Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kathy
Sposa Abituale Aprile 2025 Novara

Offerta chiesa

Kathy, il 19 Aprile 2025 alle 15:34 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Buongiorno a tutt*, volevo chiedere il vostro parere o quale sia l'usanza corretta.
Mi sposo in una chiesa fuori dal nostro comune. Il prete che celebra la messa é un amico d'infanzia, che lavora in un altro paese ancora e il prete che ci ha fatto tutte le carte é quello dove viviamo. Come funziona ? A chi devo fare l'offerta ? A tutti e 3 ? O solo alla chiesa ?

Al prete che ci ha fatto le carte ho già regalato una colomba e farò altri pensierini in futuro.
Voi cosa suggerite ?
Ringrazio tutti per le risposte.

6 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 24 Aprile 2025 alle 12:44
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei.. poi io non condivido la cosa “offerta libera” e poi pretendono somme superiori ai 200 euro.. mi sembra così assurdo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kathy, noi abbiamo avuto circa la tua stessa situazione. Abbiamo fatto un regalo al prete nostro amico (che veniva da una parrocchia diversa) e un’offerta alla chiesa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo la busta con la nostra offerta al prete che ci sposerà
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi doneremo un’offerta più delle ceste per l’offertorio alla Chiesa in cui si svolgerà il rito, ma abbiamo fatto il corso prematrimoniale in un’altra parrocchia, alla quale non abbiamo dato alcuna offerta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo l’offerta per la chiesa ma ci sposerà il parroco della chiesa stessa. Nel tuo caso chiederei direttamente a loro cosa è preferibile fare!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un offerta piccola dove abbiamo fatto il corso fidanzati e poi ne faremo una più sostanziosa al prete che celebra il matrimonio poi vedrà lui se lasciarli nella mia parrocchia dove ci sposiamo che non è dove di solito celebra lui o se portarli in quella centrale della città
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione