Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposo Novello Agosto 2026 Pesaro - Urbino

orari preparazione sposa

Sofia, il 23 Gennaio 2026 alle 17:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutte spose/sposi Smiley heart

mi sposo sabato 22 agosto 2026 con cerimonia religiosa alle 16.00 del pomeriggio e mi preparerò in una country house molto carina, vicino alla chiesa (7 minuti di macchina). Ho scelto di dormire la sera prima con le mie due testimoni e alla mattina vorrei che arrivassero le mie damigelle e ci preparassimo insieme.

Ma per organizzare un po la logistica avrei bisogno di capire più o meno le tempistiche per il parrucchiere/truccatore e a che ora farli venire e a che ora partire per andare in chiesa.

Vorremmo avere il tempo per fare foto e video (in vestaglia) e durante la preparazione, tutte insieme, in modo da sigillare per sempre quei ricordi.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie a chi risponderàSmiley ring

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 26 Gennaio 2026 alle 11:43
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma ovviamente lì sei già pronta. Non è che veramente ti stanno truccando. Di solito si è già preparate e ti scattano delle foto nel mentre. Poi ovviamente vi dovrete mettere d'accordo tutti insieme x l'orario quindi la persona che ti trucca e fa i capelli con il fotografo così che quando arrivi il fotografo si possano iniziare le foto e così via
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Novello Agosto 2026 Pesaro - Urbino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Smiley smile

ma in genere il fotografo e il videomaker non fanno foto e video durante la preparazione?

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere al parucchiere e truccatore quanto tempo ci mettono a prepararti. Io direi per le 11 in modo da fare le cose in modo tranquillo. In base a quello che ti dicono loro poi dai un orario al fotografo. Io partirei da casa per le 16. Visto che hai detto che ci vogliono 7 minuti, fai un pochino di ritardo che ci vuole per tutte le spose😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a 15.30 e inizierò a prepararmi verso le 10 perchè alle 14.00/14.30 arriverà il fotografo e solo per trucco e capelli ci vorranno due ore abbondanti. Tempo di mangiare qualcosa, farsi due risata con le amiche e le 14 saranno già dietro l'angolo

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo di pomeriggio e la mua mi diceva comunque che avrebbe iniziato a prepararmi verso le 11 più o meno perché di solito verso le 14/14.30 viene il fotografo e quindi in teoria si deve essere già pronte. Ovviamente poi questo sì deciderà bene quando si avvicinerà la data
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, confermo quanto già detto da Lucia e Vienna, le tempistiche dipendono soprattutto dal fotografo! In base al suo orario di arrivo puoi regolarti con MUA e parrucchiera!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tempistiche le deciderai insieme al fotografo, al mua e al parrucchiere, vedrai che riuscirete a fare tutto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi sai è anke il fotografo a darti il via loro calcolano l'ora per arrivare in chiesa e prepararsi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è meglio che inizi a prepararti intorno alle 11 in modo che hai più tempo per fare le foto....io mi sono sposata alle 12.30 e nonostante quel giorno mi sono alzata molto presto abbiamo fatto anke ritardo, tieni conto che trucco ed acconciatura impiegano molto tempo, bello l'idea di dormire con le tue testimone anche io ho fatto così ma solo con una testimone nonché io e mia sorella in una camera di albergo 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione