Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara

Opinioni wedding

Eleonora, il 27 Ottobre 2022 alle 17:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutt*! 🥰
Argomento wedding planner: con quanto anticipo avete iniziato a contattarle?
Noi ci sposeremo a giugno ‘24, a dicembre vedremo le location e onestamente non so quando iniziare a sentire alcune wedding per avere preventivi e capire i servizi. Inoltre vorrei avere pareri da qualcuno che ha deciso di prendere una wedding planner per l’organizzazione e la gestione del matrimonio, quindi non solo per la singola giornata! Come vi siete trovati? Grazieeee ✨✨
Modificato da Matrimonio.com

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Ottobre 2022 alle 22:49
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io ho fatto i preventivi per i wp circa 1 anno prima delle nozze😊 per ora non mi sono pentita della scelta, anzi, sono contenta di essermi affidata ad una professionista del settore😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie per il consiglio, si ho già una lista con qualche nome e sono tutte persone che hanno già organizzato matrimoni di conoscenti da cui ho avuto un feedback positivo! Poi con il fatto che viviamo a Milano ma ci sposeremo nella nostra regione di origine a circa 500km, avere un aiuto sul posto ci sembrava quasi indispensabile!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contattato ad Aprile, contratto fatto a settembre, noi sposi Luglio 2023
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima, è diventato un lavoro in cui ci si buttano a caso, chi fa allestimenti, chi anima alle feste, pensano tutti di poter organizzare un evento dal nulla, il risultato poi si vede, soprattutto lo stress per la poca professionalità, un peccato davvero per chi lo fa realmente come si deve

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfettamente d'accordo. Leggo spesso di esperienze pessime con i WP ma basta cercare dei professionisti seri (che a mio avviso si riconoscono subito).

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    leggendo anche le risposte che hai dato io ti consiglierei di vedere almeno a inizio anno un WP, nel senso valuta le persone più fattibili, se per te è una figura importante comincia già a cercare un pò chi potrebbe essere papbile eavere qualche feedback reale. Purtroppo molti si imporvvisano e sono più un extra inutile che un vero aiuto, lavorando come fotografa ne ho beccate tante che si limitavano a sistemare 2 segnaposti a tavola e gonfiare i prezzi dei fornitori per prendere la percentuale su qualsiasi, anche se gli sposi le pagavano a parte, proponevano quei pochissimi fornitori con cui collaboravano a farsi dare la percentuale e capitava che erano totalmente inutili sia nell'organizzazione che il giorno del maatrimonio, niente a che vedere con la vera professione del WP

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora scegliere il WP primo o dopo poco ti cambia. Anzi magari può farti vistare location che non conoscevi, o semplicemente avere appuntamento telefonando il giorno stesso....

    Inoltre il WP - quello vero, che ti offre un servizio a 360 gradi - fa un prezzo omnicomprensivo (dalla scelta location, organizzazione matrimonio in generale, partecipazioni, ti accompagna a scegliere abito etc...) quindi non ti cambia nulla a livello di prezzo.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta! Immaginavo, infatti anche noi sin da subito abbiamo valutato seriamente l’idea di assumerne una. Però per la location vorremo gestircela da soli, ed è l’unica cosa a cui stiamo già pensando. Invece del resto ce ne occuperemo più avanti, proprio per questo il mio dubbio era sul quando iniziare a sentire qualche WP 🤔
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Noi abbiamo avuto un WP e in 7 mesi abbiamo organizzato il matrimonio nella location che desideravamo e senza nessun compromesso. I tempi con un WP serio sono estremamente più ridotTi perché può opzionare i fornitori per la data (cosa che invece da soli non viene consentito in genere). Lo stesso per allestimento e fiori che sono o direttamente forniti dal WP o da fornitori abituali e quindi più veloci e disponibili. L'unica cosa per cui ci è stata messa "fretta" è stata la scelta e conferma della location con data (noi abbiamo fatto un matrimonio civile in location) perché è sempre molto richiesta.

    Detto ciò quelli del WP li considero per diversi aspetti (resa, assenza completa di stress da organizzazione, gestione del giorno matrimonio, scelta dei fornitori) la miglior scelta che potessimo fare ed i soldi meglio investiti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione