Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi

Offertorio rito religioso

Ilaria, il 9 Agosto 2022 alle 15:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno sposine/i. Mi sposo con rito religioso e il parroco ci ha detto che per l'offertorio dovremo portare due ceste con dentro prodotti a lunga conservazione da donare poi alla Caritas. Queste ceste verranno portate all'altare dai testimoni. Qualcuno di voi l'ha fatto? Cosa avete messo? Mi verrebbe in mente pasta, latte, passata di pomodoro... Ma non vorrei che le ceste risultassero poi troppo pesanti da portare (la navata della Chiesa è lunga). Consigli?

6 Risposte

Ultime attività da Maria, il 10 Agosto 2022 alle 00:01
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi io e lo sposo abbiamo portato calice, ostia, e i ns genitori a coppia hanno portato i cesti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte, messo pasta, olio, vino, caffè, zucchero, biscotti, tonno, e sugo.... Poi li ho dati al fioraio che mi ha preparato il tavolo per l'offertorio...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il commento, ma entrambe le ceste dovranno essere portate all'altare il giorno del matrimonio e noi porteremo tutto in Chiesa qualche giorno prima.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, non avevo pensato alla passata nelle buste e ai legumi secchi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 potresti realizzare 2 ceste diverse, una la porti il giorno prima in chiesa dove puoi donare cibi con confezioni più pesanti tipo passate di pomodoro, cibi in lattina, latte ecc. e poi il giorno del matrimonio, nella cesta che porteranno i testimoni metti qualche pacco di pasta, legumi e altre cose un pò più "leggere" come simbolo dell'offerta.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! normalmente in queste raccolte si mette tutto cibo "secco" come pasta e riso come hai gia' detto, legumi secchi, biscotti, la passata la puoi prendere anche nelle buste non in lattina se hai presente..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione