Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Omogeneizzati fatti in casa

Olimpia, il 4 Agosto 2016 alle 16:59 Pubblicato in Future mamme 0 13
Chi di voi li prepara? Io di solito li faccio freschi il giorno stesso ma nn sempre riesco. Vorrei farne un po' alla volta e conservarli in freezer in barattolino d vetro... Ma conserva bene il sapore? Giuseppe ne va matto da quando li faccio io mangia con gusto quindi finche mi e' possibile vorrei continuare.voi come li preparate?

13 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 6 Agosto 2016 alle 08:15
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche volta gli ho fato la pappa lattea con frutta . Non e' la stessa cosa ma l accostamento latte frutta gli piaceva. Anche se bisogna valutare perché in alcuni bambini può provocare acidità e un po di rigurgitino. Come dice elema comunque anch io proverei intanto a dare mela e pera così in purezza e poi eventualmente il mix.poi wendy se c e una cosa che ho capito... Lo svezzamento e' tutto un tentativol specialmente all inizio... Ogni bambino vradisce o meno una cosa o la tollera e digerisce male... Insomma bisogna tentare e capire cosa va o cosa no. Con la frutta comunque in genere nn fanno problemi anche mangiarla col cucchiaino.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene iniziare da mela o pera per farle assaggiare la frutta, che sono naturalmente dolci, e lo sono ancora di più da cotte... Non c'è molta differenza con gli omogenizzati confezionati, almeno per quello che ho sentito io! Se vuoi darle frutta di stagione, tipo che so, le pesche, che sono un pochino acidule, potresti mescolarle a qualche pezzo di banana, che aggiunge sempre un po' di dolcezza. Con la mia bimba ha funzionato! Se gli omogenizzati li fai con la frutta cotta non si anneriscono...Magari ti conviene iniziare con la frutta pura, poi man mano che prende confidenza glielo mescoli con latte.. Poi vedi un po' tu come reagisce, ogni bimbo è a sè. All'inizio ci vorrà molta pazienza, lo svezzamento non è così semplice... Anzi, forse le prime volte ti sembrerà una cosa inarrivabile, ma non bisogna arrendersi e prima o poi impara a mangiare dal cucchiaino e a deglutire!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li preparo e li congelo nei vasetti di vetro, proprio quelli da omogenizzato, e si conservano bene! Per prepararli uso il cuocipappa Chicco, ma basta anche una vaporiera e/o un normale robot da cucina.. Preparo soprattutto frutta e verdura, molto semplicemente la taglio a pezzi, la cuocio a vapore e poi la frullo, aggiungendo un po' di acqua di cottura per far raggiungere la giusta consistenza.. Man mano che cresce cerco di darle la roba un po' più consistente, tipo la verdura invece di frullarla la schiacciò con la forchetta, stessa cosa col pesce ecc...
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho alcune domande:-visto che Alice il mio latte lo vuole solo dalla tetta e non dal biberon e ne ho il freezer pieno... potrei unirlo alla frutta. Fare tipo un frappè e darglielo col cucchiaino.. qualcuna di voi ha provato? - secondo voi è più sensato iniziare da subito mischiato al latte o meglio farle sentire la frutta da sola poi iniziare mischiando il latte? -altra cosa: anch'io voglio prepararli in casa col bimby. Ma c'è chi dice che il vasetto comprato è più dolce... con quale ha più senso iniziare?-visto che mi ha detto il pediatra di fare un vasetto al giorno metà alla mattina e metà al pomeriggio quella fatta in casa ai mantiene o tipo la banana diventa subito nera... voi come fate?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lui x il momento ancora il bibe piccolo lo tiene su da solo ma col bicchiere col beccuccio ancora nn riesce.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!bravossima mia figlia mai.avuto biberon con acqua bicchiere o fuori bottiglietta al massimo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' proprio quello che vorrei fare io quando avrà piu o meno l età di tua figlia. Infatti è una scelta che sto facendo fin da ora partendo dal fare l omogeneizzato con carne e verdure che mangiamo anche noi al metterlo a tavola a mangiare la pappa mentre mangiamo anche noi. In questo modo vive il momento del pasto con noi e si sta incuriosendo anche all uso del cucchiaino da solo... E al bere da solo. Vederli fare progressi e' così emozionante!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava bravissima cmq ora la mia bimba ha 11 mesi e mangia tutto cio che mangiamo noi niente pasti differenziati in accordo anche con la pediatra
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti Olimpia io ho il bimby Enel libro di ricette ci sono gli omogenizzati. li farò fatti in casa anche io x Mia.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ... Dipende dalla fase di svezzamento. Per esempio le verdure posso aggiungerle solo adesso prima le scartavo usavo solo il brodo.. Anche le dosi variano in base alla fase di sv. Comunque ti faccio un esempio. Circa 40 gr di carne ( ex petto di pollo tacchino ...) verdure di stagione ( di base si usano patata carota e zucchina poi via via potrai aggiungere).. Di solito si fa un brodo von una patata una carota una zucchina ma poi varia in base al bimbo ( il mio per esempio tendenzialmente stitico uso metà patata e metà carota oppure le sostituisco con la zucca mantovana). Comunque.. Tutto cotto a vapore. Poi io frullo. La parte liquida e' costituita dal brodo vegetale . Frullando però prima di dare al bambino bisogna far riposare un po' perché incorpora aria . Io fin ora ho consumato sempre al momento ma come dicevamo con Eleonora si può conservare in barattolino di vetro... In frigo da consumare entro 24 ore e in freezer per tempi più lunghi. So che alcuni aggiungono l olio già dentro l omogeneizzati io invece lo metto a crudo al momento in cui preparo la pappa . Inoltre mi dicono che con il bimby vengono degli omogeneizzati fantastici... Io personalmente non ce l ho.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come li preparo gli omogenizzati? Cosa ci metti dentro?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene eleonora grazie. Sono molto contenta di farglieli io perché ne apprezza il sapore e cosi finalmente mi mangia una buona quantità.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccop tutto tutto tutto la mia bimba non ha mai mangiato omogeneizzati soprattutto d estate congelo e si mantiene bene tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione