Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Ordine dei denti 🦷

Federica, il 28 Febbraio 2020 alle 07:59 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno ragazze, come molte di voi sanno già, la mia bimba ha 8 mesi e mezzo e quando aveva 4 mesi nel giro di un weekend le sono usciti i due dentini di sotto 😂😂 poi più niente! Due settimane fa ha avuto un po’ di influenza, raffreddore, tosse, congiuntivite e chi più ne ha più ne metta, tutto fortunatamente risolto e io avevo attribuito questa influenza oltre ai malanni di stagione anche all’uscita dei denti sopra, lei non si faceva vedere però e io con il dito sentivo solo la gengiva più dura, anche la pediatra ci ha confermato che non avevano ancora tagliato!! Comunque, ieri stavamo giocando e da sdraiata mio marito le ha alzato il labbro sopra e ta dannnn, ecco due bei dentini completamente usciti sopra ma non i due centrali bensì quelli affianco (gli incisivi tra quelli centrali e i canini per intenderci!!) praticamente sapevo che stavano uscendo dei dentini ma cercavo nel posto sbagliato!! 😂😂😂 sembra Dracula ora 👹. Domanda, ma è normale che escano prima quelli e poi quelli centrali??? Avete esperienze? 😂 grazie a tutte come sempre 😂

4 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Febbraio 2020 alle 14:24
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao robi grazie mille, speriamo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si è normale, anche il mio ha messo prima i laterali, ma nel giro di pochissimo sono usciti tutti gli altri. ora ha 15 mesi e quasi tutti i denti

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, Filippo ha messo i due sotto a 4 mesi poi a 6 mesi sono iniziati a spuntare i due centrali sopra e in un mese sono usciti anche i due incisivi laterali e un canino. L’ordine quindi sembrerebbe quello giusto, ma stai tranquilla perché l’altro giorno stavo cercando su internet se fosse normale che siano spuntati presto i due incisivi sotto poi più niente sotto ma tutti sopra e ho letto che ogni bimbo è a se, sia nell’età in cui nascono che nell’ordine in cui spuntano, c’è chi ha messo i canini prima degli incisivi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione