Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Luglio 2015 Parma

Operazione miopia fatta!

Federica, il 9 Dicembre 2014 alle 09:51

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 54

Buongiorno a tutte ragazze! sabato ho fatto l'operazione per l'eliminazione di miopia e astigmatismo! Sono stati tutti meravigliosi in quel centro, il dott.Leccisotti è molto professionale. L'operazione in se è stata un po fastidiosa, ma non ha fatto assolutamente male e dura veramente 3 minuti! il...

Buongiorno a tutte ragazze!

sabato ho fatto l'operazione per l'eliminazione di miopia e astigmatismo! Sono stati tutti meravigliosi in quel centro, il dott.Leccisotti è molto professionale. L'operazione in se è stata un po fastidiosa, ma non ha fatto assolutamente male e dura veramente 3 minuti! il post operatorio è stato tranquillo, lacrimato poco e mi avevano dato le gocce per dormire qualche ora dopo! Smiley smile

Ho visto fin da subito, alla visita del giorno dopo mi hanno confermato i 10/10!!!! Smiley laugh

il ritorno al lavoro va abbastanza bene, faccio un po fatica a vedere il pc ma penso sia normale e comunque ci vedo!

qualcuna che ha fatto questa operazione e mi dice la sua esperienza?

54 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito....grazie
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Aprile 2015 Ragusa
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2 anni ga ho fatto il laser. Da -13.5 per occhio sono a -2.25 e -3.25. Tutto dipende dallo spessore della cornea. L'intervento è durato poco e un pò fastidioso. Subito uscita falla sala vedevo tranquillamente! Una sensazione stupenda. Durante il viaggio ho iniziato con la lacrimazione a go go e 1000 aghi dentro agli occhi. Problema risolto dopo un giorno e mezzo. Lo rifarei altre 100.000 voltreeee
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Anillap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la Prk
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già Smiley sad
    Io ad un occhio ho meno 8,50
    All altro addirittura meno 11. Smiley sad
    Ora sono in dolce attesa,magari dopo la gravidanza vedrò meglio come fare...
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho visto una ragazza che aveva -8...le ha fatto la mia stessa operazione ed è andata benissimo.

Quella di mettere la lente all'interno dell'occhio te la sconsiglio anche io...

• Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, pochissimo rispetto a me. Io purtroppo sono una talpa e parlando col mio oculista il mio intervento sarebbe una vera e propria operazione..che consiste nel mettere una lente artificiale all interno dell occhio.. Me l ha sconsigliata e sinceramente preferisco restare così Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miope 3.00 e 3.50 e un leggero astigmatismo!

• Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Qual era la tua gradazione?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda non lo so...lui fa una visita di controllo e ti dice se ti può operare o meno...varia molto da caso a caso...

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io non ho avuto dei problemi, ma nemmeno le altre persone che hanno fatto l'operazione con me..

c'è anche da dire che in 10 anni le tecniche si sono evolute e che io sono andata dal migliore! Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti assicuro che non senti dolore. si sente un po' di fastidio, di pressione all'inizio, ma dura 30 secondi! il laser non fa male e anche quello dura 30 secondi...tutta l'operazione dura 5 minuti...prima mi hanno dato delle goccine di tranquillante per rilassarmi e farmi dormire le prime ore dopo l'intervento.

Non ti devi preoccupare assolutamente!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu hai fatto la Femto-Lasik??

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, anche io la volevo fare. Purtroppo mi hanno detto che ho la cornea troppo sottile....mannaggia!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate bisogna avere una gradazione particolarmente alta o vanno bene tutte? Io fino a qlc anno fa avevo -1.50 & -0.75 adesso sinceramente non so se sia aumentata. .dovrei controllare..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm l'ha fatta e me l'ha sempre sconsigliata... ha avuto un post-operatorio terribile, è stato tanto male e tutt'ora (sono passati 10 anni) spesso ha fastidi agli occhi quando c'è sole o luce forte. Io vorrei ma dopo aver sentito lui ho una paura terribile Smiley xd

A quanto leggo però è tutto davvero soggettivo perché tu non hai avuto grossi fastidi ad esempio...

• Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farla ai primi di gennaio e mi verrebbe a costare circa 1000 euro tutto. (Mia mamma é la segretaria del professore oculista quindi lui non vuole la sua parcella ma solo il pagamento dell'attrezzatura). Ho solo un po di paura.. e volevo chiedere a tutte quelle che l'hanno fatta, effettivamente cosa vedi e senti durante l'operazione? Io ho il terrore di sentir male
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Anillap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta nove mesi fa e sto una bellezza...non ho sentito dolore durante l'intervento e la sera stessa ho preso un aulin e il mal di testa è passato...poi i gg seguenti avevo solo molta lacrimazione e sensazio e di peletti nell'occhio...dp 15 gg vedevo 15/10 che è la migliore acutezza visiva...il costo è stato di 2000euro escluse le visite di controllo
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che il tutto 2000 euro.. appena ne ho possibilità, vorrei farla anche io! Comunque grazie per le info!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho scritto sopra! Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La differenza di miopia non è un problema...

costa 110 € la viista di controllo 1500 € l'operazione e 60 € la prima visita di controllo...

è comunque uno dei migliori...trovi tutto sul suo sito è il dott. leccisotti a siena! Smiley smile

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto odio portare gli occhiali! Anche io sono miope e vorrei farlo anche io questo intervento ma non mi sono mai informata a riguardo. Sono indiscreta se ti chiedessi il costo di tutta l'operazione?

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva Federica!! La tua testimonianza mi ha molto ispirata!! Anche io sono miope ( più da un occhio che dall'altro ) e sarebbe interessante farla anche io. Ma quanto costa, se si può sapere? Grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione