Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jamile
Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini

Olio di ricino

Jamile, il 4 Novembre 2015 alle 12:03 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze...so che questo è un argomento piuttosto controverso...Olio si olio no liquido o in perle...Partiamo dal presupposto che io sono a 41 settimane...mercoledì o giovedì prossimo ho l'induzione programmata!Vorrei tanto evitarla visto che sarebbe la seconda...Lunedì dovrei avere lo scollamento e a seconda di ciò che mi diranno martedì dopo la seduta di moxa sarei intenzionata a provarlo...Avete esperienze?Oggi sono molto demotivata...

19 Risposte

Ultime attività da Jamile, il 9 Novembre 2015 alle 05:42
  • Jamile
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in questo...non gradirei un'altra induzione
    • Rispondi
  • Jamile
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendo questa mattina...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai in bocca al lupo!!! Vedrai che in un modo o nell'altro verrà fuori..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Jamile 150 effettivamente è una dose da cavallo e pensa che il mio gine, illuso, mi aveva detto di prenderlo senza alcuna diluizione x avere + effetto e io nel bagno imprecato mentre bevevo un sorso di olio, poi un sorso di acqua e infine un sorso di succo d'arancia e pensavo "te sei uomo e non lo sai cosa vuol dire prendere questa schifezza!!! Senza diluizione?? Ma 6 fuori??".E cmq x quanto riguarda la dose io sapevo che meno di 50 ml non fa effetto....quindi....incrocio le dita x te Jamile!!
    • Rispondi
  • Jamile
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io martedì sera provo con 100...Alle 17,30 pensatemi
    • Rispondi
  • Jamile
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 150 è tanto...L'ostetrica mi ha suggerito la boccetta da 100 con un cocktail di succo di frutta...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah la prima volta dopo neanche un paio d'ore, la seconda un po' dj più, ma secondo me in effetti può dipendere dalla dose!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con 150 ml ha fatto effetto praticamente subito, nel senso che i dolori sono iniziati dopo nemmeno un'ora e le scariche idem piano piano sempre + forti entrambe...
    • Rispondi
  • Jamile
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah tanto non ho nulla da perdere...martedì tento...Dopo quanto ha fatto effetto?Quando cominciano le scariche?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'avevano consigliato, l'ho preso 3 volte (2 cucchiai): la prima ha scatenato qualche dolore irregolare che poi è scomparso dopo un'ora, la seconda volta non ha fatto niente, la terza volta l'ho preso dopo cena e all'una di notte son partite le contrazioni buone.. Tutto questo nell'arco di una settimana! Però non so dirti se il travaglio è iniziato grazie al l'olio o perché semplicemente era giunta l'ora Smiley smile
    • Rispondi
  • Jamile
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara direi sempre uguale Aspetto il verdetto di lunedì...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jamile come stai?
    • Rispondi
  • Jamile
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi quella è la prassi...non ho mai sentito dire che si aspetti di più...Il massimo sono 42 settimane compiute...Per questo da noi inducono a 41+3 poiché potresti partorire fino a 41+6Ma a 43 settimane non ho mai sentito nessuno...Da te non è così?Una può arrivare a 44 settimane?!?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra molto strano che lo facciano per forza. Se non c'è una ragione medica specifica non credo che possano obbligarti.. mi dispiace molto per lo stato d'ansia in cui ti trovi. un abbraccione!

• Rispondi
  • Jamile
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi inducono per forza a 41+3...Non hai scelta
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero a rischio induzione, a 41 settimane me lo avevano consigliato ma io non ho avuto il coraggio.. E alla fine non l'ho preso, anche se a 41+3 mi avrebbero indotto.. Per fortuna poi il travaglio mi è partito spontaneamente proprio il giorno in cui mi avrebbero fatto l'induzione.. Non so che dirti, io ho sentito pareri controversi sull'olio di ricino e nel dubbio non l'ho preso..
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sborsare = sorsate
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Jamile....ti do la mia esperienza diretta....la sera prima di partorire io ho fatto lo scollamento dal ginecologo e appena tornata a casa, su sua indicazione, ho bevuto ben 150 ml di olio di ricino liquido....che dire? È senza sapore ma ha una consistenza viscida che fa schifo ma accompagnato a sborsare da acqua e succo d'arancia ce l'ho fatta....io ti posso dire che funziona alla grande! La mattina dopo alle 9 avevo la mia pupa fra le braccia! E il mio travaglio non è partito certo x lo scollamento ma x l'olio....il mio gine mi disse....prima ti fa svuotare e poi partono i dolori....E così è stato! Certo fa schifo ma io ti posso dire x certo che funziona! Credo che dipenda anche da quanto ne prendi...a me ne ha dato una dose da cavallo....forza Jamile!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jamile, come mai hai l'induzione programmata? Io ho letto che sarebbe da evitare. Non importa se il bimbo ci mette di più a nascere, basta solo che il liquido amniotico sia trasparente. Insomma, finchè il bimbo sta bene non c'è bisogno di indurre nulla. Concentrati su di te e sul bebè, stai tranquilla e vedrai che nascerà senza problemi :*

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione