Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Settembre 2023 Como

Orchidee centrotavola

Laura, il 23 Marzo 2023 alle 15:12 Pubblicato in Fai da te 0 10

Buongiorno a tutte! Volevo chiedere se qualcuna di voi si era cimentata nella creazione di centrotavola con piante di orchidea.

Mi piacerebbe acquistare io stessa delle piantine, dei vasi bianchi o colorati e utilizzarle per decorare i tavoli (anche per cercare di ridurre un pò le spese che sono sempre altissime). Mi sposerò a metà settembre, ma non sono sicura che le piante siano fiorite in questo periodo dell'anno.
Ho letto di alcune spose che hanno acquistato le piantine direttamente da Ikea. Sapete se le vendono tutto l'anno o solo in alcuni periodi dell'anno? Che ne pensate?

Vi ringrazio tantissimo Smiley heart

10 Risposte

Ultime attività da Diana, il 23 Marzo 2023 alle 22:11
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a parte Ikea magari crea un piano B e chiedi a un fioraio se dovessi ordinarle quanto ti costerebbe e in quanto tempo così stai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora penso.. bellissime! Un po’ costose le orchidee, (all’idea le avranno in quel periodo? Mm non saprei se fidarmi) comunque ho visto delle orchidee inserite in vasi di vetro dove le radici e la terra erano coperti da muschio verdissimo… effetto bellissimo! (Anche se non trovo foto del genere)…in alternativa l’effetto nella foto allegata mi piace .. con vado bassoOrchidee centrotavola 1

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le orchidee le trovi fiorite tutto l’anno grazie alle serre. Le phalaenopsis hanno il vantaggio che durano molto anche recise!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le orchidee 😍 metti qualche esempio???
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che sono negata con il fai da te apprezzo tanto chi riesce.. come ti ha scritto anche l’altra sposa.. io rifletterei più “sull’impegno” da portare avanti.. nel senso trovare delle piante non ci si ci mette tanto.. però è una cosa che dovresti fare a ridosso della data del matrimonio e quindi bho.. continuerei a cercare 🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, bisogna pensare anche alla gestione di queste cose il giorno del matrimonio..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2023 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, perchè comunque sarebbe una cosa in più a cui pensare quel giorno. Proverò a farmi fare altri preventivi, sperando siano più contenuti di quelli che ho ricevuto fin'ora!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti provare a sentire un vivaio per capire se si trovano o no.. io pure avevo valutato una cosa del genere ma il fiorista mi ha fatto un ottimo prezzo e ho lasciato perdere il fai da te! Almeno le composizioni le fa lui e le porta lui in location il giorno del matrimonio e io non ho pensieri 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2023 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio moltoSmiley kiss

    In teoria il tempo non dovrebbe essere un problema, in pratica si vedrà ahahah. La mia perplessità è riuscire a trovare le orchidee poco tempo prima della data delle nozze!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se hai voglia e tempo di fare tutto viene fuori una cosa molto carina!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione