Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Principiante Luglio 2022 Roma

Orario Location troppo tardi

Ninni, il 5 Novembre 2021 alle 23:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte.
Mi sposerò a luglio alla porta del principe e faremo la cena.
A voi che orari hanno dato? A noi dalle 19.30 alle 01.00 con possibilità di prolungare a pagamento fino alle 03.00Il problema è che la chiesa è alle 16.30 a mezzora di distanza. Fino alle 19.30 che fanno gli ospiti?!?! Possibile che una location apra così tardi???

6 Risposte

Ultime attività da Erica, il 6 Novembre 2021 alle 11:15
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nel mio caso si poteva andare dalle 18 e sono rimasti fino a 2:30/3:00 e non mi hanno chiesto nessun extra, mi hanno chiesto solo di abbassarea musica verso mezzanotte
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a noi il catering ha detto che gli invitati possono venire dalle 19.30, la cerimonia inizia alle 16 e penso che massimo per le 18 finisca la messa.. e in più la famiglia e i parenti del mio fm vengono da un'altra provincia, quindi non avrebbero nemmeno il tempo di tornare a casa, così con il mio fm abbiamo pensato di organizzare un aperitivo dopo la messa, chi vorrà una volta finita la messa andrà nel bar che indichiamo e potranno stare lì, e all'orario spostarsi per il ricevimento
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oops mi è partita la risposta senza aver finito di scrivere 😅 comunque dicevo che... Se ne avete la possibilità, potreste fare un piccolo brindisi/rinfresco fuori dalla Chiesa, giusto per intrattenere un pò ...e intanto poi voi andate a fare le foto ..... Ti potresti far dare una mano da testimoni o parenti se non volete prendere qualcuno apposta ☺️ potrebbe essere una idea che ultimamente ha preso molto piede per coprire quel lasso di tempo ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi in realtà la location ha detto che è tutta per noi l'intera giornata del matrimonio finché non se ne vanno tutti... Per quanto riguarda il lasso di tempo tra messa e location, considerando che si perde tempo per gli auguri davanti alla chiesa, potreste fare anche un piccolo rinfresc
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti per gli ospiti, avranno il tempo di passare da casa, darsi una rinfrescata, cambiare le scarpe eccetera, oppure potrebbero decidere di fare una passeggiata o di passare da un bar.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, su Roma molte location fanno 19:30 -1:00 o 1:30, la norma sono sei ore secche, l'alternativa è 18:00-00:00 o 18-30 - 00.30. Altrimenti vengono richiesti extra time in entrata (per iniziare prima o per fare cerimonie simboliche in loco, dato che il comune di Roma non concede i permessi per i riti autentici in location) o come dici tu extra time in uscita (ossia l'allungamento di orario). Anzi fino alle 3 è buono, in alcuni luoghi si stacca tutto per l'una e mezza. Più o meno è quello che ho anche sentito dalle mie amiche che si sono sposate, una per fare 13:00-00:00 ha pagato un locale a parte detto scuderia dalle 18:00 alle 00:00 nella sua location, insomma alla fine ha pagato come un matrimonio e mezzo per tutto quell'extra time.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione