Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Dicembre 2018 Ragusa

Offerta chiesa

Lilian, il 20 Maggio 2017 alle 20:42

Pubblicato in Cerimonia nuziale 47

Buonasera a tutte...stasera sono andata nella Chiesa dove sono cresciuta per fissare la data delle mie nozze.... sono rimasta praticamente scioccata. Il parroco mi ha detto apertamente di volere 200 euro per offerta, pulizia della Chiesa e luce. In piu dovrò pagare il nulla osta. Anche da voi è...
Buonasera a tutte...stasera sono andata nella Chiesa dove sono cresciuta per fissare la data delle mie nozze.... sono rimasta praticamente scioccata. Il parroco mi ha detto apertamente di volere 200 euro per offerta, pulizia della Chiesa e luce. In piu dovrò pagare il nulla osta. Anche da voi è cosi..?

47 Risposte

  • S
    Sposa Novella Dicembre 2018 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😠😠😠😠😠😠😠
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella pagò 300 euro e non le fu permesso neanche mettere troppi fiori (solo due vicino l altare) divieto di lanciare riso o coriandoli all uscita😨Ma noi il riso l abbiamo lanciato cmq😂😂😂😂appena finita la cerimonia vedevo ma donna pedonale mia madre,pensavo fosse qualcuna che volesse farle gli auguri,invece era l'addetta alla "cassa"😲😲😂😂😂Io farò un offerta libera ma non mi è stato menzionato nessun "pagamento" dal parroco
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la chiesa dove ci sposeremo mi ha chiesto 200 euro. In più pagheremo anche altre 50 euro per la curia
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...io al coro darò 100 euro penso..e 50 al parroco! Alla fine hanno organizzato le cresime apposta alla sera dopo il matrimonio x approfittare dei fiori (glielo avrei detto anch'io di fare cosi!) Ma senza manco chiedermelo...se fossero stati onesti mi chiedevano se volevo un minimo rimborso!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega le avevano chiesto un offerta... Lei nella busta aveva messo €250.00 immediatamente dopo la fine della cerimonia quando andiamo ora sposi testimoni e genitori sono impegnati nelle foto di rito è uscito il prete e ha detto al suocero che la era poco quello che c'era in busta! Lei avendo capito tutto il discorso è intervenuta fermando il suocero che era pronto a dare un ulteriore 100 euro e ribadendo al prete che si tratta di offerta! Scandalosi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2018 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 250€...senza parole
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Ragusa
    Lilian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😲😲😲😲😱😱😱😱😱 veramente. ..?
    • Rispondi
  • Mery e Cristian
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Mery e Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando 300
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Ragusa
    Lilian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è preso un colpo....Soprattutto per la sfacciataggine con cui me lo ha detto...io pensavo che l 'offerta fosse libera ...questa sembra una tangente vera e propria. Inoltre, informandomi con amiche pare che anche altre chiese qui da noi chiedano 200 euro.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Agrigento
    Elisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 150€
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Frosinone
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a noi nn ha dato una cifra per l'offerta, però ho letto di altre sposine a cui è successa la tua stessa cosa
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nn ce ne hanno parlato... vogliamo cmq dare un importo sia al don che al coro
    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori* scusa...
    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo fa il volontario in chiesa ed è sempre lì, preparerà lui la chiesa per il matrimonio quindi pensiamo di non dare un offerta così alta, inoltre lasceremo anche i giorni quindi....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione