Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Giugno 2017 Foggia

Opinioni piano cucina: okite o corian?

Sabrina, il 5 Maggio 2016 alle 15:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze io ed il mio fm stiamo girando per comprare la cucina e ho qualche perplessità sul piano di lavoro, alcuni mi hanno detto che l okite/ quarzo si macchia e graffia sarà vero? Mah. E poi mi piace molto il corian però se qualcuno di voi ce l ha può dirmi i vantaggi e svantaggi? Grazie a tutte Smiley smile

24 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 14 Giugno 2020 alle 01:09
  • Vittoria
    Sposa Novella Agosto 2021 Caserta
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con quali prodotti pulisci l'okite?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'okite e mi trovo benissimo, bello e resistente!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, guarda sono entrata in causa con la ditta perché tra colpa mia colpa sua colpa che può succedere insomma scuse a destra e a sinistra io ho la cucina rovinata......ora sto aspettando il risarcimento e poi metto su okite come mia mamma!!,,,

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria!

    come si è risolto alla fine ? l' induzione rovina il corian?

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto del limone me lo avevano detto che rimaneva la macchia ma in questo caso si toglie solo il lucido, quindi forse meglio l okite opaco, l ho visto ieri in un mobilificio
    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho da 2 anni l' okite (mia suocera da credo 12anni) e assolutamente non si graffia. Noi abbiamo l'okite sia in bagno che in cucina, lato fuochi e lavabo + penisola che usiamo come piano di lavoro quindi tagliamo (anche con coltelli di ceramica) mettiamo su pentole bollenti, impastiamo... resiste a qualsiasi cosa. Unica cosa mi diceva mia suocera che se lasci il succo di limone sulla superficie, potrebbe rovinare la patina sopra lucida e in controluce si vede. Ma a me non è mai capitato. Io adoro l'okite...puoi farci qualsiasi cosa su e poi si pulisce in un lampo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho spero Pure io! !!!!io mi sono permessa visto che chiedevi quello che mi è successo....!!!!!un bacione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che in così poco tempo il top si sia già rovinato però spero che te lo riescano a sistemare. Grazie mille Ilaria sicuramente andrò per l okite :-)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabrina volevo avvisarti io ho la cucina tutta in korian,l'ho comprata per la casa nuova un anno fa. ...ed ti posso dire i pro e contro...comincio dai contro....il lavello e praticamente tutto rovinato e dove ho il piano lavoro con l induzione e tutto come rialzato...mi avevano detto che se per caso cadeva una cosa o si appoggiava delle pentole calde non succ niente!!!!!Bhe la macchia mi è rimasta e fatalità mio nipote tagliando le zucchine e scivolata dal tagliere e mi ha fatto un bel graffio per non dire il solco.....l unica cosa positiva e che è facile da pulire.....ora sto aspettando che da ditta venga giù con i signori del mobilificio per sistemare...spero in bene....se ti posso consigliare e l okite mia mamma c'è l ha in cucina da 5 anni ed è nuova....un bacione Buona scelta!!!!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?! noi abbiamo preso la rubinetteria con il corian Smiley surprise
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Brindisi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fragranite ..mi trovo benissimo...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato però il corian mi piace tantissimo. Cmq anch io mettero il lavello in fragranite è stupendo e molto meglio dell acciaio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze a quanto pare la maggior parte quotano okite per la resistenza ed altre caratteristiche, proprio sta sera sono andata in un altro mobilificio e mi hanno fatto vedere dei tipi di okite anche opachi e sono molto belli, secondo voi è meglio lucido o opaco? Anche come graffi
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okite tutta la vita,lo compri adesso e te lo scordi!! Il Corian si graffia come niente e sembra una lastra di plastica!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cucina 1000 volte okite... Il corian l'abbiamo in bagno ma non mi fa impazzire...sono rimasta un po' delusa
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho sbagliato a cliccare per rispondere al post Smiley ups
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stavamo orientando per il Corian in bagno ma ce l'hanno sconsigliato perché pare che non abbia una grande resistenza alle macchie di cosmetici e olii. A me piace molto e siamo ancora indecisi. In cucina invece abbiamo il lavello in fragranite (mi sembra di ricordare che si chiami così )
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo post mi ha fatto sorridere... Volevi festeggiare la promessa ma nemmeno sapevi si cosa si trattasse?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto e toccato con mano l'okite e non credo proprio che si graffi, mi è stato detto anche dal personale del negozio. Sembe marmo, è bellissimo. Peccato costi un po' troppo...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corean il mio e nero opaco super resistente e al tatto fantastico
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo l'okite rossa da 8 anni in cucina e nonostante quando faccia il caffè fm esca tutto fuori (non ce la fa proprio a fare bene la moka!) Smiley xd non c'è nessuna macchia, e nemmeno graffi (o almeno non si nota nulla) per me è una bomba oltre a fvare un bell'effetto!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha il corian..al di là che ha speso di più, per me non fa un bell'effetto...sembra plastica..e poi ti assicuro che si graffia e come!!!! Per carità lo puoi sistemare però...vedi tu. La mia è una opinione personale..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo scelto per il bagno il corian ma per la cucina nn so, non si graffia?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2016 Mantova
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corian è meraviglioso al tatto. E super resistente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione