Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Luglio 2015 Udine

Ok ho paura del parto.. ufficiale

Ilaria, il 17 Dicembre 2016 alle 17:55 Pubblicato in Future mamme 0 24
Consigli????

24 Risposte

Ultime attività da Lena, il 24 Dicembre 2016 alle 09:34
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho avuto un parto molto facile e veloce e te lo racconto...perché so che (come è successo a me) nei mesi precedenti tutte ti terrorizzano raccontando i loro parti drammatici, quasi si fa a gara a chi l'ha avuto peggiore...e invece spesso e volentieri ci sono anche parti come il mio!

    Mio figlio era in ritardo di più di una settimana..la mattina faccio monitoraggio e la ginecologa, vedendo che ero già dilatata di 3 cm e avevo qualche piccola contrazione (ma poca roba, poco dolorose, tipo ciclo mestruale leggero) mi pratica lo scollamento manuale delle membrane (doloroso, ma dura davvero pochissimo, meno di un minuto) questo verso le 10 di mattina...da lì le contrazioni si fanno più forti e vicine ma sempre assolutamente sopportabili, comincio ad avere qualche leggera perdita di sangue vivo.

    il pomeriggio va avanti così, chiamo in ospedale verso le 4 ma mi dicono di aspettare perché essendo il primo figlio sarebbe "stata una cosa lunga" (sì, come no!) e mi consigliano di fare un bagno caldo per vedere come vanno le cose dopo. Faccio il bagno, mi rilasso ma mi sembra che le contrazioni si allontanino anziché avvicinarsi...demoralizzata (mi era già capitato un paio di volte) mi metto a tavola per cenare, una volta finito mi alzo per telefonare a mia madre e...mi si rompono le acque! Tutte in un colpo, proprio una rottura da film, io poi avevo molto liquido quindi è davvero tanto...ci mettiamo subito in macchina per andare in ospedale (non potevo aspettare perché avevo il tampone positivo) le contrazioni ora sono davvero forti soprattutto di schiena ma ero preparata, me la vivo abbastanza bene, cerco di riprendere le forze nei momenti in cui non ci sono. Arrivo in ospedale, mi visitano e..."signora si vede già la testa! Incredibile! Tra mezz'ora il bimbo è nato!" mi portano di corsa in sala parto (la sala travaglio io non l'ho neanche vista) ovviamente niente epidurale perché ero arrivata che stavo già partorendo (alla faccia di chi diceva: eh sarà lunga!) in sala parto spingo bene, mi ricordo i consigli del corso pre parto, quaranta minuti dopo ho in braccio mio figlio.

    Non hanno neanche dovuto darmi punti. Zero! Un parto bellissimo, vero, lo ricordo come la cosa più bella della mia vita. Le ostetriche bravissime, anche la ginecologa. Non potevo sperare in un parto migliore Smiley smile

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito senza epidurale (nell'ospedale dove ho partorito non era proprio possibile farla), travaglio pure lungo.. il mio consiglio è quello di affidarti alle ostetriche, di collaborare e di seguire ciò che ti dicono, e vedrai che tutto andrà bene!! Durante il travaglio ho avuto qualche momento di agitazione, perché le ore passavano e ci mettevo tanto.. però le ostetriche mi hanno aiutato, mi hanno sempre incoraggiato e seguendo loro sono riuscita a stare un po'più tranquilla.. venivo da una notte insonne (perché ho iniziato i dolori a mezzanotte), senza più mangiare dalla sera prima (io che se salto un pasto non mi reggo in piedi), eppure le forze necessarie arrivano, sempre e comunque!! Mia figlia è nata alle 17:38, e dopo un'ora la cotoletta dell'ospedale mi è sembrato il pasto più buono di sempre Smiley winking
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa epidurale! Ma io ho la soglia del dolore bassa..più che altro le contrazioniSmiley atonished .. ma io ho avuto il parto indotto con ossitocina, comunque i dolori spariscono come d'incanto quando vedi il cucciolo, non ci credevo ma é stato così
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo Ilaria tesoro non devi avere paura del parto!!! Io non sopporto molto il dolore e sono una gran fifona eppure ho vissuto il parto come un qualcosa di magico! Il dolore c'è ok ma le contrazioni forte sono solo alla fine ( io ho iniziato il travaglio alle 2 di domenica mattina e ho partorito alle 12.36 di lunedì... I dolori si sono fatti forti forti intorno alle 4 di lunedì mattina). Fai conto che in ospedale ho fatto su e giù per le scale con l'ostetrica fino alle 9 poi sono entrata in vasca e alle 12 ho iniziato a spingere.... tanto tempo?? In realtà ti giuro il tempo vola quando inizi il travaglio entri in un'altra dimensione senza tempo senza spazio senza pudori né paure ... è un momento meravigliosamente magico te lo assicuro! Tu ascolta l'ostetrica fai quello che ti dice e vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho tanta paura... Poi però mi dico...non credo che tutte le donne che hanno partorito fino ad ora siano state SUPER donne o dotate di un coraggio fuori dal comune.. Credo cge in tante abbiano avuto paura...eppure i bimbi sono nati... Ce l'hanno fatta tutte... Ce la faremo anche noi! ( spero!)Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh già, per fortuna ci siete voi e vi leggo con piacere! In questi giorni sento parecchio la mancanza della mia famiglia e degli amici più stretti.. Smiley kiss Per fortuna tra due settimane verranno a trovarci! (sperando che nel frattempo il/la nipotino/a sia nato/a Smiley xd )

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia...in parte ti capisco perché ho i miei molto lontani ma almeno i miei suoceri sono a 40 km...tieni duro...un po ti facciamo compagnia noi Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo che entro il fine settimana prossimo questi frugoletti siano con noi, così saremo "tranquille" finalmente!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lusy! qui è davvero difficile distrarsi purtroppo, anche perché siamo lontanissimi dalle famiglie e quindi non possiamo nemmeno contare su un pomeriggio in compagnia per sviarci..

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia. .. Idem. Cerco di distrarmi ma la cosa che mi spiace di più è non vivere le feste come vorrei. Ci tengo troppo al natale e qui la situazione non si sblocca.... Anche io fisicamente sto bene!!!! Qualche fastidio notturno un po' di mal di testa... Ma finisce lì!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Lucia non ti scoraggiare vedrai che manca pochissimo..sei a un passo dal traguardo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria,

    come va? Mi spiace della tua paura, anche io sono intimorita, ma devo dire che la sensazione più forte che ho in questi giorni è di non poterne più. Fisicamente sto anche meglio di qualche settimana fa, ma sono in crisi nera con questa attesa che non accenna a cessare. Voglio che nasca e basta. In questi giorni ho avuto qualche contrazione, che puntualmente sparisce alla sera e io tutto il giorno che spero che sia il giorno giusto..uff

    Scusa per lo sfogo, ma sono davvero esausta e nervosa.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io collo utero chiuso ma morbido almeno!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito un mese fa, è normale avere paura, il dolore C è e anche tanto ma noi donne siamo fatte per affrontare proprio il parto tutto è naturale.Io ho fatto un parto naturale con parte del travaglio in acqua è stata mooooolto dura ma L esperienza è bellissima.Travaglio attivo di 6 ore e mezz ora circa di spinte ed è nata Camilla
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica esperienza!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra poco entro nell'ottavo e sono terrorizzata!! Non riesco nemmeno più a leggere libri a riguardo....leggo pochw righe e chiudo.... ho veramente paura.... la cosa che mi conforta è che poi tutte quelle che già l hanno fatto raccontano tutte della stessa forza.... e allora spero in quello e cerco di concentrarmi sul primo momento in cui la vedrò
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa tutto quello che ti piace fare per pensarci il meno possibile e vedrai che quando arriverà il momento troverai una forza che non credevi di avere! Te lo dice una con una soglia del dolore bassissimaSmiley shame Pensa che io ho fatto un parto indotto e appena finito di partorire ho giurato che non avrei più fatto figli!! ora a distanza di tre mesi se ci penso mi emoziono ancora ho solo ricordi belli e sarei (quasi) pronta a farne un altro!! Quindi coraggio tutto passa!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo paura durante la gravidanza. Quando poi è arrivato il momento, non ci ho semplicemente pensato più! perché ero concentrata sull'andamento del travaglio e tutto il resto ti sfugge. Vedrai che troverai il tuo modo di affrontarlo, tranquilla!
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito il 6 novembre..quindi da poco !Non ci pensavo troppo al parto. .pensavo quello che dovrò affrontare affrontero'in quel momento! Allora ogni esperienza è soggettiva ovviamente. .io ho dovuto affrontare 30 ore di travaglio e un parto non velocissimo..è doloroso non è una passeggiata!ma noi donne abbiamo una grande forza dentro!in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io ho partorito 5 mesi fa, non mi sono posta minimamente il pensiero in tutti i 9 mesi della gravidanza...sapevo che faceva parte del pacchetto...il parto di per se non è andato come speravo, ma il quel momento la voglia di vedere, stringere e baciare il mio Lele era più forte di qualunque dolore...spero di esserti stata un pochino di aiuto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho provato questa esperienza ma penso che in quel momento qualsiasi donna tiri fuori tutta la forza che pensava di non avere..anziché concentrarti sulla paura pensa al desiderio di vedere tuo figlio/a e vedrai che la paura scomparirà...in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Ilaria, ce la faremo. Come stai? Io ieri ho fatto il tracciato ancora tutto tace.la mia paura è che finirò indotta. Però ormai devono uscire in qualche modo, fatti forza e pensa positivo.p.s: altro che globuli apermus, ho il collo dell'utero che più chiuso non si può Smiley cry
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria mi accodo...ora che sto entrando al nono la paura e in generale il pensiero è fisso! Ho smesso di guardare filmati e trasmissioni sui parti perché anziché aiutarmi mi agita di più... ma non ho altri trucchi!!! :-(
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione