Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Settembre 2024 Parma

Occhio gonfio

Jessica, il 16 Marzo 2024 alle 00:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ciao sposine, spero che non sia un post totalmente fuori luogo, nel caso chiedo scusa alle admin e chiedo di eliminarlo.


Vorrei qualche consiglio o parere, da chi magari come me ci è passata o ha avuto a che fare con questa cosa.

Da agosto dell’ anno scorso, ho costantemente un occhio gonfio, più la palpebra superiore.In pratica una notte l’ho sentito bruciare e la mattina dopo era gonfissimi, essendo sabato, sono andata in farmacia e mi hanno dato dei risciacqui da fare ed un collirio, ma il gonfiore è solo diminuito.Ogni mattina mi sveglio con l’occhio chiuso, non appiccicato ma chiuso.. e ogni volta che sono stanca mi si gonfia.Sono andata di nuovo in farmacia e mi hanno consigliato gli impacchi di camomilla e non hanno funzionato.Il medico di base mi ha dato un antistaminico e non ha funzionato.L’ oculista mi ha dato un infiammatorio e non ha funzionato.. sono tornata dall’oculista e mi ha dato un’altro collirio è un collirio a gel da mettere prima di andare a letto, ma non sta funzionando. Ora la sua proposta sarebbe la luce pulsata, ma ho letto che è per l’occhio secco e leggendo i sintomi, forse ne ho due tra tutti quelli.. e il problema è che è una terapia che costa non poco e se devo farla solo per “provare”, diciamo che li risparmierei pure quei soldi.
Qualcuna c’è passata??
(Sintomi: ogni tanto pizzica e la mattina c’è meno “muco” di come ero solita avere)
Scusate ancora se è poco adatto.

18 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 16 Marzo 2024 alle 12:50
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di cambiarlo, lo cambio. Solo per avere un’altra opinione e consulto 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che si può dare è cambiare oculista... evidentemente il tuo non ha inquadrato bene il problema. E finché non si scopre la causa, le soluzioni fai da te mi sembrano poco utili
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Ti terrò sicuramente aggiornata 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha me hanno dato di quella marca salviette per l’occhio da pulire senza usare le asciugamani perché peggiorava la situazione.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si in realtà bastano anche delle salviette più semplici..tipo queste. Costano poco, vanno sempre bene e puoi usarle sia riscaldandole che mettendole in frigo 🙂 poi ti ripeto, senti ancora l’oculista perché questo è comunque un palliativo per darti un po’ di sollievo ma bisogna capire perché succede ! Fammi sapere 😉Occhio gonfio 1

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò con le salviettine, ho letto che più di una le ha usate e penso, spero, che male non faranno in ogni caso.. e con gli impacchi di acqua calda
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a guardare su internet e ho visto delle maschere riscaldanti, penso di aver letto che vanno nel microonde, quelle potrebbero andare?
    Quando avevo provato con la camomilla, si era gonfiato un sacco.. è anche vero che l’ho provato solo una volta, non sapevo se era normale o meno.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in farmacia. Se permetti è il mio lavoro 😅Di quella marca non esistono salviette ad uso oftalmico, magari per il tuo problema andavano bene ma non è detto che vadano bene per altri. Esistono decine di salviette fatte apposta per disinfettare l’occhio, quelle sono disinfettanti ma non sono specifiche.. dico solo che se uno deve comprare un prodotto tanto vale comprare uno specifico e al 100%sicuro. Poi ripeto, sicuramente per te sono andare bene e va bene così.. però l’occhio è una delle zone più delicate e sarebbe meglio prendere tutte le precauzioni del caso 🙂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono anche così salviette per l’occhio! E la marca quella che serve perché è anche di quella marca ci sono salviette per l’occhio che hanno dentro il medicinale. LA MARCA GUARDA
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successo anni fa, praticamente mettevo le gocce durante il giorno e la sera prima di andare a letto l’oculista mi aveva dato delle garzine disinfettanti (che costavano anche il suo giusto) per pulirlo bene bene bene prima di dormire dopo la giornata.
    La cosa è passata seguendo i consigli.
    Gli occhi sono delicati, io continuerei cambiando medico fino a quando non risolvi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste sono disinfettanti ma io non le metterei sull’occhio..ci sono salviette apposta piuttosto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah ti direi di provare. Non sono un medico ma una farmacista, però secondo me male non ti può fare. Se fosse un problema di accumulo di liquidi (lacrimale o linfatico) il calore potrebbe aiutarti a scioglierli. Ci sono delle salviette oculari che possono essere anche scaldate, se no banalmente puoi fare un impacco con la camomilla, non bollente mi raccomando ma tiepido/calda 🙂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Occhio gonfio 2
    Sono queste che io dopo aver lavato la faccia me lo passo senza usare l’assciugamano.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Impacchi caldi, effettivamente no.
    L’oculista da cui vado mi sembra un po’ incerto sul motivo, volevo provare a sentirne un’altro per avere un parere diverso.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le gocce con il cortisone le ho provate ma non hanno fatto nulla.. le salviette per caso ti ricordi quali fossero?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io andrei ancora dall’oculista. Detta così potrebbe anche essere che tu abbia qualche problema con il dotto lacrimale o qualche ghiandola che fa ristagnare il liquidò sopra quell’occhio. Con il calore migliora? Hai fatto gli impacchi caldi?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto l’anno scorso questo problema per dentro, mi aveva dato delle gocce la dottoressa con un il cortisone dentro, e poi mi aveva dato anche delle salviette per pulirlo tutte le mattine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione