Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone

Occorrente per valigia ospedale bimbo luglio

Alessia, il 20 Marzo 2016 alle 23:45 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao mammine e future mamme!mi sapete dire più o meno l'occorrente per l' ospedale per il bimbo? Il mio fagiolino nasce a metà luglio (almeno questa é la dpp) e vorrei iniziare a prendere qualcosa se mi capita. Meglio tutine in ciniglia o cotone? Voi come vi regolate? Cos'altro serve? E per la taglia?

29 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Marzo 2016 alle 12:53
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! E speriamo che passino in fretta questi mesi!!!! Già che ogni tanto lo sento muovere, mi fa stare tranquilla perché almeno lo sento! Smiley xd
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley xd ma si tutto e' bene quel che finisce bene ora cresce e'. Vivacissimo e mi fa far nottata!,beh in bocca al lupo per tutto!!!Smiley xd superata la.morgologica adesso vedrai come ti volerà il tempo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia. Sicuramente chiederò anch'io al corso preparto, ma inizierà x metà maggio e tutti mi dicono che per quel periodo. (7imo mese) dovrei avere tutto pronto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É che il corso preparto inizierà al 7imo mese, e tutti mi dicono che per quel periodo dovrei avere tutto pronto. Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Rita. Credo che anch'io farò così, nn seguirò questo che dice mia madre, almeno questa volta..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille , olimpia! Il tuo ometto cresce in fretta! Ho seguito un po' la tua storia e sono felice che tutto vada per il meglio!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia io ho la dpp a fine giugno e ho guardato sul sito dell'ospedale dove partoriro'! Li ho trovato la lista delle cose da portare e per l'estate chiedono pagliaccetti manica corta e body a canottiera! Per la taglia non saprei io mi sto orientando sulla 50 cm ma chiederò bene li in ospedale al corso che inizierò ad aprile! Mi hanno detto di iniziare a preparare le cosine per l'ospedale dalla trentesima settimana per cui ho ancora un po di tempo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partoritò Papa Giovanni a Bergamo e sul sito c'è una pdf con scritto tutto divisi in 2 periodi dell'anno.. Estivo ed invernale... Comunque non ti preoccupare che al corso per parto ti daranno tutto!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la DPP il 24/07 ma avendo il cesareo dovrei partorire un pó prima e prenderó tutine intere(perchè quelle a due pezzi non mi trovoXD)a lunga manica di cotone.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene mi sembra grandeXD si vabbè comunque potrai regolarti piu in la con la taglia esatta comunque taglia 1 dovrebbero andare bene in tutti i casi. Li sto usando adesso che pesa tre chili e mezzo ed e' lungo 50cm e sn ancora un po' larghi quindi diciamo visto che la media di peso e lunghezza sono questi vai sul sicuro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero davvero di riuscire ad avere tutto in tempo.. Ho letto di mamme che dalla 28esima settimana avevano già tutto pronto, praticamente ho 5 settimane di tempo.. Smiley surprise grazie mille per gli auguri !! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul sito della mia Asl non ho trovato niente, uff.. Smiley sad spero che al corso preparto sia la prima cosa che ci diranno..
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedila perché era molto precisa Smiley smile poi io ho iniziato all'ottavo mese a prendere tutto perché prima si trovavano solo code autunnali e non invernali, non avere ansia x questo che riuscirai a fare in tempo di sicuro Smiley smile auguroni per tutto quel che verrà!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il peso sbagliano sempre di 2etti, ma ciò che conta è la lunghezza Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ne faceva 49, ma era e è tutto piedi ahahaahahha la prima tutina che ho messo via era perché non gli andava + di piedi Smiley xd poi giovedì fa 4 mesi e veste 74 cm, crescono in fretta o_O
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è l'elenco delle cose da portare direttamente sul loro sito...Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io delle varie marche guardo la lunghezza... Eviterei la taglia 0 perché da lunghezza 44cm e in media dovrebbe essere intorno ai 50...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille , olimpia! Per ora é un fagiolino di quasi 500gr e lungo più o meno 25 cm (almeno per quello che mi hanno detto il 10 marzo alla morfologica)..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Te l' hanno detto in ospedale?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò sul sito del "tuo" ospedale. Il sito della mia Asl non mette queste informazioni, infatti chiederò al corso preparto, ma dato che inizierà quando sarò già al 7imo mese credo sia tardi iniziare a prendere l' occorrente..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cotone a luglio. Per le taglie anchbio ti consiglio di comprare intanto delle tutine 1/3 che cmq serviranno anche in un secondo momento. Poi piu in la ti potrai regolare cn ciò che ti diranno nelle ecografie. Io per esempio poi ho dovuto comprare taglia 00 per il mio scriciolo piccolo piccolo.
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 1 mese (52-53 cm circa) sono perfette perché a meno che non aspetti Hulk al max all'inizio gli staranno larghe ma poi le sfrutti + a lungo Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il ginecologo mi ha detto di cercarla sul sito dell'ospedale (s.Filippo neri di Roma) e scaricarla. Vedila che magari ti torna utile, è in PDF! Cmq x esperienza i bambini hanno caldo, non sono in grado di termoregolarizzarsi come gli adulti, devi controllare dietro la testolina se sudano e in caso scoprirli! A luglio poi io di solito sto morta, figuriamoci un pupetto! Cmq io sono nata a giugno e mamma all'epoca (epoca poi... "Solo" 28 anni fa) ha preso tutine a maniche corte e body senza maniche! Mio figlio è nato a fine novembre e ha sempre messo body a maniche corte, la notte dorme col pigiamino di cotone perché se no suda, è una piccola sstufetta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorisco a fine luglio e nell'ospedale dove partorirò in quel periodo sono richieste pagliaccetti o completini manica corta....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono orientata sul cotone.. Al max qualcuna di un cotone un po' più doppio, ma cmq cotone. É mia madre che insiste. Sta facendo le scarpette di lana....Smiley ups
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É quello che penso anch'io, la ciniglia a luglio è calda, ma mia madre insiste con ciniglia e lana... Smiley ups Ma la lista te l' hanno data al corso preparto?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io partorirò a luglio e per ora ho preso tutine in cotone però a manica lunga...il mio dubbio è sulla manica corta o meno però bho...appena nato credo sia meglio la manica lunga...in cotone,ma manica lunga
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X l'occorrente prova a guardare sul sito dell'ospedale dove vuoi partorire! X luglio assolutamente cotone e anche con manica corta! X la taglia le amiche che hanno già partorito consigliano la 1/3 mesi perché troppo piccola rischi sia inutile... Poi dipende se la ginecologa ti ha già dato un'idea delle dimensioni ddl bimbo!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ciniglia a luglio lo squagli! A me in ospedale avevano dato la lista x me è x lui sia estiva che invernale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione