Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2018 Roma

Omelia... ridicola

Alezz, il 1 Luglio 2017 alle 16:11

Pubblicato in Cerimonia nuziale 36

Ciao ragazze/i, volevo condividere con voi un pensiero. Qualche giorno fa sono stata ad un matrimonio, chiesa bellissima, sposi bellissimi, clima perfetto... è andato tutto perfettamente fino a quando il celebrante (che mi pare fosse qualcuno importante del mondo ecclesiastico) ha iniziato a fare un...

Ciao ragazze/i, volevo condividere con voi un pensiero. Qualche giorno fa sono stata ad un matrimonio, chiesa bellissima, sposi bellissimi, clima perfetto... è andato tutto perfettamente fino a quando il celebrante (che mi pare fosse qualcuno importante del mondo ecclesiastico) ha iniziato a fare un comizio politico contro le unioni civili, anzichè parlare del matrimonio!

ma io dico...

Tutti noi invitati ci siamo guardati un po' sbalorditi, perchè non ci sembrava proprio il caso che un personaggio del genere parlasse di politica, giusto o sbagliato non è questo il punto, sono idee e non posso giudicarle, ma non si dovrebbe rispettare la sacralità del momento? Non si dovrebbe pensare a cosa si sta facendo anzichè farsi propaganda?

io l'ho trovata una cosa vergognosa, perchè poi non è finita lì... ha deciso di addentrarsi anche nelle tematiche delle nascite e dell' immigrazione!

Ci mancava Bruno Vespa!

A voi è capitato di ascoltare qualche omelia assurda?

ps:

non ha nemmeno detto "Vi dichiaro marito e moglie" e nemmeno " lo sposo può baciare la sposa", ma si usano ancora questa formule o sono io che sono rimasta indietro?

36 Risposte

  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    eh si. io ho preferito sposarmi in una chiesetta nel mio comune, molto carina, anzichè nella capitale, dove ti chiedono 350 euro per la chiesa, chiamandola offerta libera, ma di libero non c'è proprio un bel niente. preferisco dare un'offerta vera al mio paesello, anzichè far arricchire qualcuno che poi potrebbe parlare di cose che non centrano nulla al mio matrimonio! Capisco il perchè tanta gente si sposa al comune, la mia paura più grande infatti è quella di litigare con il prete del corso pra-matrimoniale, perchè sono cattolica, ma ho anche una mentalità molto aperta e moderna... staremo a vedere :-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Hai perfettamente centrato il punto, proprio per questo, per il fatto che il prete dove abito è solito a prediche così, che ho deciso di sposarmi in comune ! È una cosa che non sopporto
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    beh sì cavolo... sono emozionanti no?!

    • Rispondi
  • Autiliaealessandro
    Super Sposa Maggio 2018 Napoli
    Autiliaealessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah sai k manco io a volte le ho sentite queste formule.. io parlerò con il mio parroco le voglio bbligatoriamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione