Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi

offerta chiesa

Veronica, il 5 Settembre 2021 alle 19:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti! Manca pochissimo al nostro giorno ma non abbiamo alcuna idea per l'offerta...

A noi il prete non ha rilasciato proprio nessun foglio con regole o offerte minime...
Possibile?

10 Risposte

Ultime attività da Isidora, il 5 Settembre 2021 alle 21:05
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi chiederanno 200 €
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso vari molto, la mia diocesi (una suburbicaria di Roma) chiede 300 se ci si sposa fuori parrocchia. Sono andata a vedere più chiese (perché abbiamo dovuto ricominciare da capo anche col cambio chiesa) e anche la diocesi della chiesa che abbiamo puntato ora chiede 300. In questa seconda ricerca, mi ero innamorata di una chiesa impossibile, gestita dai beni culturali e dal comune in cui si trova, le istituzioni vogliono addirittura 500 euro di affitto oltre ai 300 euro richiesti dalla diocesi... e quindi ciao ciao bellissima e carissima basilica di sant'elia Smiley xd

    • Rispondi
  • Moira
    Super Sposa Agosto 2021 Lodi
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 300 il prete e 50 l’organista
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è possibile! È un’offerta non una quota fissa 😉
    ognuno dovrebbe essere libero di dare in base alle proprie possibilità! 😊
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂La mia vicina che sposo ad ottobre....Non le chiese nulla solo un offerta a piacere...Mi viene solo da pensare la chiesa con la pandemia ne ha risentito 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdoo ..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo un tariffario, faremo un’offerta libera, 150€
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te😂😂😂😂Io sposo domani e ho dovuto prendere per forza l allestitore loro per il tappeto e le sedute 250 e poi 130 per la messa...Lasciamo perdere li voleva venerdì ma ovviamente tra gli ultimi impegni non sono passata e ieri mi chiamo il collaboratore...Comunque glieli darò dopo la messa di domani....Resto sempre più alibita...Anche la mia è la chiesa di quartiere e sia a me sia al mio fm ci conosce benissimo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, forse sarebbe il caso di chiedere al prete prima del grande giorno. Il nostro prete ci invió un pdf su Whatsapp con le regole il giorno stesso in cui lo contattammo per la prima volta. Al primo incontro di persona, ci disse l'importo della "offerta", rigorosamente in busta bianca. Questa é stata la nostra esperienza.


    Invece, al matrimonio di una mia carissima amica, il prete non aveva mai accennato ad una offerta. Al termine della messa, prima di uscire dalla chiesa il prete chiese al padre della sposa i soldi per l'offerta, con un importo bene preciso. In questo caso il prete non é stato molto corretto perché ha colto sposi e famiglia di sorpresa dato che non aveva mai menzionato questo.
    Al fine di evitare sorprese e di potervi regolare nel caso ci sia un importo fisso, ti consiglierei di chiedere al vostro prete.


    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente possibile. Anche xk il tariffario non deve esistere nelle chiese ..io mi sposo nella mia chiesa di appartenenza il prete non mi ha dato nessuna cifra .. e infatti faremo un'offerta libera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione