Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Omogeneizzatore

Ale17, il 5 Luglio 2021 alle 17:18 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno ragazze.

Mio figlio non sopporta le consistenze solide e anche quelle grumose, deve tutto essere cremoso tipo vellutata e omogeneizzati.
Mi consigliate un omogeneizzatore che riduca veramente in crema? No tritatutto o consistenze da frutta grattugiata

22 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Luglio 2021 alle 08:04
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene io ho ancora tempo ma visto che sono in dietro sulla cambretta mi faccio avanti qua😛☺️😄
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze, vi aggiorno. Ho preso il kenwood che arriva a giorni, vi farò sapere☺
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok mediterò sul prodotto visto che ho tempo grazie
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente ci sono anche altre marche e modelli però non ho esperienza diretta. Non è indispensabile però senza dubbio è molto comodo, soprattutto se si usa sia per cuocere che per frullare, io lo sto usando molto.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l'ha dato mia sorella, però ho visto che lo fanno ancora uguale anzi ha un accessorio in più. Non fa singole porzioni, ne fa due-tre credo, poi dipende da quanto mangia il pupo, però siccome io arrivo a casa tardi preferisco cuocere quantità più grandi in vaporiera e in pentola a pressione così mi faccio un bel po'di porzioni che scongelo pian piano, se no non riesco a tenere il ritmo! Lo trovi da Chicco e da Prenatal, è questo qui
    https://www.chicco.it/prodotti/8058664052219.cuocipappa-easy-meal.pappa.cuocipappa.html
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    P !orzion mi sono sbagliata e il correttore ha fatto il suo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dove l’hai trovato? Lui fa solo le singole protezioni?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mela, pera e prugna cucino e poi le omogenizzo...La frutta estiva invece le piace fresca quindi la faccio semplicemente a pezzi...altrimenti credo avrei cotto e omogenizzato anche quella..oppure magari frullata con dello yogurt.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chicco Easy MEAL, non credo sia l'ultimo modello però è molto comodo. A dire il vero io lo uso per frullare perché per cuocere uso le pentole normali perché il suo cestello per la cottura al vapore è piccolo e io tendo a fare tante porzioni e a congelarle perché ho poco tempo... però è comodo perché prima metti il cibo nel cestello e cuoci e poi ribalti nel bicchiere e frulli.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello della chicco, non credo sia l'ultimo modello perché ha quattro anni, lo abbiamo ereditato...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È ancora presto per noi ma prendo comunque appunti! Tu che cuoci pappa hai? ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ammetto che all’inizio ero partita in quarta con le stelline ma Alice non riusciva ad ingoiarle allora le ho frullate!
    Se posso darti un consiglio, dato che sono finalmente riuscita a fare il passaggio alla pastina, prova a dare la pappa di farina con un cucchiaino di pastina e via via diminuisci la farina e aumenta la pasta. Con mia figlia ha funzionato e credimi, non c’era verso di darle cibi non cremosi🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Fai conto che più frulli a lungo e più viene una crema liscia. Grumi non ne ho mai trovati. C’è da dire che creme perfettamente lisce le ho fatte giusto il primo mese di svezzamento, poi ho iniziato a frullare sempre meno (in termini di tempo, quindi i cibi sono meno lisci ma è giusto che sia così perché questi bimbi devono anche abituarsi alle nuove consistenze). Ora che Alice ha 8 mesi e mezzo ad esempio, le verdure le schiaccio con la forchetta, trito giusto i legumi e la carne (il pesce lo faccio a pezzettini con le mani).
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai se è in grado di passare anche pa pasta?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie hila, anche il mio non ha mai voluto frutta gattigguata ma solo in crema in vasetto industriale e ultimamente rifiuta anche quella.
    Come glie la dai la frutta?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela, intendi questo?
    https://www.amazon.it/Kenwood-Blade-CH580-Ciotola-Tritatutto/dp/B00405RLBM/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=UQ89EXZU9L45&dchild=1&keywords=omogeneizzatore&qid=1625586700&sprefix=Omogene%2Caps%2C316&sr=8-8

    Riduce anche il ragu di carne in crema?O resta qualche piccolo grumwtto?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tea, si intendo così.Quake cuocipappa usi?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luana, io uso quello ma lascia sempre qualche grumetto e le parti molto piccole non le passa bene
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Daniela! Io non ho mai dato omogenizzati alla mia bimba nè di carne/pesce o frutta (che non ha mai voluto cruda e grattuggiata). Inizialmente le facevo gli omogenizzati e anch'io ho sempre usato il triratutto della kenwood. Mi son sempre trovata bene, non incorpora troppa aria, ed è comunque un elettrodomestico che già avevo..o che anche comprando poi utilizzerai anche per voi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il tritatutto kenwood, riduceva tutti i cibi (anche la carne a vapore) in una crema perfettamente liscia. Se posso darti un consiglio, investi in un buon tritatutto e lascia stare l’omogeneizzatore che useresti poco più di 2-3 mesi. Il tritatutto lo sfrutteresti molto più a lungo in cucina e non solo per il bimbo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io uso il frullatore del cuoci pappa, viene tutto molto molto fine, tipo passato di verdura, non so se è quello che intendi.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mio fratello usa semplicemente il frullatore o quello ad immersione e si trita tutto bene. Viene proprio stile vellutata. Per quello ad immersione per farla venire senza grumi basta frullare tutto nel suo apposito contenitore, stretto e alto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione