Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Operazione varicocele. Quando arriva il positivo?

Belle 💖, il 13 Febbraio 2020 alle 09:41 Pubblicato in Future mamme 0 17
Stamattina mi è venuto un dubbio. Come sapete mio marito è stato operato il 25 novembre di varicocele. All'epoca lo spermiogramma non è terribile.... quindi compatibile con il concepimento. Beh da dopo l'operazione ancora non arriva il positivo.... questo è il quarto mese..e spero finalmente sia quello giusto 🤞 Comunque.... ho letto che l'anestesia totale può danneggiare momentaneamente la qualità dello sperma dai 3ai 6mesi. Avete mai sentito una cosa simile?

17 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 13 Febbraio 2020 alle 17:58
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sto provando 🤞 spero che anche tu possa tornare presto alla carica....
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤ Graz in bocca al lupo anche a voi. Ce la faremo ❤❤❤
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Razionalmente lo so. Mi ripeto, e lo ripeto anche a te, quello che mi ha detto il tecnico di laboratorio, cioè che se non si hanno problemi gravi l'unico ostacolo alla gravidanza è la nostra testa. Stress, problemi, lavoro, famiglia, tutto questo influisce sull'ovulazione. Tu sei rimasta incinta una volta, quindi tuo marito è fertile. Il problema sta nell'ovulazione che può saltare se ci sono pensieri, tra cui anche la voglia di avere un figlio. Quindi l'unica soluzione è smettere di pensare. Sembra assurdo ma è l'unico modo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un as ad agosto...ho imparato a conviverci...ma credo che lo supererò soltanto quando avremo un piccolino con noi. Perché capirò che qualla sofferenza è valsa a qualcosa ❤ nei tuoi panni sarei a pezzi anch'io... però se molli avrai sofferto invano!!!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle. Mio marito operato il 21/12/18, io incinta a inizio aprile 2019. Come nel vostro caso non era un problema di fertilità ma di dolore. Negli ultimi mesi avvertiva di nuovo dolore e ha rifatto lo spermiogramma che è risultato cmq nella norma. Io ho avuto 3 positivi, finiti male, ma almeno questo mi fa stare tranquilla su mio marito. Adesso ho il tecnico di laboratorio e l'andrologo (si è stretto un bel rapporto di confidenza) che mi dicono che devo smettere di pensare. Secondo loro mi sono arresa, e forse hanno ragione perché io ho il terrore di vedere un test positivo, ormai è da un anno che non ci proviamo. E per di più mi dicono che potrei pentirmi un giorno di non averci provato più. Io vorrei un figlio più di qualsiasi altra cosa, ma non credo di essere in grado di sopportare il quarto aborto.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di star più tranquilla che posso...e comunque in questo mese un pochino ci spero 🤞 se non dovesse essere pian piano vedremo cosa fare❤
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare cosa provi e lo capisco è normale. Per il progesterone vai tranquilla, puoi anche fare un altto ciclo da 6 mesi ma spero che tu non ne abbia bisogno!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai fini procreativi non aveva problemi.... ma era un po' fastidioso e doloroso. Per questo ci hanno consigliato l'intervento. Dai vedreto intanto come va questo mese 🤞nei massaggi giù spiego che la storia mia del progesterone che mi mette ansia. Vorrei poter dire vabbè.. quando arriva arriva.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il medico ve lo ha consigliato credo che abbia avuto dei buoni motivi. Spessi quando non è "grave" l intetvento lo rimandano ma probabilmente era una causa. Immagino che tu, dalla tua parte, abbia fatto i controlli ed è tutto ok quindi aspetta con fiducia e speranza ma, se posso permettermi, senza farne una malattia. Oggi la scienza è avanti su tutto e salvo casi gravi di completa sterilità tutti riescono ad avere il proprio bimbo.
    Te lo auguro con tutto il cuore!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima dell'intervento mio marito era fertile.... nonostante appunto il varicocele di IV grado. Forse avremmo dovuto rimandare l'intervento....
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, la mia non è un esperienza diretta ma posso dirti che dopo l'intervento di varicocele passano dai 6 mesi all'anno. Questo perché comunque lo sperma subisce delle modifiche e per riassestare la situazione e vedere i risultati dell'intervento purtroppo occorrono mesi. So che è difficile ma vivi la ricerca con serenità. Vedrai che presto uscirà il tuo sole!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per questo nuovo percorso!!!! Insieme ne uscirete vincitori.... essendo entrambi sani avete ottime possibilità di successo!!!! Ve lo meritate davvero...
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziamo con l inseminazione tra pochissimo..... e credetemi non è stato facile xke la nostra è una sterilità senza causa ed io una causa in questi anni la volevo. Ma oggi mi rendo conto che spesso ho messo questa ricerca davanti ad ogni cosa,mentre ora davanti ad ogni cosa voglio mettere la coppia,xke se non c è tranquillità quotidiana diventa tutto troppo difficile. Sono stanca di analizzare il mio corpo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 anni è un tempo molto lungo...credo abbiate fatto accertamenti e consultato diversi medici.. avete valutate anche la pma? Ti ammiro molto! Io mi sono sempre vista mamma entro i 30anni... questo è il mio obiettivo!!! Ad agosto ne avrò 28.. quindi un po' di tempo ce l ho ^.^
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppi se.....troppe domande....è per quello che ti dicevo di viverla con uno stato emotivo diverso. Se non dovesse succedere la ginecologa avrà un piano B.
    Scusami se mi sono permessa di dirtelo. Io dopo 4 anni ancora non ho ricevuto il mio positivo, e odio le persone chei dicono quando meno te lo aspetti.....etc etc. Xo posso dirti che viverla con meno ansia fa stare meglio,xke noi future mammine non stiamo in ansia un giorno,ma 31 lunghi giorni. Giorni in cui analizziamo ogni singolo sintomo del nostro corpo,ma soprattutto smettiamo quasi di vivere facendoci mille paranoie,ho lavato bene la frutta? La verdura? Posso bere un bicchiere di vino? Posso fare la tinta? E se questo smalto contenesse agenti chimici? E se e se e se......ed insieme a noi i futuri papà costretti a sopportare.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordi bene... Onestamente...il primo mese l'ho vissuta malissimo!!!! Ansia a 2mila.... volevo riuscirci al primo tentativo. Dopo però ho deciso di prenderla con calma e razionalità.... e sono stata meglio. Io sono in cura col progesterone...e non credo si possa assumere ad oltranza. La gine me l'ha segnato x 6mesi... entro i quali dovrei restare incinta. E se non accadesse??? Se avessi bisogno di più tempo???
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Belle,purtroppo se ricordo bene sei reduce da una gravidanza finita troppo presto,e questo ancor prima che tuo marito si operasse,questo significa che siete fertili,avete tutte le possibilità per ritrovare quel positivo che tanto attendiamo.Sicuramente in questo momento ti sto dicendo qualcosa che non ti fa piacere sentirti dire,ma vivi la ricerca con più serenità possibile. In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione