Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Trella
Sposa Master Settembre 2018 Milano

Opinioni su iui

Trella, il 28 Gennaio 2020 alle 14:03 Pubblicato in Future mamme 0 16

Buon giorno a tutte.. finiti gli esami per PMA ci troviamo a dover andare a secondo colloquio per decidere che strada intraprendere.. tra queste la più semplice sembrerebbe la IUI... avete delle esperienze a riuguardo? mi potreste dare la vostra opinione?

grazie a chi risponderà

16 Risposte

Ultime attività da Sposa Settembrina, il 28 Gennaio 2020 alle 15:02
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non ho i nuovi risultati
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahhhhhh ecco perchè allora propongo IUI!!! posso chiederti come è il tuo AMH? e FSH? io credo che i miei valori siano un po' bassi 1,2 di AMH e 6,7 di FSH devo ancora farli vedere al medico però

    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 36 anni....mio marito 41. Abbiamo fatto tutti gli esami. Il risultato è infertilità senza causa
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Accidenti 4 anni... quanti anni hai? che esai ti hanno fatto fare? noi è circa 1 anno e mezzo ho 37 anni gli esami che ci hanno fatto fare sono quelli ormonali, cariotipo, tube, spermiogramma e spermiocultura ecc

    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a richiedere. Dopo quasi 4 anni non ho voglia di far passare ancora troppo tempo e non voglio ancora test negativi
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esami per fortuna finiti.... manca solo il cariotipo da ritirare che mi incuriosisce molto! Smiley smile


    è tutto questo che mi spaventa tantissimo... poi per carità... gli esami li fai anche in gravidanza e se fila tutto liscio sono sporadici...


    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E si immagino che dipenda dalla coppia.... la IUI mi sembra tanto una perdita di tempo...poi per carità se la propongono sigfnifica che dei risultati ci sono!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No davvero non viverla male.. Sarà tutto più veloce di quel che pensi vedrai.. È più il tempo di attesa degli esami.. Io le ho fatte per 12 o 13 gg con annessi esami del sangue e monitoraggi un giorno si e uno no..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la sto vivendo proprio malissimo.,... speriamo che mi tranquillizzi il medico al prossimo incontro... le punture per quanti gg le hai dovute fare?


    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che strano.. A noi il primo livello non ce lo hanno nemmeno proposto.. Forse dipende dalla situazione della coppia.. Provate a chiedere al limite!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io personalmente non l'ho vissuta male.. Dopo un po' le punture devo dire che non le sopportavo più.. Non vedevo proprio l'ora di finire! Ma in generale ho sempre cercato di viverla serenamente e tranquillamente insieme a mio marito.. Noi siamo stati fortunati.. Il nostro cucciolo è rimasto con noi al primo tentativo.. Sono entrata ieri nel nono mese 💙
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto il primo colloquio settimana scorsa ed è ciò che ci è stato detto.
    In realtà l anno scorso ci è stata detta la stessa cosa anche in un altro centro.
    Pare che sia obbligatorio avere prima una serie di delusioni 😔 speriamo possa essere diverso per noi🤞
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Probabilmente dipenderà dalla situazione della coppia...

    come è stato psicologicamente e fisicamente affrontare un II livello?


    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi abbiamo 30 anni e dopo circa 2 anni di ricerca abbiamo fatto fecondazione assistita direttamente di secondo livello sotto consiglio dei medici.. Quindi non sono obbligatori 3 tentativi di iui.. È un protocollo che solitamente si discute con i dottori..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si???? questo proprio mi mancava... ho giusto 37 anni! ahahahahahh leggo ovunque che le possibilità di successo sono davvero basse e mi chiedevo se ne valesse la pena

    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao......anche noi stiamo andando verso il percorso di PMA e da quello che ci è stato detto e che almeno che tu non abbia superato 37 anni è obbligatorio passare prima min 3 volte dal percorso di semplice inseminazione se poi vanno male si può passare alla fecondazione assistita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione