Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dejak
Sposa Principiante Giugno 2012 Milano

Occhiali o lenti a contatto?

Dejak, il 19 Novembre 2011 alle 07:20 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Ciao a tutte ragazze!! Come suggerito da Gaia, apro nuovamente un topic su occhiali o lac perchè sono disponibilissima a consigli (pratici, estetici e commerciali) per il fatidico giorno per chi, come me, non vede propriamente bene!!

Sono un' optometrista e contattologa da + di 20 anni e adoro ancora l mio lavoro, per cui se avete bisogno......NIENTE DI + GRATIFICANTE X ME!!

Ciao ciao

18 Risposte

Ultime attività da Dejak, il 24 Ottobre 2012 alle 23:05
  • Dejak
    Dejak ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima, l'abitudine di vedersi con l'occhiale è normale... Per quel giorno, forse gli occhiali sono un accessorio che potrebbe infastidire o cmq coprire le espressioni del viso, nelle foto, ma se proprio non te la senti xkè ti senti "nuda", lascia perdere, l'importante è che tu sia + naturale possibile e ti senta davvero a tuo agio.. ormai l'occhiale va davvero di moda!

Fammi sapere!!

Ciao,dej

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io porto gli okiali da 10 anni e ormai è com ese facessero parte del mio viso... avevo pensato di comprare un nuovo paio di ohiali proprio in occasione delle nozze ,magari ke si abbina al vestito...ma poi tutti mi consigliano di mettere le lenti a contatto...non ho nessun problema ad indossarle, e so cm funzionano..il fatto è ke io penso di non stare bene senza gli okiali,sarà questione di abitudine ma senza mi sento cm se mi mancasse un pezzo....ke fare???

• Rispondi
  • Dejak
    Dejak ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ACUVUE TRUEYE: sono attualmente le migliori sul mercato x qto riguarda le giornaliere e x chi ha scarsa lacrimazione....nonostante tutto, però, le lacrime artificiali sono indispensabili! Quindi, armati di pazienza e portatele dietro!

Fammi sapere!

Deb.

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo ho appena visto il tuo topic e volevo chiederti dei consigli.

porto gli occhiali da anni e non ho mai messo le lenti a contatto per più di 2 ore!!!

qualche tempo fa per provare ero andata dall'oculista per prendere le lenti a contatto..morbide ovviamente perchè sono molto impaurita all'idea di sfiorare gli occhi...e fin li tutto ok..ho imparato e via...il mio problema è che la lente si secca! l'oculista ha detto che ho scarsa lacrimazione e quindi la lente dopo un po' inizia a pizzicare, regalandomi degli affascinanti occhi rossi...e quindi dovrei portarmi in giro le lacrime artificiali per inumidire l'occhio.

siccome ho visto ultimamente delle nuove lenti, dici che potrebbero andar bene anche per me o è tempo sprecato? vorrei ogni tanto indossarle, specie nel giorno del mio matrimonio.(.portandomi comunque per sicurezza gli occhiali...)

grazie mille per tutte le info! a presto

• Rispondi
  • Dejak
    Dejak ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono Davvero felice x te!! Sarai bellissima!! Il giorno del matrimonio, però,portati cmq un paio di occhiali...che non si sa mai; così se la cerimonia si prolungherà,dopo le foto,puoi rimetterti gli occhiali.

In bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Sposa Novella Giugno 2012 Alessandria
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dejak, grazie per i consigli.. dopo un pò di periodo di adattamento riesco a mettere e togliere correttamente le lenti a contatto e per me che porto gli occhiali da quando avevo 6 anni, sembra davvero un miracolo! Grazie grazie grazie! E coraggio a tutte le sposine che si apprestano ad imparare l'uso delle lenti, sono comode e pratiche e al matrimonio potrete sfoggiare i vostri bellissimi occhi!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Dejak per tutti i consigli : )

• Rispondi
  • Dejak
    Dejak ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il metodo è corretto e la collega sembra, da come mi dici, che sia anche brava a seguirti...

Io dico sempre che devi "LETTERALMENTE CACCIARTI LE DITA NEGLI OCCHI" perchè quello che senti sono solo le dita che sfiorano il tuo occhio. ..ma se pensi che la lente è ben adesa alla superficie bagnata, capisci che devi proprio pizzicarla e staccarla da lì. (solitamente si riesce a toglierla quando ci si arrabbia x il nervoso....)

Prova a fissar un punto un pò + in alto dello specchio e a spostare la lente in basso, dopodichè prova a prenderla...ma non cercarla con gli occhi xkè altrimenti lei si risovrappone e sei punto e a capo. Trascinala in basso, guardando leggermente + in alto (così hai "+ spazio" dove agire) e cerca di pizzicarla a ore 6.

Cmq vedrai che riuscirai!!

Ci vuole solo un pò di pazienza.

Fammi sapere!

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Sposa Novella Giugno 2012 Alessandria
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dejak...ci siamo già sentite qualche mese fa sul topic aperto da me dal titolo "Sposa occhialuta??". Ecco, da circa una settimana ho iniziato l'adattamento con le lenti a contatto.. Da martedì scorso ho fatto "4 sedute" provandole progressivamente prima per 2 ore, poi 3 ecc... Tutto ok, non ho bruciori, pizzichii, alcun fastidio, ho una lacrimazione giusta, ho iniziato con le giornaliere morbide e mi trovo molto bene. Le metto abbastanza facilmente, le porto altrettanto, il problema enorme per me è TOGLIERLE! Dopo 4 volte durante le quali ho tentato di levarle davanti alla contattologa che mi segue, non sono mai riuscita da sola... per non farmi venire due occhi infuocati dopo numerosi tentativi me li toglie lei (in un attimo) per non farli infiammare ulteriormente. Ma io vorrei riuscire a levarle autonomamente! Lo so ci vuole pazienza, ma faccio una gran fatica. La tecnica che mi ha insegnato è usare i due polpastrelli (indice e pollice) comprimere la lente e "pinzarla" via. Hai qualche consiglio? Mi dicono che ci vado troppo delicata (resto troppo in superficie) il mio problema è l'intensità con cui comprimo... ma a me sembra di premere fin troppo! Purtroppo però la lente nemmeno si muove (o comunque la sollevo appena)...! Grazie per i consigli che saprai darmi!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli, ora sono meno agitata e più propensa a provarle le lac almeno una volta, poi se proprio non riesco a tenerle prenderò una bella montatura e amen!^_^

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il topic Dejak! È utilissimo!

• Rispondi
  • Dejak
    Dejak ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta,

se quando si portano le lac viene sonnolenza, solitamente è perchè il raggio di curvatura non è idoneo per il tuo occhio e, premendo, crea questa sensazione. E' strano che tu abbia fastidi così forti dopo solo 20-30 minuti perchè anche i soggetti con occhi secchissimi, riescono, in qualche modo, a portare le lac almeno 3-4 ore. Prova anche te con lenti in silicon hydrogel o con bassissimo contenuto di acqua (acuvue) e vedi come si comporta l'occhio. PRIMA, però, fai presente al tuo contattologo di questi fastidi che hai avuto, così ti controlla e monitora l'occhio PRIMA e DOPO l'applicazione. Le lacrime sono un deterrente eccezionale x la scarsa lacrimazione. NON hanno contro indicazioni e aiutano tanto l'occhio a respirare.

Poi, se sei un soggetto che proprio non le tollera, vuol dire che al matrimonio sfoggerai una bellissima montatura...

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Dejak
    Dejak ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa.

Se il tuo occhio è molto secco, devi optare per una lac con pochissimo contenuto d'acqua. Molti pensano che sia il contrario, ed invece meno acqua c'è, più respira l'occhio. Le lenti della Johnson & Jhonson (le ACUVUE, x intenderci) sono quelle che, sul mercato, hanno meno acqua possibile.

Ultimamente sono uscite pure le lac in silicon hydrogel (materiale a base di silicone) che, anche se + "gommose" al tatto, trattengono quel poco di lacrima che hai.

Ad ogni modo, se hai cmq difficoltà a toglierle devi PRIMA mettere una goccia di lacrima o liquido x lac morbide nell'occhio e molte aderenze tendono a diminuire, così riesci facilmente a toglierle.

Se cmq non le hai mai provate, fallo! Perchè tanto le prove sono GRATUITE quasi in tutti i negozi e SENZA IMPEGNO e nelle prove applichiamo e togliamo NOI le lac al cliente. Poi, quando insegnamo a metterle e toglierle, venite assistite finchè non siete completamente indipendenti.

Se hai qls tipo di difficoltà o timore, ti invio personalmente in uno dei ns negozi che abbiamo in Torino (circa 5 o 6..) e parlo io coi colleghi (o gli dici che sei una mia amica).

Ciao, Deborah

• Rispondi
  • Dejak
    Dejak ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai problemi di patologia agli occhi (malattie, diabete, pressione alta, operazioni recenti agli occhi, ecc...) puoi anche andare direttamente da un bravo ottico che, fatta la visita, ti consiglierà le lac a te + idonee.

Se già porti le lac ricorda che DEVI TOGLIERLE almeno un giorno prima di fare il controllo, altrimenti i valori potrebbero essere alterati.

Io, solitamente le faccio togliere al pomeriggio ed eseguo il controllo l'indomani in tarda mattinata.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho il problema della scarsa lacrimazione: dopo 20/30 min che ho su le lenti iniziano a bruciarmi gli occhi, mi gira la testa e mi sento la febbre. Ho provato a mettere lacrime artificiali ma nada... che posso fare? Smiley sad

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa che hai l'occhio secco credo significhi che tu debba usare molte lacrime artificiali, non credo che ti si attaccano, cmq si, la soluzione salina delle lenti le puoi usare per inumidire l'occhio e quindi per rimuoverle... Io le proverei prima Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siccome ho l'occhio secco, volevo sapere cosa posso fare se metto le lenti a contatto e non riuscissi più a toglierle perchè magari l'occhio è diventato ancora più secco...posso con qualche liquido riparare e permettere alla lente di staccarsi o devo andare al pronto soccorso?non avendole mai usate e avendomi spaventata non so nemmeno se provare...

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo di dover rifare la visita oculistica prima di riacquistarle perchè non è che ci vedo un granchè bene con glio cchiali e le lenti =....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione