Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli

Orario da scrivere sulla partecipazione

Antonella, il 7 Febbraio 2016 alle 18:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao sposine... voi che orario avete scritto sulla partecipazione? Noi ci sposeremo alle 16.30 di pomeriggio qst è l'orario che il nostro prete ci ha dato. E durante il corso prematrimoniale ci hanno detto di scrivere sulla partecipazione ore 16. Anche voi avete fatto cosi,non è che gli invitati si...
Ciao sposine... voi che orario avete scritto sulla partecipazione? Noi ci sposeremo alle 16.30 di pomeriggio qst è l'orario che il nostro prete ci ha dato. E durante il corso prematrimoniale ci hanno detto di scrivere sulla partecipazione ore 16. Anche voi avete fatto cosi,non è che gli invitati si credono che la cerimonia sia alle 16 e si avviano in chiesa alle 15.30? Considerando che io arriverò x le 16.30 in chiesa non vorrei che stessero troppo tempo ad aspettarmi ...

60 Risposte

• Patrizia
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle partecipazioni si scrive mezz'ora prima dell'effettivo inizi Della cerimonia ....perché quando arrivi tu già devono starci tutti e soprattutto sistemati!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 15.30 ma la messa inizia alle 16.00. Ma scriverò 15.30 Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 10.30 e metterò 10.30 al massimo arriverò io per 10.40 io così da avere tutti in chiesa ehehe ma sono stra puntuale non so se riuscirò a far tardi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Anyl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi mettere l'inizio della cerimonia. Punto 1) si scrive l'orario dell'arrivo dello sposo (sarebbe brutto se resterebbe solo). 2) se scrivessi l'orario dell'arrivo della sposa ( in quel momento inizia la cerimonia e dovrebbero stare già tt dentro) pensa se arrivassero in ritardo ( nessuno si anticipa!)
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 10:30 e sulle partecipazioni abbiamo messo 10:30...anticipando l'orario non vorrei far aspettare troppo i nostri invitati...tenendo conto che il giorno del matrimonio si arriva sempre un pochino in ritardo...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catanzaro
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti correggo io... Smiley xd Sono calabrese e metterò l'orario preciso di inizio messa, così come hanno fatto a tutti i matrimoni a cui ho partecipato! Chi ci tiene sarà non puntuale, ma in anticipo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi.metteremo.l'orario effettivo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l' orario effettivo dell' inizio della cerimonia, è sottinteso che arrivino un pò prima...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scriveremo come orario 10.30 anche se la funzione è alle 11.00
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sta all invitato anticiparsi un pochino...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Metti un quart'ora prima, almeno non aspettano troppo Smiley smile

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 17 e nella partecipazione metteremo le 17.00! Poi sta nel buon senso degli invitati...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Correggetemi se sbaglio ma credo che l'usanza di scrivere l'orario con un anticipo di mezz'ora su quello effettivo sia un'usanza del sud Italia (forse sono meno puntuali? ) mentre al nord si riporta l'orario esatto. Io metterò l'orario effettivo e incrocerò le dita che tutti siano puntuali.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...io ho messo l orario di inizio della cerimonia...credo sia sottinteso che gli ospiti si devono presentarsi 15 minuti prima..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo 1/4 d'ora prima cosi al massimo aspettano ma non troppo!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra Anch ui sposo alla 5 ... È così sarà
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo le 10:30 come orario Smiley shame
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii infatti è ciò che vorrei anchw io che tt stessero dentro al mio arrivo. Mi sn posta qst domanda xke il prete ci ha detto.di scrivere sulla partecipazione una mezz'ora prima dell orario che ci ha dato lui perciò mi è venuto qst dubbio...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 11.30 ma scriveremo 11.15! Così chi sarà in anticipo penso che al massimo arrivi per le 11, e per chi è puntuale la sposa farà un quarto d'ora di "ritardo", senza però posticipare l'inizio della cerimonia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2016 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 11 e abbiamo scritto 11 speriamo beneeee
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto l'orario dell'inizio ci sposiamo alle 11 e abbiamo scritto alle 11
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente nn me lo sono posto proprio come problema...nn ci ho pensato...ma noi ci sposeremo alla messa delle 10e15 e abbiamo messo 10e15...spero che la gente arrivi con almeno un 15 min di anticipo in quanto io dovrò essere super puntuale x il fatto che siamo proprio nel bel mezzo della messa della domenica!!! Spero che al mio arrivo tt siano in chiesa ad aspettarmi...è il mio sogno
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Cagliari
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 17 e scriverò alle 17, anche perché scrivere un orario sbagliato non mi sembra molto sensato, secondo me gli invati devono avere il buon senso di arrivare in anticipo..
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, credo proprio di sì! Mi spiace per lui che farà l'ingresso con la sorella per le 16.15 e magari non ci sarà nessuno!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii anche io vorrei stare x le 16.30 in chiesa xke 1.abito a due passi dalla chiesa che potrei andare tranquillamente a piedi. 2. mentre partirà la musica poi entreranno la mia nipotina e poi a seguire le mie 4 damigelle ed infine entremo io e mio padre la cerimonia inizierebbe x le 16.45/16.50. Quindi tu sulla partecipazione metterai 16.30?
    • Rispondi
  • L
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il matrimonio è 16.30, ma cercherò di essere puntuale, me lo ha chiesto il prete! Tu invece? Cercherai di fare un po tardi?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sposerai prp alle 16.30? Come me... ma tu cercherai di stare in chiesa x quell ora? O di arrivare x le 17?
    • Rispondi
  • L
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho questo dubbio, scriverò 16.30 sperando siano tutti puntuali!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione