COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Laura
Super Sposa Maggio 2018 Roma

Ombelico (della mamma 😜 )

Laura, il 2 Febbraio 2021 alle 11:16 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, dopo la gravidanza il vostro ombelico è tornato normale? Nel mio caso è passato quasi un anno dal parto e la parte superiore (una piccola parte) è rimasta all'infuori. Non so come spiegarlo... credo che sia una piccola ernia. Immagino che non torni più come prima. È successo a qualcuna?

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Aprile 2021 alle 16:41
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    No, non ho spazi, mi hanno confermato che non ho diastasi. Però è rimasta questa piccola ernia.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao! Anche a me è rimasto l'ombelico all'infuori...nel mio caso credo sia conseguente ad una diastasi addominale. Tu hai come uno spazio in corrispondenza della linea alba?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Capito grazie! si sono d'accordo, mi sa che anche il mio rimane così, come dici tu non è brutto e poi secondo me vediamo noi la differenza, ma probabilmente nessun altro lo noterebbe!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Ciao, rispondendo all'altro thread mi sono ricordata che ti dovevo aggiornare su questo. La fisioterapista mi ha detto che l'ombelico o rientra subito bene o resta in quel modo, ha detto che però si può operare per farlo tornare come prima. Ovviamente non ha senso operarsi se si pensa di avere altre gravidanze. Io a prescindere da tutto lo lascio così, sarebbe comunque solo per ragioni estetiche ed anche se era meglio prima comunque non è mostruoso

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Certo, vi faccio sapere!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Se hai voglia dopo ci racconti cosa ti ha detto? Così poi nel caso mi informo anche io, però se non ti va fa lo stesso ovviamente!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Allora sicuramente lui saprà darti una spiegazione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    🤣🤣
    Sì prossima settimana vedo una fisioterapista specializzata e le chiedo. Comunque vedo che non è una cosa comune... immagino che resterà così ormai!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Ho parlato con un'ostetrica, non con un'osteria 😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao cara! Il mio ombelico è tornato come prima ma invece ho avuto problemini nelle parti intime. Ho parlato con un'osteria che mi ha consigliato esercizi da fare. Quindi quello che mi viene da consigliarti è di parlarne anche tu e ti sapranno consigliare come fare!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Sì chiederò a una fisioterapista tra qualche giorno, è specializzata in recupero dopo il parto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, il mio è tornato normalissimo come era prima.. perché non provi a chiedere a un medico?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Prossima settima chiedo alla fisioterapista (è specializzata in postparto), vediamo che mi dice!
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho partorito 5 mesi fa e anche il mio è più in fuori rispetto a prima! Chissà se tornerà mai per bene...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Sì con il tempo si sistema,non devi fare nulla. A mia figlia è rientrato a 3 mesi. Se non dovesse rientrare si può operare (mi pare a 5 anni)
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    Anche il mio piccolo ha un po di ernietta ma ho letto è normale xe nn ha ancora i muscoli bdn sviluppati.. Spero si risistemi in fretta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Da come lo descrivi credo sia come il mio... io sono quasi a 11 mesi. Io sono tornata al peso di prima della gravidanza (ero comunque normopeso) e sto lavorando sugli addominali, la pelle ora è praticamente normale ma l'ombelico è così 🤔
    Io la linea nigra un pochino ancora ce l'ho, anche se ormai si vede molto poco. Però sono 3 mesi avanti 😆
    Anche nel mio caso quello di bebè è ok, era andato tutto all'infuori ma col tempo è rientrato
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Anche a me era diventato scuro (praticamente nero) ma poi è tornato come prima. Però ci ha messo molto mesi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ciao Laura, sono messa come te (io sono a otto mesi)...la parte all'infuori è piccolina, è come se l'ombelico si sia ripiegato un pò verso il basso. ho anche la pancetta abbastanza piatta ma poco tonica (non ho ancora avuto tempo di fare un pò di movimento). ma la cosa che mi irrita maggiormente è quella cavolo di linea nigra o linea alba che ancora si vede un pò!! ma non sparirà mai???Smiley angry

l'ombelico di bebè è naturalmente perfetto Smiley tongue

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    Ciao. Io ho partorito 10 settimane fa. Nn è come prima no ma xe è rimasto scuro ma è rientrato tutto.. Nn so se sia normale xo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti