Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2012 Brescia

Onicomicosi alluce dei piedi!!!helppp

Francesca, il 17 Maggio 2012 alle 09:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24

Ragazze ho tutti e due gli alluci malati da onicomicosi..(praticamente ho le unghie giallastre) sono andata dal medico e mi ha dato la cura..praticamente 3 volte a settimana devo mettere uno smalto..il problema è che le unghie sono peggiorate e si stanno spezzando tutte (molto probabilmente sta facendo effetto la cura) ma la mia peggior paura è guariranno per l'1 settembre??anche perchè ho dei decoltè aperti cavolo...la cura dovrei finirla il 28 luglio e se non funziona devo iniziare con la cura per bocca...che paccooo!!!!ma nn mi interessa..il mio problema sarà avere apposto le unghie il giorno del mio matrimonio!!!!!!!Helpppp!!!!!!!Smiley sad(((((((((((((((((((

24 Risposte

Ultime attività da Vincenzo & Romina, il 20 Febbraio 2024 alle 21:10
  • V
    Sposo Novello Giugno 2021 Ferrara
    Vincenzo & Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna potrei sapere se i tuoi alluci erano gravi? Cioè se erano messi male
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ho sofferto di questo problema per 8 anni! Se vuoi risolvere puoi fare come ho fatto io, ovvero sotto consiglio di una mia amica estetista, ho acquistato questo prodotto Micoxan Forte MAVEX - Fungo Unghia Piede.

    L'ho applicato sull'unghia tutti i giorni la mattina e la sera e dopo un paio di settimane ho avuto i primi risultati.

    Nell'arco di circa un mese l'unghia risultava completamente rigenerata!

    Saluti

    Giovanna

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Abelardo
    Sposo Novello Luglio 2022 Trapani
    Abelardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cure farmacologiche topiche sono molto costose, molto protatte nel tempo e poco efficaci; le recidive sono quasi garantite. Servono solo a far spendere molti soldi. Quell'olio che talvolta ti consigliano sarà anche antibatterico, antimicrobico come dicono loro, ma i microbi con l'onicomicosi non c'entrano nulla, si tratta infatti di un'infezione da funghi non da batteri. Qui funziona invece benissimo il rimedio della nonna, cioè la candeggina; ma solo se usata in questa maniera. Sciacqua bene l'interno di un vecchio boccettino di medicinale con coperchio a pennello e, quando sarà asciutto, con una siringa riempilo di ACE BLU (cioè la candeggina GEL). Premesso che non devi usare più lacche e smalti perché impediscono ai rimedi di penetrare, comincia a limar via il vecchio smalto, se ce n'è; se non c'è, passa direttamente a sciacquare le unghie interessate con acqua corrente nel bidet (basta un minuto), poi indossa delle infradito e aspetta che si asciughino. Infine, col suddetto pennellino spalma bene di ACE gel (mi raccomando puro, non diluito) soprattutto il taglio anteriore dell'unghia, poi gli altri tre contorni e infine tutta la superfice dell'unghia stessa. Aspetta che si asciughi e ripeti il trattamento tale e quale una volta al giorno per tre mesi. Nel frattempo accorcia le unghie quando necessario. Tra tre mesi non avrai più nulla e, in caso di ricadute, ripeterai l'intero trattamento, ma saranno stati solo tre mesi di cura e non 9/12 come si pretende con i carissimi medicinali in vendita in farmacia e inoltre non avrai speso nulla. Credimi, spesso le nostre nonne avevano ragione.

    • Rispondi
  • Abelardo
    Sposo Novello Luglio 2022 Trapani
    Abelardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cure farmacologiche topiche sono molto costose, molto protatte nel tempo e poco efficaci; le recidive sono quasi garantite. Servono solo a far spendere molti soldi. Quell'olio che talvolta ti consigliano sarà anche antibatterico, antimicrobico come dicono loro, ma i microbi con l'onicomicosi non c'entrano nulla, si tratta infatti di un'infezione da funghi non da batteri. Qui funziona invece benissimo il rimedio della nonna, cioè la candeggina; ma solo se usata in questa maniera. Sciacqua bene l'interno di un vecchio boccettino di medicinale con coperchio a pennello e, quando sarà asciutto, con una siringa riempilo di ACE BLU (cioè la candeggina GEL). Premesso che non devi usare più lacche e smalti perché impediscono ai rimedi di penetrare, comincia a limar via il vecchio smalto, se ce n'è; se non c'è, passa direttamente a sciacquare le unghie interessate con acqua corrente nel bidet (basta un minuto), poi indossa delle infradito e aspetta che si asciughino. Infine, col suddetto pennellino spalma bene di ACE gel (mi raccomando puro, non diluito) soprattutto il taglio anteriore dell'unghia, poi gli altri tre contorni e infine tutta la superfice dell'unghia stessa. Aspetta che si asciughi e ripeti il trattamento tale e quale una volta al giorno per tre mesi. Nel frattempo accorcia le unghie quando necessario. Tra tre mesi non avrai più nulla e, in caso di ricadute, ripeterai l'intero trattamento, ma saranno stati solo tre mesi di cura e non 9/12 come si pretende con i carissimi medicinali in vendita in farmacia e inoltre non avrai speso nulla. Credimi, spesso le nostre nonne avevano ragione.

    • Rispondi
  • E
    Cosenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacerebbe saperlo... come avete curato?

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è andata la cura? Sono migliorate almeno un po'?
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Luglio 2015 Genova
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho provato tutti i prodotto costosissimi che pubblicizzano (canespro, onilaq, tyrosid, dr shools...) nessuno ha funzionato. ho risolto con una crema semplicissima consigliata dal medico, che si chiama suadian. quasi non ci credevo quando vedevo che funzionava.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me sarebbe piaciuto un sacco un paio di sandali gioiello.. però a malincuore ho dovuto fare come te... ma pazienza!! Basta che passi prima o poi, è da tanto che la sto curando!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2012 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho lo stesso problema, anzi a me l'unghia dell'alluce sinistro si rompe di continuo. Avevo comprato dei sandali gioiello fiduciosa del fatto che sarei riuscita a curarle, ma ormai manca meno di un mese al matrimonio ed il problema non si è risolto, quindi ho optato per un decoltè chiuso davanti, e tutto sommato sono contenta perchè sono molto belle ed eleganti e non ci penso più, avere un problema in meno in questo periodo non è da poco!

    I sandali gioello li indosserò in altre occasioni perchè possono essere utilizzati benissimo come calzature da sera e con uno smalto coprente scuro non si vede nulla (ovviamente quel tipo di smalto non è consigliabile ad una sposa).

    Un bacione

    Cri

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2012 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Idem per esempio con le ballerine e le scarpe per andare in bici!!!Smiley sad(( io probabilmente in piscina!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo!! Che sfiga oh, ma dove ce la saremo prese??!!! A volte mi fa male persino portare certe paia di scarpe!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2012 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero tanto di non doverla fare sinceramente!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma mia!!! e quanto durerebbe questa cura? se è efficace la provo pure io!! :-P

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2012 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il dottore mi ha detto di fare la cura per tre mesi (quindi fino a fine luglio) e se non mi passa devo iniziare con le pastiglie per bocca..ma mi ha detto che è una cura tremenda..circa 27 pastiglie alla settimana!!!!!Smiley sad((

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io con l'onicomicosi!!!

    allora lo scorso anno il dott.mi ha prescritto le compresse terbinafina e mi ha detto di fare la cura per solo 1 mese!

    dopo aver letto il foglietto illustrativo ho notato che la cura variava da1ai6mesi!!!lui cosi mi disse di proseguire per latri 2 mesi per un totale di 3!

    da li l'unghio cresceva velocemente,dato che da parecchio tempo era diventato spresso e non cresceva più!!!cosi pian piano inizia a tagliarlo e cresceva quello sano!!

    dopo aver terminato la cura (dato che lo str.....o non ha più voluto)mi era rimasto solo un pezzetto che stava per andar via,e nvece........puffffff......nell'inverno è ritornato!!!

    ora di testa mia lo sto curando con lo sporanox,lo prendevo perchè soffrivo di candida,e serve anche per l'onicomicosi!!!

    faccio una cura di una settimana 2 volte al giorno.....e poi 3 settiman e di pausa....cosi per 4cicli!

    l'unghio sta crescendo!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io con il destro è da più di un anno che vado avanti e le ho provate tutte (sbagliando perchè la dottoressa mi ha detto che la cura deve durare x almeno 6 mesi, ma io non vedendo risultati cambiavo prodotto di testa mia!)

    Il Locetar lo uso da circa un mese... le unghie non mi si rompono ma si induriscono e ingialliscono, cmq è molto soggettivo, l'importante è che sotto l'unghia cresca "buona"! (che io vorrei poi sapere dove me la sono beccata che non frequento piscine o simili... Booohhh!)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2012 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa!!ankio uso lo smalto locetar!!ma tu da quanto stai facendo la cura??ma è normale che ti si rompono??grazie!!bacioo

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Francesca, abbiamo ben 2 cose in comune: il 1 settembre 2012 e l'onicomicosi!!!! Consoliamoci!!!!

    Guarda io è da un sacco di tempo che lotto, prima solo un piede, da poco anche nell'altro.... purtroppo mi sono messa l'anima in pace che x il matrimonio saranno ancora così, se non peggio!!!! Infatti ho optato x delle scarpe chiuse anche x quello (oltre al fatto che i miei piedi erano brutti anche prima! :-P) anche se mi sarebbero piaciuti tantissimo dei sandali gioiello che si sarebbero abbinati perfettamente col vestito...

    Io ti consiglio di cercarne anche un paio chiuse, economiche, da tenere nell'armadio ed usare solo in caso di emergenza.... Anche se forse con un buono smalto coprente non dovrebbe notarsi più di tanto...

    Giusto x curiosità, che cura ti ha dato il tuo medico? Io uso lo smalto Locetar....

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2012 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Federica!!!speriamo!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn preoccuparti francesca, la cura comincia a vedersi dalla ricrescita dell'unghia....e sicuramente ricrescerà perfetta per settembre!!

    segui questa cura scrupolosamente e nn preoccuparti!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2012 Bologna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A- Niente panico!

    B- Mettiti il cuore in pace che l'unghia si sistema solo rigenerandosi e da qua a settembre non ce la fa

    C- Puoi fare la ricostruzione in quelle due unghie "malate" quindi stai serena!!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2012 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli mi viene un nervoso oltre a quello che ho pagato le scarpe... mi viene un nervoso perchè loro sono bellissime tutte piene di swaroski ed è brutto metterle con le unghie rovinate e a pezzi..Smiley sad(((

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ui Franci, che seccatura... Cosa ti ha detto il medico? L'importante è che tu guarisca, non pensare ai piedi. Al massimo il vestito è lungo e non ti si vedono i piedi. Alla peggio, peggio, ti prendi un altro paio di scarpe (sperando che tu non abbia speso tantissimo per quelle che hai già!)... Che dici?

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace!!! vedrai che andrà tutto bene e che per il tuo matrimonio avrai una pedicure curatissima!!!! tranquilla!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione