Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Novella 0000 Varese

Opinioni catering varesotto

Irene, il 7 Gennaio 2013 alle 13:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutti,

mi sposerò il 25 aprile e sto scegliendo la location e l'eventuale catering per il nostro ricevimento.

Al momento siamo indecisi tra La Limonera (Rovellasca, CO), che è un ristorante in villa, e ci ha fatto un'ottima impressione da un punto di vista gestionale/logistico (non abbiamo ancora fatto la prova) e la villa La Voliera Reale di Ternate (VA), alla quale però dovremmo associare un catering. Ne abbiamo contattati diversi: Tondini/Le Gourmet, Nicolini Banqueting, Schiaffi, Ravizzoli, Lorenzo Pasquali. Tondini è sicuramente il non-plus-ultra, l'ho anche provato io stessa al matrimonio di un'amica e me ne sono innamorata, ma temo un preventivo troppo alto... Gli altri dovrebbero avere prezzi un pochino più bassi, ma vorremmo la certezza di un buon risultato. Abbiamo qualche timore perchè ne abbiamo sentite di tutti i colori, addirittura di casi in cui il catering ha presentato un cibo alla prova e cose completamente diverse (es un filetto che non era un filetto...) al ricevimento, e non vorremmo proprio incappare in questo tipo di problema.

Qualcuno mi sa dare un feedback su questi catering ed eventualmente sul ristorante La Limonera? Grazie!

21 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 19 Gennaio 2016 alle 00:20
  • Lucia
    Sposa Novella Giugno 2016 Novara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io vorrei qualche feedback di chi si è già sposato e ha scelto Nicolini. Il prezzo sembra buono, ma vorrei sapere da chi l'ha già provato! la professionalità del servizio non si riesce a giudicare con una prova menù, ma occorre vederli in azione sul campo, come riescono a gestire le diverse situazioni!

    Noi abbiamo contattato Tondini e in effetti confermo i prezzi alti. Tra il costo della location e il costo del ricevimento difficilmente potremo permettercelo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo grazie... Almeno ho un riferimento!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Varese
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo aperitivo con buffet ad isole ,sono cinque con finger food anche di pesce,due primi un secondo con contorni ,buffet dolci caffè vino open bar di amari 83 euro persona i bambini fini ai 3 anni gratis e fino ai 12 anni 30 euro. La torta la portiamo noi. Sono molto disponibili sull adattare il menu alle tue esigenze e cercan di venirti in contro con il prezzo .
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sulle location non ti so dire molto, le ho vositate anche io ma scartate! Sul catering noi abbiamo provato Cattaneo e Ravizzoli che poi abbiamo scelto, dopo do loro non abbiamo più cercato...non mi sono amcora sposata ma al momento, dalle varie prove fatte sono felice della scalta fatta, loro sono pesone disponibili e molto alla mano, ci siamo subito trovati in sisntonia. Credo che la scelta del catering sia molto soggettiva, ognuno ha gusti differenti...non ti rimane che provarli!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto pagate? Noi
    Volevamo fare buffet antipasti primi secondi e buffet dolci
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Varese
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono do Varese ebho provato alcuni di quelli che hai citato. CinCin banqueting l abbiamo provato apponggiandoci ad un atelier di Varese e soni molto bravi,se li contatti direttamente hanno una buona offerta. Il risotto con taleggio e basilico è buonissimo. Menu vario e belle presentazioni. Di Schiaffi nn ho sentito parlare molto bene... Noi abbiamo scelto Nicoljni, molto disponibili x venirci incontro con il prezzo e le portate curate in ogni dettaglio. Li avevo già provati ad un matrimonio e sono molto bravi.In più non hanno extra per onorario,come tanti altri nel costo ti includono già anche divanetti e arredo esterno in vimini per buffet antipasti,un'altra cosa che tanti altri mettono come extra.Tondini ne ho sentito parlare dicono siano i migliori.. Ma anche i più cari. Mi aveva fatto una buona impressione Rivazzoli ,ma nn essendo disponibili per la ns data nn abbiamo partecipato alla cena di degustazione.
    Come location abbiamo scelto la Furnas di Biandronno location in mezzo alla natura salone molto grande e proprietari fantastici,devi scegliere pero il catering xche non ne hanno uno loro,ma ti sanno comunque consigliare. Se hai dona de chiedi pure Smiley winking in bocca al lupo per la scelta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che qualcuna di voi risponda anche se il post è di tanto tempo fa!!!! Aggiornamenti su nicolini?? Mi ha fatto un buon prezzo ma vorrei esperienze!!! Grazie
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2015 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie gentilissima!!!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella 0000 Varese
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,
    Le Gourmet ci aveva fatto tra 10 e 120 euro s testa in base al menù. Io ero stata ad un matrimonio curato da loro ed era stato tutto buonissimo, anche se un po' lento (ma non so se erano loro lenti o su richiesta degli sposi). Però per noi era fuori budget...
    Alla fine abbiamo fatto tutto con Nicolini Banqueting. Direi eccezionali. Hanno avuto per 3 generazioni un ristorante a Borgomanero e ora da un po' di anno fanno catering. Menù eccellente, vini e salumi piemontesi ottimi, poi pesce crudo, pizza, c'era l pizzaiolo che sfornata al momento è il signore che friggere, tra tutti quelli che abbiamo provato era l'unico che faceva lui proprio i frittini in pastella e non li prendeva surgelati... Noi abbiam fatto un aperitivo ricchissimo e poi due primi e un secondo, tutto buonissimo, e poi frutta, dolcetti, unica cosa la torta l'abbiamo fatta dal nostro pasticcere. Comunque...ti consiglio di contattarli. Rispetto a Le Gourmet c'erano una ventina di euro di differenza, a parità di menù. Non è tantissimo...ma sul numero di invitati anche questa differenza si sente!
    In bocca al lupo, e buoni preparativi!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2015 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene, anche ame piacerebbe contattare Le Gourmet! Che prezzo ti ha poi indicato come preventivo.grazie mille Daniela

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi abbiamo scelto la limonera dopo aver visto tre o 4 altri posti ed è piaciuta subito a tutti e due ed anche ai genitori! è fine ed elegante ma non pomposa, si mangia benissimo e soprattutto non sono quelle persone che appena ti vedono ti chiedono soldi, pensa che noi abbiamo prenotato 1 mese fa e non abbiamo ancora dato l'acconto!! io te la consiglio!! chiedi pure se hai domande Smiley smile

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Settembre 2013 Gorizia
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso aiutare solo col catering, sono molto bravi i Crespi di Busto Arsizio, fanno catering da una vita! Chiedi del titolare Davide o del figlio Federico Smiley winking
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella 0000 Varese
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, e grazie per i consigli!

    Schiaffi lo abbiamo contattato anche noi, la proposta era molto interessante ma mi dispiace che lavori poco con il pesce, che adoriamo. La titolare comunque ci ha fatto un'ottima impressione. Anche dal Giardino dei Desideri mi sono fatta mandare un preventivo, ma ho sentito opinioni discordanti e non vorrei rischiare... Poi ho contattato Tondini, che ha preparato il matrimonio di una mia amica (ottimo davvero, anche se piuttosto lento, ma non so se dipendesse da lui o dalle richieste degli sposi), sono molto professionali ma decisamente fuori budget per noi. E poi ho sentito anche Ravizzoli e Lorenzo Pasquali, ma il menù che ci hanno mandato non ci convincono, ci sembrano un pochino "banali". Al momento stiamo valutando Zamberletti di Gallarate, che dovrebbe essere un pilastro dei catering, Movida Catering di Comerio (ottima la cena di prova presso il loro ristorante) e Nicolini Banqueting di Cavaria (anche la loro prova è stata davvero eccellente)...Vi farò sapere che cosa decideremo e quale sarà poi il giudizio finale (speriamo comunque positivo!!!)!!!!!!

    Nel frattempo ieri siamo tornati alla Voliera Reale ed è davvero splendida... l'abbiamo fissata :-) e spero solo che il tempo sia clemente perchè davvero con una bella giornata è uno spettacolo!

    ...mamma mia quante corse...abbiamo deciso di sposarci solo un mese e mezzo fa ed ora è un vero tour de force!!! Speriamo che una volta definito il catering ci sia un pochino di relax...

    Buoni preparativi a tutte!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2013 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO IRENE.

    come impressioni di amici proveremo molto attentamente il giardino dei desideri, onesto e a dire degli invitati ad un altro matrimonio da loro curato, molto molto buono.

    proveremo schiaffi 3/4 e un toc per la quale abbiamo per ora un menù di terra molto interessante e ben strutturato e conosciuto sabato la titolare che stava curando i preparativi di sala per un altro matrimonio nella location che interesserebbe a me. così ho potuto vedere all'opera sia il posto allestito che alcune idee e portate proposte. consiglio ma costo leggermente più alto del giardino.

    poi sono molto invaghita di cin cin banqueting, sono ragazzi giovani e dalle idee molto interessanti e come mio pensiero personale è bene far lavorare la gente giovane e che si deve far conoscere. sono anche più portati a fare bella figura secondo me.

    ti consiglio davvero molto di contattare questi tre e di farti un'idea anche tu.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Varese
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene, io sono stata al matrimonio di una mia amica in Voliera Reale dove ha cucinato Lorenzo Pasquali. Devo ammettere che ci siamo trovati molto bene.
    Gli altri catering non li ho mai provati direttamente anche se di Tondini e Ravizzoli sento parlare bene, gli altri non li conosco. Il ristorante che dici è fuori zona per me e non so che dirti.
    Io mi sto informando un pochino ora.. anche se la data è ancora lontana.. molto lontana... Smiley heart

    La mia amica che ha fatto il catering con Lorenzo Pasquali mi ha detto che si è trovata molto bene fin dalla cena prova: hanno assaggiato diversi piatti che poi sono stati scelti per il menù.. (per rispondere al tuo dubbio).
    Per dirti del matrimonio della mia amica, il cibo era buono.. al buffet c'erano tantissime cose, anche diverse da quello che ti propongono di solito (mi ricordo i cannoncini salati): eravamo già pieni lì!
    Buoni preparativi! Smiley ring

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene, anche io sono di Varese purtroppo non conosco le società di catering di cui parli, quindi non ti so aiutare, ti posso dire che io ho scelto la Cascina Marianin di Arcisate proprio perchè volevo una sicurezza di una buona riuscita del pranzo, in termini di quantità e qualità, e comunque il posto è incantevole!! che posso consigliare c'è anche la Cascina Diodona a Malnate, ci sono stata x un matrimonio e si mangia molto bene, e il posto è veramente bello !!! oppure il Ristorante La Madonnina a Cantello hanno diverse sale, ho partecipato anni fa a un matrimonio nella Serra con la luce delle candele è stato veramente magico!! il cibo buonissimo il servizio ottimo Ma un po' limitate le porzioni...ti lascio i link cosi' dai un occhiata ;-) www.cascinamarianin.it/ www.cascinadiodona.it/ www.madonnina.it/

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella 0000 Varese
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina, grazie! :-) I nostri preparativi procedono bene e siamo alla scelta del ristorante/catering, che non è affatto semplice! Avevo reperito alcune recensioni sul sito, ma speravo che qualcuno avesse informazioni recenti anche su alcuni di cui non ho trovato nulla, in particolare del catering Nicolini... Chissà se qualcuno lo ha utiizzato...

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,io purtroppo nn so dirti nulla perchè sono siciliana!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione