ¨ nato l'allarmismo "e se dovessero stare male con l'abito?"...da qui Γ¨ iniziata la mia ricerca!


Al di lΓ  della forma della montatura (chi come me li indossa sa bene che devono essere adatti ai lineamenti del viso e non a tutti stanno bene tutte le montature), sono molti altri i dettagli che si possono tenere in considerazione.


MONTATURA IN BIANCO/AVORIO/CHAMPAGNE

Il soluzione più semplice potrebbe essere quella di scegliere un colore che rispetti e si allinei a quello dell'abito. Non solo le scarpe devono avere l'esatto colore del vestito per stare bene e non stonare...😏😏😏

Nau_Sposa_2019_8.jpeg

MONTATURA GIOIELLO

E se gli occhiali venissero abbinati alle scarpe gioiello scelte e donassero quel tocco di luce in più? Potrebbe essere il giusto compromesso per non indossare gioielli se avete scelto abiti con pizzi in trasparenza e con scolli non molto profondi...😏😏😏😏



MONTATURA COLORATA A SECONDA DEL TEMA SCELTO

Se un modello bianco o gioiello non dovesse fare per voi, potreste pensare di acquistare una montatura del colore scelto per il matrimonio: verde, rosso, blu, rosa, verde tiffany o azzurro qualsiasi sia il colore scelto sarà sempre un colore che vi piace e che potreste indossare anche dopo il vostro "SI" e sarà sempre alla moda...😎😎😎😎😎

Occhiali da sposa 2


Ovviamente questi sono solo piccoli esempi, le soluzioni possono essere molteplici "nascondendo" il difetto dietro alle lenti a contatto...e voi come pensate di fare?? Aspetto di leggervi, così da darmi qualche idea in più... 😘😘😘😘😘

44 Risposte

Ultime attivitΓ  da Claudia, il 21 Novembre 2019 alle 13:35
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, assolutamente gli occhiali non li abbandono! Anche perchΓ© mi fa senso tutto ciΓ² che Γ¨ inerente agli occhi, quindi l'idea di mettere qualcosa negli occhi mi terrorizza!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claudia come ti capisco!! Anche a me continuano a dire di provarle.. Penso le proverΓ² perΓ² ti confesso di avere paura a metterle. Non ne ho mai sentito il bisogno... Io mi piaccio con gli occhiali dopo 20 anni che li porto e ho paura di essere un'altra persona se per quel giorno non li porto... πŸ˜… Non so.. TenterΓ² con le lenti ma non sono fiduciosa. Sapere che ci sono sposine affezionate agli occhiali mi fa sentire meno sola ahah
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai la persona migliore a cui chiedere di come sia πŸ’›
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati è un piacere aiutare altre spose come me...😊😊😊😊

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... nessuno pensa mai a noi povere talpine! Io avrΓ² gli occhiali che indosso giornalmente con la montatura nera: le mie amiche si sono scandalizzate ed insistono per farmi mettere le lenti ma, siccome non le ho MAI usate, vorrei evitare problemi proprio il giorno del matrimonio... grazie per il post, molto utile Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non oso immaginarlo anche se papΓ  ci si Γ¨ sottoposto giΓ ....


    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro perchΓ© Γ¨ orribile

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh Anche questa Γ¨ una bella idea Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...io spero di riuscire a portarle...🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    VabbΓ¨ tesoro, si sa che questi sono gli scherzi della vita...la stessa cosa tua Γ¨ praticamente successa a mia sorella e mio fratello 🀣🀣🀣 io per l’operazione non ci ho mai pensato anche perchΓ© spero di poterne fare a meno...😎😎😎
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo di prendere un bel modello giusto perchΓ© Γ¨ arrivato il momento di cambiare quelli che ho...πŸ€ͺπŸ€ͺπŸ€ͺπŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterΓ² le lenti a contatto anche se non le porto spesso!! Infatti nel mio kit ci sarΓ  sicuramente anche una cascata di lacrime artificiali Smiley xd PerΓ² belle queste alternative Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che non ne hai piΓΉ bisogno! Io ho iniziato a mettere gli occhiali per studiare e guardare la TV quando ero alle elementari, contemporaneamente ha iniziato anche mia sorella. Io ero costante, lei no. Io sono diventata astigmatica e miope, lei vede bene! Le ingiustizie della vita!
    per il matrimonio metterΓ² le lenti a contatto, mi piaccio di piΓΉ senza occhiali. A dire il vero li ho sempre odiati tanto che per anni ho pensato di operarmi agli occhi, ma il medico mi ha detto che non ho le condizioni per poter fare l'intervento....poi ho visto un intervento agli occhi per togliere gli occhiali e, nonostante non mi impressiono su queste cose, ho cambiato idea e deciso di rinunciare all'intervento definitivamente πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile porto gli occhiali da quando ho 14/15 anni. La miopia e' sempre andata peggiorando ma per fortuna sono tre anni che sono stabile. Senza occhiali non vedo granchΓ© (mi manca -6 da entrambi gli occhi tipo). A 18 anni mettevo sempre le lentine ma poi ho smesso, gradualmente. Non sono piΓΉ abituata a metterle, ma vorro' usarle per quel giorno, quindi in qualche maniera mi abituerΓ² di nuovo. Ne farei volentieri a meno delle lentine, ma ho notato che quando faccio le foto con gli occhiali ho un alone giallo per via del blue light e a volte fanno effetto ''fondo di bottiglia''! Non penso che faro' un paio di occhiali apposta per il matrimonio, visto l'elevata miopia assieme all'astigmatismo sarebbe una bella spesa importante.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna li ho indossati solo un paio di anni da piccola per correggere e da allora non ne ho avuti piΓΉ bisogno
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente lenti a contatto, mi sposo fra due anni e mezzo e non ho mai messo lenti, ma sono sicura di volerli quindi li proverΓ² quest estate ad un matrimonio intimo
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosso gli occhiali da quando sono piccola e li odiavo! Alle medie l’astigmatismo mi Γ¨ passato per poi ripresentarsi in 3 superiore sotto forma di miopia. Dal 4 superiore all ultimo anno della triennale all’universitΓ  (quindi per ben 5-6 anni) ho vissuto con le lenti a contatto perchΓ© non mi piaceva l’idea di indossare gli occhiali, invece da sei anni a questa parte li ho rivalutati e li indosso in casa e quando sono a lavoro. Quando esco utilizzo le lenti e al matrimonio farΓ² lo stesso. Sebbene adesso abbia dei modelli molto alla moda, le foto e i ricordi di quel giorno li vorrei senza occhiali
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io li adoravo, infatti metterli per gli schermi mi da una soddisfazione πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ come son β€œsciabigotta” (bischera) si dice qui dalle mie parti ahhaha
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io alle elementari li volevo!! Infatti i miei mi avevano fatto degli occhiali riposa vista.. Li ho sempre adorati.. Ma ci vedo benissimo!πŸ˜‚
    Ho solo appunto un problemino di salute che me li rende secchi
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne faccio tante di foto perchΓ© ovviamente da piccola ero L unica aquila della scuola ed ero L unica che in realtΓ  voleva gli occhiali.... ma avevo 10/decimi πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco!! Li volevo grandi come i tuoi... Uffa.. i miei sono piΓΉ piccoli.
    Ovviamente non ho fotoπŸ˜‚
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono L unica 😊
    Occhiali da sposa 3
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io li ho.. Ho un problema che mi causa secchezza agli occhi e le lenti blu spesso mi vengono in soccorso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rimangono lì ...a meno che non strofini gli occhi troppo forte c e il rischio che la levi...ma se no non si muovono neanche un po
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resistono! Io porto le lenti a contatto da quasi 10 anni, mi trovo da Dio! Le consiglio vivamente, se il giorno delle nozze davvero poi darti fastidio magari alla sera quando l'occhio Γ¨ stanco o secco, ti metti gli occhiali.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2021 La Spezia
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla... se opti X le lenti, inizia giΓ  ora ad usarle. Ciao
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille del consiglio...😚😚😚

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono delle lenti non graduate che annullano la luce blu di schermi come tv e pc così non mi fanno più male gli occhi quando lavoro tanto al computer
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ripropongo la domanda di Antonella: "Le lenti con le lacrime resistono o si spostano? Nel caso le metto anche io" 😜😜😜😜😜😜

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so sinceramente...pongo la tua domanda a chi ne sa di piΓΉ..πŸ€”πŸ€”πŸ€”

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non li conosco...come sono??πŸ€”πŸ€”πŸ€”πŸ€”

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione