Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Gennaio 2021 Lecce

Oligoamnios.. mi dite le vostre esperienze?

Irene, il 21 Dicembre 2019 alle 15:50 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte sono a 22 settimane di gravidanza, hanno trovato pochissimo liquido che non ne vuole sapere di crescere .. siccome abbiamo escluso che io abbia avuto perdite pensano sia qualche anomalia cromosomica o qualche infezione o qualche problema alla placenta o ai reni della bimba...
Sono disperata e ho tanta paura... non ne vogliono sapere di ricoverarmi la prossima visita è tra 3 settimane.. ma nel frattempo non faccio che piangere e preoccuparmi..
Avete esperienze a riguardo? Come si è evoluta la gravidanza? I bimbi stanno bene?

23 Risposte

Ultime attività da Cris, il 21 Dicembre 2019 alle 20:55
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì quello si...loro solo possono dirti cosa fare per risolvere le cose💪💪💪
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono più forti loro.. sono nelle loro mani... e più di questo non posso fare...
    Ti ringrazio tanto , incrociamo le dita♥️
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti credo tu sia demoralizzata...che rabbia sentire di certi professionisti così...anche io faccio in lavoro diciamo che mi porta a contatto con persone che hanno bisogno e non tollero che ci siano certo atteggiamenti😞tu riposati bevi molto e il 14 arriverà prima di quanto pensi...tienimi aggiornata io incrocio le dita per te e la tua Amelie❤
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a me lo hanno sempre misurato.. sicuramente non le è andato di misurarlo e stava scoglionata 😪 si ci stanno ma mi sono demoralizzata giuro... aspetto la visita del 14 😔
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh che non potessero misurarlo mi sembra molto strano...io sono andata venerdì a fare la visita in ospedale e mi hanno fatto l'eco per misurare il liquido...ci vuole 2 minuti a me lo ha fatto l'ostetrica😞non hai qualche altro pronto soccorso vicino?
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie♥️ Si mi hanno confermato il poco liquido e confermato i rischi ma hanno detto “stai tranquilla signora” ma molto scocciati sinceramente.. son stati molto superficiali..
    Volevo me lo misurassero per fare il confronto con due giorni fa per vedere se era aumentato o diminuito ma hanno detto non era possibile bho
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nome😍e al pronto soccorso ti hanno confermato il poco liquido?
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti.. oggi sono andata al pronto soccorso e si muoveva.. Si chiamerà Amelie♥️
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a queste settimane è normale sentirli poco..ma almeno puoi stare più serena quando la senti😊come si chiamerà la tua bimba?
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto raramente ma si fa sentire Smiley smile ♥️

• Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima...dai vedrai che andrà meglio...tu la senti già muovere?se la senti almeno puoi stare tranquilla che tutto va bene💪
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto bevendo un sacco anche io... ora aumento anche la dose... faccio di tutto per la mia piccolina Smiley sad
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli ho capito...beh ti dirò una cosa che sicuramente già sai magari prova a bere tanto tanto...una ragazza del corso pre parto aveva poco liquido e ora le hanno dato appunto il compito di bere tantissimo e sembra vada meglio
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti in ferie.. mi visitano dopo il 10 ma a questo punto è inutile visto che il 14 ho l’appuntamento per l’eco Smiley sad
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho esperienza fortunatamente però sono allibita che non trovi nessuno che ti faccia un altro accertamento o come dici tu cerchi di integrare il liquido...ti credo tu sia preoccupata...ma un ginecologo privato che possa farti altri accertamenti non lo hai trovato?forse a questo punto vogliono vedere l'evoluzione però cavoli come dici tu è da impazzire così 😫
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è una possibilità .. che può succedere..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il liquido si credo vogliano vedere come si autoregola. Beh scherzi avrei una paura matta anche io! In ps cosa ti hanno detto sulla possibilità che ci sia un’anomalia?
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuno... sono tutti in ferie... sono andata anche al pronto soccorso ma mi hanno mandata a casa...
    Ma io dico, perché non mi possono ricoverare? Attaccarmi alle flebo per integrare il liquido? Forse perché vogliono avere la conferma se è lei che non lo produce?
    Però ho troppa paura di qualche anomalia cromosomica.. non riuscirei a gestire la situazione in questo caso...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ritardo di crescita mi permetto di dubitare perché fino a 20/24 sett i bambini crescono analogamente e i ritardi si manifestano dopo (mio marito è medico ma io ne ho fatto una cultura perché purtroppo mio figlio è stato una IUGR, ritardo di crescita appunto) ; per il resto se le misure andavano bene è più che ottimo! Nessuno ti vede prima?
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul piccolina infatti non mi preoccupo, anche se loro dicono può essere anche un ritardo di crescita ma non penso... semplicemente sono un po’ indietro credo... o è minuta lei..
    Anche flussimetria tutto bene...
    Loro consigliano di aspettare la prossima eco che mi hanno prenotato per il 14 gennaio (per via delle feste) ma io non ce la faccio ad aspettare con tutte queste prospettive che mi hanno fatto Smiley sad ho chiamato chiunque, cliniche private ginecologi specializzati ma niente ... non si può fare niente... ma io sto avendo troppo paura...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accipicchia, e loro cosa consigliano?
    Guarda, sul piccolina non angosciarti perché il mio Ludovico è nato a termine (38 sett) di 2210, perché avevo resistenze alle arterie e poco liquido, ma non in maniera preoccupante quest’ultimo.
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto di fare analisi infettivologiche che faccio ogni mese poi.. e dei tamponi vaginali...
    Dna fetale non l’ho fatto, tn i valori erano 1:20000, morfologica va tutto bene, ho fatto anche la morfologica di secondo livello.. l’unica cosa è che è piccolina, ma secondo me è perché sono indietro di una o due settimane... l’unica cosa da fare ora sarebbe l’amniocentesi ma non possono farmela per via del poco liquido Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma ti hanno prospettato esami specifici? Hai fatto il dna fetale.? Come era la tn e la morfologica? Ci credo che sei spaventata ma cerca di non fasciarti la testa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione